Videogiochi sull'ippica

Quì potrete presentarvi e parlare di ciò che volete, nel rispetto delle regole.
Rispondi

Autore Argomento

pacman

Moderatore
FC: 1080Fanta Coin
Messaggi/giorno: 5,64
Reazioni: 2229

Messaggio da pacman » 17/03/2020 - 21:04

Ciao amici, stante il periodo di "restrizione domiciliare" vista l'emergenza coronavirus e che ormai gli spostamenti sono limitati solamente per andare e tornare da lavoro e complice l'assenza quasi totale dell'ippica europea, pensavo... Anche un pò per ingannare il tempo libero a casa...

Conoscete giochi e/o videogiochi legati al mondo dell'ippica? Per PC naturalmente e/o anche online, in modo tale da poter passare piacevolmente il tempo  :)

orecchielunghe

Pronoman
FC: 131Fanta Coin
Messaggi/giorno: 18,88
Reazioni: 3754

Messaggio da orecchielunghe » 18/03/2020 - 6:30

pacman ha scritto:
17/03/2020 - 21:04
Ciao amici, stante il periodo di "restrizione domiciliare" vista l'emergenza coronavirus e che ormai gli spostamenti sono limitati solamente per andare e tornare da lavoro e complice l'assenza quasi totale dell'ippica europea, pensavo... Anche un pò per ingannare il tempo libero a casa...

Conoscete giochi e/o videogiochi legati al mondo dell'ippica? Per PC naturalmente e/o anche online, in modo tale da poter passare piacevolmente il tempo  :)

I miei videogiochi ippici risalgono alla notte dei tempi, trattandosi di cd per la Playstation 2, che ho abbandonato da qualche tempo ma ancora attualissimi... ma ovviamente bisognerebbe avere o trovare una PS2 ed il cd. Non so se esista una versione online o per pc, il gioco si chiama Gallop Racer - At The Races (1 e 2).  
Ogni tanto ho cercato sul web qualche gioco legato all'ippica, ma per vari motivi non ne ho trovato nessuno di mio interesse, preferendo sempre Gallop Racer. Ne avevo trovato qualcuno di tipo gestionale, multiplayer con registrazione, ma infine avevo lasciato perdere.
Come avevo pubblicato tempo fà, da vecchio amante dei giochi da tavolo, preferisco questi ultimi. Ne ho due a disposizione, giocabili anche in solitario, uno dei quali fuori produzione ma reperibile online e l'altro acquistabile come nuovo. Se interessato, puoi consultare un vecchio post in questa sezione.
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 19/03/2020 - 10:07

Ne ho trovato uno abbastanza carino che si chiama Starting Orders 7, acquistabile online al prezzo di circa 26 euro. Sembra ci siano diverse modalità: proprietario, allenatore, fantino, oltre che una sezione dedicata all'allevamento...

Qualcuno lo conosce o lo ha mai provato?
1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 24/03/2020 - 0:04

Alla fine ho optato proprio per Starters Orders 7 ed in questi giorni lo sto conoscendo dopo averlo acquistato e conseguentemente scaricato. E' in lingua inglese ma molto "basic" e piuttosto comprensibile, anche se molto complesso come gioco quindi richiede tempo e pazienza.

Qualcuno di voi che lo abbia già provato qui nel Forum per scambiarci informazioni?

Rispondi