"Il cavallo del giorno" - suggerimenti ed idee di scommessa

Categoria dedicata al gioco Fanta Ippica.
Rispondi

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
FC: 437Fanta Coin
Reazioni: 2594

Messaggio da orecchielunghe » 24/02/2019 - 8:03

Oggi solo Pisa, con sette corse ed un programma di medio livello, impreziosito dalla Ribot Cup, con tre prove che vedranno in azione alcuni tra i migliori allievi fantini europei... purtroppo quest'anno tutti maschietti, a differenza degli anni passati, quando la Francia ci inviò qualche graziosa fanciulla, come Pauline Dominois e Mickaelle Michel. Quest'anno dobbiamo accontentarci dell'impronunciabile Guillaume Trolley de Prevaux. Il cavallo del giorno è senza dubbio Belina Josselyn, inoltre suggerisco più come cavallo da osservare che come giocata Sopran Dante alla 1° di Pisa. L'ho seguito fin dal debutto di Varese (preso sul campo a 20) e nelle due successive corse, una anonima su distanza breve ed una impressionante su distanza simile a quella di oggi. Forse non sarà della categoria odierna e gli avversari sono tosti, ma un'occhiata ce la darei.
Buona domenica a tutti e forza Belina :)
1 Immagine

se tutto va bene siamo rovinati

Viking

Pronoman
FC: 531Fanta Coin
Reazioni: 1789

Messaggio da Viking » 24/02/2019 - 8:54

Lo dicevo io che ormai ti sei convertito al trotto, metti addirittura i cavalli del giorno nella tua nuova specialità preferita..... :P .....comunque la Belina è anche la mia scelta, per il resto alcune buone corse a Napoli, peccato per i tagli che oggi hanno colpito Vincennes, ci accontenteremo..... ;)
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 25/02/2019 - 1:13

Otto corse da pronosticare suddivise su due campi, quattro delle sei in programma a Follonica riservate a purosangue inglesi, e quattro a Marsiglia-Borely, fratello erboso di Pont De Vivaux, delle otto in programma, ma in questo caso le ultime quattro non sono state inserite in palinsesto, stavolta non sembra nemmeno per questioni di orario. L'ultima corsa di Marsiglia sarebbe alle 17,50... che si voglia limitare al massimo la sovrapposizione con Follonica? Vabbè, forse i trottisti sono stati trattati peggio ieri, con buchi a due riprese tra una corsa e l'altra di Vincennes. Chi sapesse con certezza i motivi reali di tutto ciò, è pregato vivamente di farcelo sapere, almeno da evitare di ripeterci tutte le volte.
Il livello delle corse di Follonica è il solito, da basso a medio-basso con l'ultima corsa di livello medio, mentre a Marsiglia c'è un quinté plus, due maiden ed un handicap, livello da discreto a medio. Anche oggi non ho cavalli che mi ispirino particolarmente, quindi rinvio l'indicazione del cavallo del giorno a data da destinarsi.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 26/02/2019 - 8:49

Sei corse a Napoli e devo farmele bastare... suggerisco il solito Le Cadre Scenic alla seconda, che finchè correrà sarà probabilmente il mio cavallo del giorno... anche se dipende dalla sua luna. Per il resto furti ed invenzioni, spero meglio di ieri, ma ci vuole poco :S

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 27/02/2019 - 10:12

Pomeriggio povero di spunti tecnici al galoppo, con sei corse a Vareydan che mi vedranno come spettatore, sperando di uscire almeno con lo stesso peso nel portafogli. Per il cavallo del giorno provo ad andare contro savinoz, indicando Alshalaal alla 2°. Scelgo questa corsa perchè è l'unica di un certo interesse dal punto di vista dei valori in campo.
Domani Pisa e per fortuna, anche se i risultati potranno smentirmi, la difficilissima riunione di Meydan, che credo offrirà risultati a sorpresa e quote alte, non necessariamente le sorprese che indicherò io :S

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 28/02/2019 - 6:30

Sembrerà forse paradossale, ma conto molto sull'aiuto ed i pronostici di savinoz, naturalmente oltre a quelli di Viking, in una giornata con Pisa e Meydan, con corse e pronostici generalmente difficili, ma con un campo del Sudafrica e tre di trotto. Tra l'altro, il Sudafrica comincia ben prima degli altri, quindi dovrà per forza essere giocato, ed anche bene :) . Ma è anche questo il bello del gioco, con spirito di collaborazione, amicizia, livello di competitività abbastanza basso e tanti sfottò e gufatone. Per il titolo del gufo del mese sarei indeciso... qualche indicazione la potrò ricavare sul pronostico per il vincitore del torneo di marzo che verrà postato dagli amici ;) .

1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 01/03/2019 - 7:37

Il mese di marzo, con relativo nuovo torneo, comincia con un solo campo di galoppo europeo, nessuno italiano, ed ancora orfano delle corse UK. Manca poco prima della stagione classica, al di là di previsioni e rassicurazioni, qui non si vede ancora nulla.
Convegno di Deauville discreto ma non eccezionale, come cavallo del giorno penserei a Colsen alla 1°.
Buon torneo a tutti :)

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 02/03/2019 - 4:40

Treviso con tre corse in piano e Siracusa con sei sono le corse che ho a disposizione, su ben quaranta in totale inserite in palinsesto. Il cavallo del giorno lo indico per la corsa più interessante della giornata, non perchè sia il generale il mio preferito nelle nove corse che ho pronosticato, ma perchè la corsa è molto bella e vale la pena di seguirla con intereresse. Dico quindi Immortal Romance alla 3° di Siracusa.
Per il resto, con 31 corse da rubare, rischierò l'arresto... meglio che finire a chiedere l'elemosina a causa di invenzioni assurde.
1 Immagine

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 02/03/2019 - 8:08

Per fortuna che almeno hanno inserito Vincennes ,corse magari non semplicissime nei prono ma almeno belle da vedere.....viste le molte corse in programma almeno per me meglio andare cauti con le giocate altrimenti rischierò in caso di giornata negativa(che spesso accade) di finire il mio torneo al secondo giorno..... :prego:
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 02/03/2019 - 8:15

Viking ha scritto:
02/03/2019 - 8:08
Per fortuna che almeno hanno inserito Vincennes ,corse magari non semplicissime nei prono ma almeno belle da vedere.....viste le molte corse in programma almeno per me meglio andare cauti con le giocate altrimenti rischierò in caso di giornata negativa(che spesso accade) di finire il mio torneo al secondo giorno..... :prego:
Per ridurre il rischio di giornate negative, ce vonno li pronostici... ;)
Daje ragazzi... mettetecela tutta...

1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 02/03/2019 - 10:31

Oggi ci sarebbe stato un convegno a Chantilly, niente di che, quindi giusto dare la precedenza a Turffontein con corse di gruppo. Domani e lunedì non c'è nulla in Francia, in Italia c'è solo Pisa domenica e niente di niente lunedì. Credo che lunedì i galoppari non avranno che Flamingo Park. Ma questa UK e zone limitrofe? Quelli corrono tutti i giorni! >:(
1 Immagine

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 02/03/2019 - 17:40

Face time bourbon..... :cuore:
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 02/03/2019 - 17:52

Viking ha scritto:
02/03/2019 - 17:40
Face time bourbon..... :cuore:

e non solo... anche Bel Avis...
Ho quasi vergogna a dire che a Treviso ho fatto 2 v + 1 p su 3. A Siracusa, a una dalla fine, solo 2 p.
La cosa divertente è che con altri due utenti che non partecipano alla fanta ippica, facciamo un mini torneo con le corse di Meydan, quelle di oggi non erano in palinsesto, ed ho fatto 3 v + 2 p su 7, due dei v anche a buona quota >:(
1 Immagine

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 02/03/2019 - 17:56

Si vincennes è andata bene oggi..... :phew: .....4 vincenti..... :festa:
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 03/03/2019 - 1:45

Oggi sette corse a Pisa inclusa la TQQ, ci sono due corse più interessanti della stessa, per questo motivo i cavalli del giorno li indico per la 5° (Don Aurelio) e per la 6° (Penalty). Il primo è una mezza sorpresa, il secondo un favorito che credo sarà abbastanza netto.
Domani niente galoppo in Europa, non ho capito perchè le corse di Follonica galoppo sono state spostate dal lunedì, unico campo di galoppo attivo in Italia (ed in questo caso nell'Europa coperta da palinsesto), a mercoledì, quando c'è già Varese. Quindi lunedì niente e mercoledì due campi, perdipiù uno spostato di proposito. Valli a capire questi :S
1 Immagine

Rispondi