Rigenerazione Coins

Categoria dedicata al gioco Fanta Ippica.

Autore Argomento

Admin

Creatore
FC: 1260Fanta Coin
Messaggi/giorno: 0,64
Reazioni: 187
Contatta:

Messaggio da Admin » 24/01/2018 - 23:45

Salve..
Dato che le quote sono realistiche e quindi non è semplicissimo andare il positivo, stavo pensando ad un ricarico automatico dei coins, qualcosa del tipo 50/100/200 coins settimanali a tutti gli utenti..
Oppure 10/20/30 giornalieri.. Voi cosa proponete?

orecchielunghe

Pronoman
FC: 950Fanta Coin
Messaggi/giorno: 19,05
Reazioni: 4871

Messaggio da orecchielunghe » 25/01/2018 - 9:04

Admin ha scritto:
24/01/2018 - 23:45
Salve..
Dato che le quote sono realistiche e quindi non è semplicissimo andare il positivo, stavo pensando ad un ricarico automatico dei coins, qualcosa del tipo 50/100/200 coins settimanali a tutti gli utenti..
Oppure 10/20/30 giornalieri.. Voi cosa proponete?
Avevo proprio fatto una domanda su questa cosa. Pensando che i 500 coins fossero una tantum, ho giocato con molta cautela. Credo che la ricarica settimanale di 100 coins sia una buona idea, ma solo per chi ha giocato almeno per il valore della ricarica la settimana precedente, altrimenti chi si iscrive e non gioca rischia di trovarsi primo in classifica.
se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

Admin

Creatore
Contatta:

Messaggio da Admin » 25/01/2018 - 9:17

orecchielunghe ha scritto:
25/01/2018 - 9:04
Avevo proprio fatto una domanda su questa cosa. Pensando che i 500 coins fossero una tantum, ho giocato con molta cautela. Credo che la ricarica settimanale di 100 coins sia una buona idea, ma solo per chi ha giocato almeno per il valore della ricarica la settimana precedente, altrimenti chi si iscrive e non gioca rischia di trovarsi primo in classifica.
Giusto.. :hum:
Sono indeciso se metterli giornalieri o settimanali..
Giustamente vorrei premiare gli utenti più attivi, quindi magari invece di darli settimanalmente, vorrei darli ogni 2-3 giorni..
In più si potrebbe aggiungere anche un'altra opzione.. Che per ricevere i coins omaggio bisogna collegarsi per riscuoterli.. :)

Autore Argomento

Admin

Creatore
Contatta:

Messaggio da Admin » 26/01/2018 - 18:35

Trovata la soluzione..!
5 coins per ogni messaggio inviato sul forum :)

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 26/01/2018 - 20:24

Admin ha scritto:
26/01/2018 - 18:35
Trovata la soluzione..!
5 coins per ogni messaggio inviato sul forum :-)
Spero con effetto retroattivo... comunque, se posso suggerire una cosa, proverei ad istituire un premio in fantacoins ad esempio per ogni corsa giocata oppure 10 coins ogni 10 corse giocate, per il cavallo indovinato a quota più alta della giornata o della settimana o cose del genere. Questo soprattutto per evitare che chi sta fermo si trovi in testa alla classifica. Se posso dire la mia, non sono d'accordo sul premio in fantacoins per ogni messaggio. Anche se io non lo farei, al limite potresti metterli in aggiunta ad altri che puoi stabilire in base alle giocate, a premi vari o come avevi detto ad una ricarica giornaliera o settimanale.

Autore Argomento

Admin

Creatore
Contatta:

Messaggio da Admin » 26/01/2018 - 20:34

26/01/2018 - 20:24
Spero con effetto retroattivo... comunque, se posso suggerire una cosa, proverei ad istituire un premio in fantacoins ad esempio per ogni corsa giocata oppure 10 coins ogni 10 corse giocate, per il cavallo indovinato a quota più alta della giornata o della settimana o cose del genere. Questo soprattutto per evitare che chi sta fermo si trovi in testa alla classifica. Se posso dire la mia, non sono d'accordo sul premio in fantacoins per ogni messaggio. Anche se io non lo farei, al limite potresti metterli in aggiunta ad altri che puoi stabilire in base alle giocate, a premi vari o come avevi detto ad una ricarica giornaliera o settimanale.
Grazie per i consigli..
Allora, intanto ho modificato il codice del forum ed aggiornato il regolamento, dove troverete una spiegazione molto semplice su come si guadagnano gli FC tramite il forum..
Comunque sia, vorrei inserire anche un piccolo bonus giornaliero.. Tipo 10FC al giorno quando un utente apre Fanta Ippica..

Per ovviare al problema degli utenti che non giocano, per il momento ho cambiato il metodo di posizionamento, creando una classifica basata sugli FC vinti in totale.. Poi eventualmente si può pensare di modificarla con un sistema più complesso.. Ad esempio effettuando addizioni/sottrazione/etc. con le altre statistiche..

Cosa ne pensate?

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 26/01/2018 - 20:55

Admin ha scritto:
26/01/2018 - 20:34
Grazie per i consigli..
Allora, intanto ho modificato il codice del forum ed aggiornato il regolamento, dove troverete una spiegazione molto semplice su come si guadagnano gli FC tramite il forum..
Comunque sia, vorrei inserire anche un piccolo bonus giornaliero.. Tipo 10FC al giorno quando un utente apre Fanta Ippica..

Per ovviare al problema degli utenti che non giocano, per il momento ho cambiato il metodo di posizionamento, creando una classifica basata sugli FC vinti in totale.. Poi eventualmente si può pensare di modificarla con un sistema più complesso.. Ad esempio effettuando addizioni/sottrazione/etc. con le altre statistiche..

Cosa ne pensate?
Vorrei che non te la prendessi se ancora ti dico di non essere d'accordo con questo sistema secondo il quale vengono calcolate le vincite totali. Avrebbe senso, secondo me, se tutti fossero "obbligati" a spendere una cifra giornaliera o settimanale fissa per tutti. Credo fermamente che si debba calcolare il netto (vincite meno scommesse), eventualmente con premi abbastanza consistenti che favoriscano chi gioca spesso a scapito di quelli che entrano una volta ogni tanto o mai.

Reskal
Messaggi/giorno: 0,00
Reazioni:

Messaggio da Reskal » 26/01/2018 - 21:01

Admin ha scritto:
26/01/2018 - 20:34
Grazie per i consigli..

Cosa ne pensate?
Nel vecchio gioco su Betflag ne davano 800 a settimana. In ogni caso il ricarico penso sia meglio settimanale, altrimenti rischia di diventare troppo irrealistico.
La classifica dovrebbe essere ordinata in base al guadagno effettivo e non al totale vinto, e sarebbe utile anche la percentuale dei pronostici andati a buon fine.

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 26/01/2018 - 21:17

Reskal ha scritto:
26/01/2018 - 21:01
Nel vecchio gioco su Betflag ne davano 800 a settimana. In ogni caso il ricarico penso sia meglio settimanale, altrimenti rischia di diventare troppo irrealistico.
La classifica dovrebbe essere ordinata in base al guadagno effettivo e non al totale vinto, e sarebbe utile anche la percentuale dei pronostici andati a buon fine.
In linea di massima sono d'accordo, soprattutto sul fatto che non si debba calcolare la classifica sulle vincite totali, ma sul saldo. Quanto alla ricarica, che sia settimanale o giornaliera, dovrebbe essere concessa a determinate condizioni, tipo almeno X corse scommesse o X giorni in cui si è scommesso. Ripeto, credo si debba evitare che uno che non gioca mai si trovi in testa, cosa del resto probabile poichè ci si basa su quote reali. Altrimenti giocando soldi veri saremmo tutti ricchi.

Autore Argomento

Admin

Creatore
Contatta:

Messaggio da Admin » 26/01/2018 - 21:19

26/01/2018 - 20:55
Vorrei che non te la prendessi se ancora ti dico di non essere d'accordo con questo sistema secondo il quale vengono calcolate le vincite totali. Avrebbe senso, secondo me, se tutti fossero "obbligati" a spendere una cifra giornaliera o settimanale fissa per tutti. Credo fermamente che si debba calcolare il netto (vincite meno scommesse), eventualmente con premi abbastanza consistenti che favoriscano chi gioca spesso a scapito di quelli che entrano una volta ogni tanto o mai.
Reskal ha scritto:
26/01/2018 - 21:01
Sono tutte idee buona..
Quella della percentuale l'avevo già in programma..
Riguardo alla classifica, facendo la differenza tra totale scommesso e vincite, ancora una volta quelli che stanno fermi supererebbero una buona percentuale di utenti che partecipano attivamente.. Bisogna elaborare meglio il sistema..
I premi eventualmente si possono integrare al raggiungimento di un tot speso in scommesse.. Anche se, anche in quel caso verrebbe privilegiato uno che prova il tutto per tutto e penalizzato chi contempla con calma quanto e dove scommettere..
Bisogna creare un equilibrio :hum:

-- AGGIORNAMENTO --
Forse faccio così:
(Tot. Vinto - Tot. Scommesso) + (n° Vincite X Più Alta)

Tuttavia secondo me bisogna aspettare che arriviamo almeno ad una 20ina di partecipanti attivi, in modo da avere delle statistiche varie e che magari vanno avanti da un mese, così da poter fare qualche prova..

