Cercasi aiutante per la Cesena Cup.. Per info contattatemi in privato.

Alberto Berton campione del mondo Fegentri 2018

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Rispondi
Avatar utente

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 10391
FC: 829Fanta Coin
Reazioni: 2087
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#1

Messaggio da orecchielunghe » 01/01/2019 - 5:23

L’italiano Alberto Berton, classe 1998 di San Fior (TV), si diploma vincitore del circuito Longines World Fegentri Gentlemen Rider, ovvero la coppa del mondo riservata ai gentlemen riders, uno dei più prestigiosi circuiti internazionali che, ogni anno, vede i rappresentanti delle varie nazioni sfidarsi nei più importanti ippodromi di tutto il mondo. 

Come di consueto, un percorso lungo e articolato è quello che ha coronato vincitore il giovane atleta trevigiano: 16 tappe, delle quali diverse oltre oceano, che hanno visto fin da subito Alberto Berton posizionarsi fra le prime posizioni della classifica generale; decisivo, però, l’ottimo piazzamento ottenuto durante l’ultima corsa, disputata in patria, all’ippodromo Capannelle di Roma. A rincorrere Berton, infatti, c’erano il francese Kevin Braye, secondo per soli 5 punti, e lo spagnolo Gonzalo Pineda Carmena.

Questa coppa, però, per Alberto Berton costituisce una doppia soddisfazione dal momento che era da 23 anni che un atleta italiano non vinceva questo circuito: è con grande orgoglio che il giovane può vantare di aver riportato il trofeo in patria dopo decenni di assenza.

Nel 2018 in Italia, Alberto Berton ha vinto otto corse su cinquantaquattro disputate, e personalmente lo ritengo uno dei migliori cinque gentlemen riders, insieme ad Antonio Ferramosca, Riccardo Belluco, Alberto Carrassi Del Villar e Gabriele Di Gennaro.

Immagine
1 Immagine


se tutto va bene siamo rovinati

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti