Sondaggio per modifica regola (da Baldo66)

Categoria dedicata al gioco Fanta Ippica.

volete limitare la scommessa ad un solo cavallo per corsa?

Sondaggio concluso il 06/06/2020 - 6:48

sì, limitiamo la scommessa ad un vincente ed un piazzato per corsa
10
91%
no, permettiamo di giocare più cavalli per corsa
1
9%

Voti totali: 11

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum
FC: 1080Fanta Coin
Messaggi/giorno: 15,42
Reazioni: 5230

Messaggio da orecchielunghe » 01/06/2020 - 6:48

A seguito della proposta di Baldo66, si chiede ai membri del forum di esprimere il loro parere sulla modifica di una regola importante del gioco. A tal proposito, riporto il messaggio di Baldo66:

buonasera, io avrei una proposta: limitare, per ogni corsa, la puntata ad un solo cavallo vincente, piazzato; secondo me verra' piu' premiata la bravura dello scommettitore, ed assisteremo a concorsi piu' equilibrati. grazie per il disturbo

Questo sondaggio avrà la durata di cinque giorni.

N.B.1) viste le difficoltà di admin di fare modifiche a causa di problemi personali, l'eventuale modifica della regola verrà effettuata non appena possibile, ma ciò potrebbe comportare lunghe attese. Nel caso, entrerebbe in vigore nel momento in cui la modifica a livello informatico verrà fatta. Potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti, come spesso capita quando si fanno modifiche, e si prega di considerare che ciò potrebbe avvenire anche a torneo in corso.

N.B.2) non è certo che, in caso di modifica, la regola possa essere cambiata esattamente come desiderato, comunque sia la stessa tende ad eliminare la possibilità di effettuare giocate multiple sulla stessa corsa.

Nel sondaggio, per brevità, viene riportata la domanda secca. In realtà, l'intenzione è quella di consentire il gioco su un solo cavallo per corsa, vincente, piazzato o entrambi, sostituibile in caso di ritiro e lasciando la possibilità di incrementare l'importo giocato a più riprese, sempre entro il limite di 100 fc per scommessa. Potrebbe non essere possibile modificare tutto, pertanto lo staff si riserva il diritto di formulare la nuova regola a seconda delle possibilità offerte dal programma (potrebbe essere impossibile sostituire il ritirato, aumentare l'importo giocato o limitare la giocata allo stesso cavallo, eventualmente consentendo un'unica scommessa su un cavallo vincente ed un'unica scommessa su un cavallo piazzato, ma diversi tra loro).

se tutto va bene siamo rovinati

Baldo66

Pronoman
FC: 1280Fanta Coin
Messaggi/giorno: 18,46
Reazioni: 1522

Messaggio da Baldo66 » 01/06/2020 - 6:59

buongiorno,io avrei anche pensato,se fattibile,se vince il sondaggio e l'amministrazione decide l'attuazione,a livello informatico si puo' lasciare tutto invariato,visto le probabili difficolta',a fine mese si controlleranno le giocate dei primi tre classificati e squalificati gli eventuali scommettitori di piu' cavalli per corsa

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 01/06/2020 - 7:08

Baldo66 ha scritto:
01/06/2020 - 6:59
buongiorno,io avrei anche pensato,se fattibile,se vince il sondaggio e l'amministrazione decide l'attuazione,a livello informatico si puo' lasciare tutto invariato,visto le probabili difficolta',a fine mese si controlleranno le giocate dei primi tre classificati e squalificati gli eventuali scommettitori di piu' cavalli per corsa
Grazie Baldo66,

spero che non ce ne sarà bisogno in caso la modifica passi.
Di certo, ogni singola giocata di ciascuno dei partecipanti potrà essere verificata dall'amministratore del forum, e potrà facilmente essere individuato chi ha giocato cosa e come.

In mancanza di regole scritte, si spera di potersi affidare al buon senso delle persone, ma ci sarebbe chi non è a conoscenza della regola, e non conoscendola, soprattutto tra i nuovi, potrebbe giocare più cavalli in buona fede, e squalificarli sarebbe un po' azzardato. Comunque il gioco, nel caso di movimenti particolari (ed abbastanza facilmente individuabili), verrà monitorato attentamente.

Viking

Pronoman
Messaggi/giorno: 7,66
Reazioni: 2888

Messaggio da Viking » 01/06/2020 - 7:33

orecchielunghe ha scritto:
01/06/2020 - 7:08
Grazie Baldo66,

spero che non ce ne sarà bisogno in caso la modifica passi.
Di certo, ogni singola giocata di ciascuno dei partecipanti potrà essere verificata dall'amministratore del forum, e potrà facilmente essere individuato chi ha giocato cosa e come.

In mancanza di regole scritte, si spera di potersi affidare al buon senso delle persone, ma ci sarebbe chi non è a conoscenza della regola, e non conoscendola, soprattutto tra i nuovi, potrebbe giocare più cavalli in buona fede, e squalificarli sarebbe un po' azzardato. Comunque il gioco, nel caso di movimenti particolari (ed abbastanza facilmente individuabili), verrà monitorato attentamente.

Comunque io posso giocare anche solo un V per corsa?.....non è che sono obbligato a giocare sia V che P.....giusto? Perchè di solito gioco solo un V..... ;)

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 01/06/2020 - 7:35

Viking ha scritto:
01/06/2020 - 7:33
Comunque io posso giocare anche solo un V per corsa?.....non è che sono obbligato a giocare sia V che P.....giusto? Perchè di solito gioco solo un V..... ;)

Sì, si potrebbe giocare un cavallo solo vincente, solo piazzato o sia vincente che piazzato :)

1 Immagine

attilino

Io Sono il Forum
Messaggi/giorno: 1,71
Reazioni: 186

Messaggio da attilino » 01/06/2020 - 7:55

01/06/2020 - 7:35
Sì, si potrebbe giocare un cavallo solo vincente, solo piazzato o sia vincente che piazzato :)

Concordo,però se posso permettermi,cercherei di limitare i campi  e, al limite,lo so che sarebbe un lavorone,fare due tornei distinti,o meglio,all'inizio del torneo mensile,scegliere se partecipare al torneo dei galoppisti o quello dei trottatori. Non sparatemi. :-*

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 01/06/2020 - 8:08

attilino ha scritto:
01/06/2020 - 7:55
Concordo,però se posso permettermi,cercherei di limitare i campi  e, al limite,lo so che sarebbe un lavorone,fare due tornei distinti,o meglio,all'inizio del torneo mensile,scegliere se partecipare al torneo dei galoppisti o quello dei trottatori. Non sparatemi. :-*
Grazie, il sondaggio relativo al numero ridotto dei campi è già stato fatto e non è passato. Per la verità era sul numero massimo di corse sulle quali si poteva scommettere, ma in fondo il fatto di limitare i campi andrebbe nella stessa direzione. Oltretutto chi dovrebbe decidere quali campi ammettere ed in base a che cosa?

Quanto alla suddivisione trotto/galoppo, anche perchè di lavorone in effetti si parla, non è ammissibile, ed andrebbero dispersi i giocatori. Anche farne due separati potendo partecipare ad entrambi non si può fare perchè il lavoro è enorme per uno, figuriamoci per due tornei distinti. Comunque vedremo in futuro.

In pratica, non è obbligatorio giocare tutte le corse o sia trotto che galoppo, ma si può scegliere.

attilino

Io Sono il Forum
Messaggi/giorno: 1,71
Reazioni: 186

Messaggio da attilino » 01/06/2020 - 8:17

attilino ha scritto:
01/06/2020 - 7:55

Scusate,ho dimenticato di aggiungere che,ovviamente un giocatore può partecipare ad entrambi i tornei,eventualmente.  Grazie

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 01/06/2020 - 8:19

attilino ha scritto:
01/06/2020 - 8:17
Scusate,ho dimenticato di aggiungere che,ovviamente un giocatore può partecipare ad entrambi i tornei,eventualmente.  Grazie

Ho risposto in precedenza. Come già scritto, non si può fare in questo momento, è un lavorone che nessuno può permettersi di fare. Vedremo in futuro.

Scacciagabbisni

Utente Fedele
Messaggi/giorno: 0,13
Reazioni: 61

Messaggio da Scacciagabbisni » 01/06/2020 - 13:02

A me piace giocare qualche piazzato e di solito uno dei piazzati lo metto vincente. Magari si potrebbe,in base al numero dei cavalli partenti, mettere almeno due piazzati. Mi adeguo a tutto😉
1 Immagine
Vola SuperSulass :quadri:

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 01/06/2020 - 13:12

Scacciagabbisni ha scritto:
01/06/2020 - 13:02
A me piace giocare qualche piazzato e di solito uno dei piazzati lo metto vincente. Magari si potrebbe,in base al numero dei cavalli partenti, mettere almeno due piazzati. Mi adeguo a tutto😉
Grazie per il tuo suggerimento.

La proposta di baldo66 era per evitare le giocate multiple su tutti i cavalli del campo al solo scopo di fare tanti punti, come è successo di recente.

Se passerà il NO alle giocate multiple, potremmo aprire immediatamente dopo un altro sondaggio ove viene consentito di giocare più di un piazzato. Anticipo che il numero dei piazzati giocabili, per questioni di software, dovrebbe essere sempre lo stesso, cioè ad esempio di due sia per una corsa con 4 cavalli che per una di 30.

Se qualcun altro fosse favorevole alla proposta di scacciagabbisni, è invitato a scrivere qui. Se ci saranno altre adesioni, sarà senz'altro promosso un nuovo referendum.

Wolf

Utente Fedele
Messaggi/giorno: 0,09
Reazioni: 55

Messaggio da Wolf » 01/06/2020 - 13:54

Si, anch io ogni tanto gioco 2 piazzati nella stessa corsa, tipo accoppiata
2 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Dio del Forum

Messaggio da orecchielunghe » 01/06/2020 - 22:03

Wolf ha scritto:
01/06/2020 - 13:54
Si, anch io ogni tanto gioco 2 piazzati nella stessa corsa, tipo accoppiata
Nonostante gli appelli al buon senso, è continuata anche oggi ed a più riprese la pratica del gioco a tappeto da parte di un giocatore.

A questo punto, se tu e scacciagabbisni siete d'accordo, semprechè passi il NO alle giocate multiple, sarei per proporre l'ok per i due piazzati (anche diversi dal vincente), ma il totale delle scommesse sui piazzati non deve superare 100 fc (70 + 30 o qualsiasi altra combinazione).

Che ne dite?
4 Immagine

Baldo66

Pronoman
FC: 1280Fanta Coin
Messaggi/giorno: 18,46
Reazioni: 1522

Messaggio da Baldo66 » 02/06/2020 - 8:32

01/06/2020 - 22:03
Nonostante gli appelli al buon senso, è continuata anche oggi ed a più riprese la pratica del gioco a tappeto da parte di un giocatore.

A questo punto, se tu e scacciagabbisni siete d'accordo, semprechè passi il NO alle giocate multiple, sarei per proporre l'ok per i due piazzati (anche diversi dal vincente), ma il totale delle scommesse sui piazzati non deve superare 100 fc (70 + 30 o qualsiasi altra combinazione).

Che ne dite?
mi sa che e' una persona che cerca di fare il furbo,anche quando gioca a ruba mazzetti con il nipotino :DD :DD :DD

Wolf

Utente Fedele
Messaggi/giorno: 0,09
Reazioni: 55

Messaggio da Wolf » 02/06/2020 - 10:15

Si sì,X me va bene👌
1 Immagine

Rispondi