Perchè non affidarci agli esperti veri?

Quì potrete discutere di tutti gli argomenti che non sono presenti nelle altre categorie del forum.
Rispondi

Autore Argomento

orecchielunghe

Utente Fedele
FC: 2142
Reazioni: 18

Messaggio da orecchielunghe » 13/04/2018 - 14:56

Di recente, la Nuova Zelanda, paese ancora in fase di sviluppo in termini ippici, si è rivolta ad un manager austrialiano, attivo nel settore dell'horse racing, per verificare se l'ippica neozelandese è gestita bene o meno, ed affinchè questo personaggio possa studiare ed applicare delle regole che possano far crescere il movimento locale.

In Italia, personaggi del genere ce ne possono anche essere, ma la loro credibilità sarebbe comunque bassa, poichè non sarebbero immuni da attacchi a riguardo presunto conflitto di interessi, amicizie politiche, influenze delle lobby e tutto il resto.

Ma perchè non facciamo come i neozelandesi che si sono rivolti ai più esperti vicini di casa?

In Francia, Inghilterra, Irlanda e probabilmente altrove ci sarebbero dei veri e propri esperti che potrebbero dare il loro importante contributo sia in termini di organizzazione, dal programma alle regole, sia in termini di scommesse.

Io credo che ci vorrebbe un interlocutore presso il Ministero dell'Agricoltura che, libero da vincoli e da influenze interne, possa discutere con le parti in causa e prendere questo tipo di decisioni, ma al momento non pare sia così.

Inoltre, i potenti che vorrebbero mantenere lo status quo, si metterebbero per traverso in tutti i modi.

Voi che ne pensate?

se tutto va bene siamo rovinati

Admin

Creatore
FC: 2401
Reazioni: 20
Contatta:

Messaggio da Admin » 13/04/2018 - 22:16

Penso che potrebbe essere un'ottima soluzione, ma che comunque sia chiunque potrebbe essere corrotto..
Ma provare comunque sia non credo che potrebbe peggiorare la situazione..
O forse più semplicemente così com'è ora fa comodo a tutti e quindi rimane così.. Ma questa è solo un'ipotesi..!
1 Immagine

Rispondi