"Il cavallo del giorno" - suggerimenti ed idee di scommessa

Categoria dedicata al gioco Fanta Ippica.
Rispondi

boris55

Utente Dipendente
FC: 120Fanta Coin
Reazioni: 322

Messaggio da boris55 » 14/09/2019 - 11:50

alla 4a di vincennes il nr 13 CHOCOLAT DU BOURG è le cheval du jour...senza se e senza ma! ;)
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1517Fanta Coin
Reazioni: 2749

Messaggio da orecchielunghe » 15/09/2019 - 9:21

Sia il sottoscritto che Boris55 abbiamo fallito nell'indicazione del cavallo del giorno di ieri, quindi oggi ho gioco facile e una buona giustificazione che mi consente di evitare di suggerirne un altro.
In effetti, cavalli del giorno ne avrei talmente tanti che faccio prima a non indicarne nessuno, chi vorrà leggere i miei pronostici e le mie presentazioni delle corse di gruppo 1 non avrà difficoltà a capire quali soggetti prediligo nella giornata, che in compagnia di qualche amico, cercherò di seguire oltre che dal vivo, anche sugli schermi di San Siro.
Buona domenica a tutti :)
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

boris55

Utente Dipendente
FC: 120Fanta Coin
Reazioni: 322

Messaggio da boris55 » 15/09/2019 - 11:06

orecchielunghe ha scritto:
15/09/2019 - 9:21
Sia il sottoscritto che Boris55 abbiamo fallito nell'indicazione del cavallo del giorno di ieri, quindi oggi ho gioco facile e una buona giustificazione che mi consente di evitare di suggerirne un altro.
In effetti, cavalli del giorno ne avrei talmente tanti che faccio prima a non indicarne nessuno, chi vorrà leggere i miei pronostici e le mie presentazioni delle corse di gruppo 1 non avrà difficoltà a capire quali soggetti prediligo nella giornata, che in compagnia di qualche amico, cercherò di seguire oltre che dal vivo, anche sugli schermi di San Siro.
Buona domenica a tutti :)
ciao,tutta colpa del nome del cavallo...CHOCOLAT! proprio una figura da cioccolatai... :DD

2 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 16/09/2019 - 8:33

Dopo un weekend stellare al galoppo, si torna sulla terra con due campi in palinsesto, dei quali uno di buon livello, Maisons-Laffitte, con due corse di gruppo, ed uno (fortunatamente) troncato a metà a Kempton, dove strane razze equine si daranno battaglia sulla superficie artificiale.
Come cavallo del giorno non ho nulla da proporre, non avendo individuato niente di veramente interessante. Avrò di che rubare ed inventare al trotto :) , che oggi la fa da padrone.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 17/09/2019 - 6:52

Livello più interessante rispetto a ieri delle corse in UK, anche se non certo eccezionale, con un convegno di routine a Roma. Il cavallo che mi piace di più è Change Of Moon alla 1° di Roma, ma è un po' troppo poco per promuoverlo a cavallo del giorno.
Spero che viking mi illumini con i suoi pronostici per le corse del suo feudo, Pontecagnano :)
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 18/09/2019 - 8:08

Oggi l'unico campo attivo di galoppo è Yarmouth, con un convegno di buon livello nel quale non credo di poter fare peggio di ieri, con un vincente ed un piazzato in sette corse. La settimana del galoppo estero di alto livello si prende una vacanza, ed anche i convegni infrasettimanali in Italia sono ridotti. Meglio così perchè non avrò molto tempo da dedicare ai cavalli... cosa che farò invece tra due settimane e mezza quando ci sarà l'Arc weekend. Anche oggi evito di suggerire un cavallo del giorno, se proprio volete provare una sorpresona di quota, potete tentare Tauteke alla terza di Yarmouth.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 20/09/2019 - 7:27

Dopo la Caporetto di ieri, mi resta davvero poco da spendere, darò seguito ai pronostici dell'unico campo di galoppo attivo oggi (era previsto anche Ayr, ma devono essersene scordati :hum: ) e destinerò qualcosa anche al trotto, ma solo con i furti. Domani ci sarà solo Siracusa in Italia, ci sarebbe di tutto all'estero anche se niente di irrinunciabile, ma ho delle sensazioni negative. Comunque, tornando ad oggi, sono curioso di rivedere Sicomoro alla 5° di Milano.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 21/09/2019 - 11:14

Altre due giornate, oggi e domani, senza galoppo estero. D'accordo che il mio budget è ridotto all'osso, ma al di là di questo, soprattutto per ieri e per oggi, ci sarebbe stata bene qualche corsa in UK, Irlanda o Francia. Domani ci saranno diversi campi nazionali, ma oggi c'è solo Siracusa mentre ci sono gruppi a Newbury, Ayr, ParisLongchamp e Gowran Park, tra cui un gruppo 2 a Newbury. Come cavallo del giorno, la scelta è super conservativa, ma non posso non citare Repton alla 6° di Siracusa. Buon weekend a tutti.
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 22/09/2019 - 9:18