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 27/01/2018 - 8:50

Admin ha scritto:
26/01/2018 - 21:19
Sono tutte idee buona..
Quella della percentuale l'avevo già in programma..
Riguardo alla classifica, facendo la differenza tra totale scommesso e vincite, ancora una volta quelli che stanno fermi supererebbero una buona percentuale di utenti che partecipano attivamente.. Bisogna elaborare meglio il sistema..
I premi eventualmente si possono integrare al raggiungimento di un tot speso in scommesse.. Anche se, anche in quel caso verrebbe privilegiato uno che prova il tutto per tutto e penalizzato chi contempla con calma quanto e dove scommettere..
Bisogna creare un equilibrio :hum:

-- AGGIORNAMENTO --
Forse faccio così:
(Tot. Vinto - Tot. Scommesso) + (n° Vincite X Più Alta)

Tuttavia secondo me bisogna aspettare che arriviamo almeno ad una 20ina di partecipanti attivi, in modo da avere delle statistiche varie e che magari vanno avanti da un mese, così da poter fare qualche prova..
mmmmmmmhhhhh vincita più alta in coins o come quota? Cosa intendi per numero vincite x più alta? Ti lascio pensare, sei tu il gestore, io per non incasinare la cosa ed anche per non confondere nuovi iscritti con troppe regole, mi limiterei alla ricarica periodica solo per chi ha giocato un minimo di coins o di corse nel giorno/settimana, e/o un bonus pari al XX% del giocato.

Autore Argomento

Admin

Creatore
Contatta:

Messaggio da Admin » 27/01/2018 - 10:05

27/01/2018 - 8:50
mmmmmmmhhhhh vincita più alta in coins o come quota? Cosa intendi per numero vincite x più alta? Ti lascio pensare, sei tu il gestore, io per non incasinare la cosa ed anche per non confondere nuovi iscritti con troppe regole, mi limiterei alla ricarica periodica solo per chi ha giocato un minimo di coins o di corse nel giorno/settimana, e/o un bonus pari al XX% del giocato.
Ti faccio l'esempio del mio caso..
Immagine
Il calcolo sarebbe:
(382.5 - 675) + (4 X 125) = 207,50 punti

Mentre per uno che non ha giocato:
(0 - 0) + (0 X 0) = 0

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 27/01/2018 - 10:15

Admin ha scritto:
27/01/2018 - 10:05
Ti faccio l'esempio del mio caso..
Immagine
Il calcolo sarebbe:
(382.5 - 675) + (4 X 125) = 207,50 punti

Mentre per uno che non ha giocato:
(0 - 0) + (0 X 0) = 0
Capito... posso dirti come farei io? Giocherei 500 coins su un cavallo strafavorito piazzato, anche a 1,01, e poi giocherei tante corse a 2 coins ciascuna. Se giocassi diciamo 50 corse a 2 euro, ne vinco 10 + quella che mi rende 505 coins, alla fine avrei un bonus di 5050 coins, se non ho fatto male i conti. Quindi mi sembra un sistema poco realistico. Ribadisco la mia idea precedente (ricarica periodica + premio per importi o corse o giornate in cui si gioca), poi fai tu.

Autore Argomento

Admin

Creatore
Contatta:

Messaggio da Admin » 27/01/2018 - 10:19

27/01/2018 - 10:15
Capito... posso dirti come farei io? Giocherei 500 coins su un cavallo strafavorito piazzato, anche a 1,01, e poi giocherei tante corse a 2 coins ciascuna. Se giocassi diciamo 50 corse a 2 euro, ne vinco 10 + quella che mi rende 505 coins, alla fine avrei un bonus di 5050 coins, se non ho fatto male i conti. Quindi mi sembra un sistema poco realistico. Ribadisco la mia idea precedente (ricarica periodica + premio per importi o corse o giornate in cui si gioca), poi fai tu.
No ma io non lo intendo come bonus questo ma come punteggio per calcolare la classifica

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 27/01/2018 - 10:47

Admin ha scritto:
27/01/2018 - 10:19
No ma io non lo intendo come bonus questo ma come punteggio per calcolare la classifica
ti faccio una proposta, poi ovviamente decidi tu. Una classifica basata sui punti anzichè sui coins, più o meno come segue:

corsa fino a 5 partenti effettivi: vincente p. 10 - piazzato p. 3
corsa da 6 a 10 partenti effettivi: vincente p. 15 - piazzato p. 5
corsa da 11 a 15 partenti effettivi: vincente p. 20 - piazzato p. 7
corsa da 16 partenti in su: vincente p. 25 - piazzato p. 10

se la quota del vincente è fino a 5 e del piazzato fino a 2 = invariato
se la quota del vincente è da 5,01 a 10 e del piazzato da 2,01 a 4 = punti guadagnati x 2
se la quota del vincente è oltre 10 e del piazzato oltre 4 = punti guadagnati x 3

il tutto da moltiplicare per il numero di coins (o punti) giocati

IMPORTANTE: I CAVALLI CON QUOTA INFERIORE A 1,40 NON POSSONO ESSERE GIOCATI

In questo modo, chi non gioca è penalizzato, in quanto salvo giornatacce saremmo tutti in attivo.

A te la parola.

Rispondi