Il fatto che i pali di ieri, oltre al gol, fossero tre, non cambia il discorso classifica, poichè due piazzati non li avevo giocati a causa della quota bassa, raddoppiando l'importo della scommessa sul vincente. Quindi non potrò che giocare i quattro campi di galoppo ad importi molto ridotti, e magari potrei riservare qualcosa per le corse più importanti di Napoli, soprattutto se le prime corse di galoppo porteranno qualche risultato. Cavallo del giorno è un debuttante, che osserverò al tondino con attenzione, ma che mi ispira una certa fiducia nonostante corra contro avversari che hanno già corso. Parlo di Agiato alla 1° di Milano.
Buona domenica a tutti, andrò a San Siro a prendere un po' d'acqua :S
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 24/09/2019 - 8:13

Ieri niente, oggi Roma, domani Milano e dopodomani Firenze. Sono queste le poche riunioni di galoppo attive dopo la nuova sospensione delle corse estere, che come detto in un altro argomento, pare vengano ripristinate solo in occasione dei grossi meeting tipo Arc de Triomphe e Champion Stakes di Ascot. Riunione romana di livello abbastanza basso, ma almeno con tanti partenti e qualche handicap equlibrato, tra cui un'affollata TQQ. Non ho cavalli del giorno da suggerire, ma osserverò Free To Run alla seconda corsa, debuttante a tarda età ma con sangue regale. Deve per forza aver avuto problemi fisici o di conformazione, altrimenti sembrerebbe troppo per le possibilità italiane... comunque vedremo.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 25/09/2019 - 7:29

Sei corse di routine oggi a San Siro, provo ad indicare il cavallo del giorno sperando che non subisca la corsa di rientro, Brasilian Man alla 5° che avevo appoggiato con successo al debutto.
Non ho molte altre frecce per contrastare l'avanzata di wolf, che deve aver colpito duro all'ultima di Roma di ieri... è bastato scrivere che stentava ad ingambarsi e subito ha risposto :O
Oggi si gioca solo galoppo... domani si giocherà? Mal che vada giocherò sul campo a Firenze, oggi non sarò presente a San Siro quindi qualche speranza in più ce l'ho :P

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 26/09/2019 - 7:22

Forse è stata la prolungata assenza delle corse estere in palinsesto che ha contribuito a ridurre drasticamente il mio budget, comunque oggi tornano con la prima giornata del Cambridgeshire Meeting di Newmarket, con incluso il festival della birra... ci sarà da divertirsi. C'è anche un convegno a Firenze, con la TQQ, al quale assisterò dal vivo. Non ho veri e propri cavalli del giorno, se dovessi scegliere un cavallo che vorrei veder vincere è Persuasion alla 4° di Newmarket, che avevo preso a 20-1 al debutto e che poi aveva deluso alla successiva.
Arriverò a giocare ben 20 fc per ogni corsa di galoppo... si accettano scommesse su quando wolf passerà in testa alla classifica, credo comunque già oggi o al massimo domani.
1 Immagine

Viking

Pronoman
FC: 1672Fanta Coin
Reazioni: 1893

Messaggio da Viking » 26/09/2019 - 18:20

orecchielunghe ha scritto:
26/09/2019 - 7:22
Forse è stata la prolungata assenza delle corse estere in palinsesto che ha contribuito a ridurre drasticamente il mio budget, comunque oggi tornano con la prima giornata del Cambridgeshire Meeting di Newmarket, con incluso il festival della birra... ci sarà da divertirsi. C'è anche un convegno a Firenze, con la TQQ, al quale assisterò dal vivo. Non ho veri e propri cavalli del giorno, se dovessi scegliere un cavallo che vorrei veder vincere è Persuasion alla 4° di Newmarket, che avevo preso a 20-1 al debutto e che poi aveva deluso alla successiva.
Arriverò a giocare ben 20 fc per ogni corsa di galoppo... si accettano scommesse su quando wolf passerà in testa alla classifica, credo comunque già oggi o al massimo domani.

Io dico domani con Roma galoppo..... :huaha: :huaha:
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 27/09/2019 - 6:01

Si sale di livello a Newmarket con la seconda giornata del Cambridgeshire Meeting, con tre corse di gruppo prima della chiusura di sabato con le corse più attese ed importanti. A completare il palinsesto per il galoppo, una riunione di Roma. Non ho cavalli del giorno per oggi, proverò con i pochi fc rimasti a prolungare l'agonia, cercando di raccattare qualcosa per le giocate del weekend, cha a cominciare da sabato offrirà diverse corse di galoppo. Anche per oggi dovrò evitare la pratica dei furti e delle invenzioni al trotto, che ho di recente dovuto abbandonare in mancanza di finanziamenti adeguati.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 28/09/2019 - 9:24

Giornata molto importante per il galoppo internazionale, con il day-three del Cambridgeshire Meeting di Newmarket ed altri tre campi nazionali. I buoni risultati in particolare della giornata di ieri mi permettono di scommettere su tutte le corse di galoppo, per le quali non me la sento di dare il cavallo del giorno. Solo di seguire le corse di Newmarket, e tentare magari la fortuna nel Cambridgeshire Heritage Handicap, con 31 al via.

Rispondi