DERBY DAY - Roma 19.05.2019

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

savinoz

Pronoman
FC: 96Fanta Coin
Messaggi/giorno: 16,44
Reazioni: 3333

Messaggio da savinoz » 17/05/2019 - 0:18

Seguo con interesse il vostro avvicinamento al Derby Day con pareri e opinioni davvero di spessore da parte di tutti pronti a cogliere ogni sfumatura dentro e fuori la pista , complimenti a tutti starei tutta la vita a leggervi e a scambiare opinioni con voi magari osservando i cavalli al tondino prima di una "grande" gara come questa.
P. S.  se continuate a decantare le sue doti Trita Sass aprirà a mezzo ;)

Ciaooo a tutti ragazzi
2 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore
FC: 1330Fanta Coin
Messaggi/giorno: 4,66
Reazioni: 2497

Messaggio da pacman » 17/05/2019 - 8:00

Dichiarazione dei partenti in corso, appena iniziata. Lanfranco Dettori su Stormy Antarctic nel Repubblica e probabilmente sarà il binomio favorito, difficile da battere, mentre nel Derby è stata dichiarata Irish Girl con Djordje Perovic, cavalla di proprietà bulgara che affronta questo tentativo dopo che in Italia ha vinto una Condizionata sui 1200 metri lo scorso autunno a San Siro davanti al buon Siculi; oggetto sicuramente misterioso, domenica vedremo quanto varrà realmente...

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 17/05/2019 - 8:09

Barzalona su Atom Hearth Mother, Sulas su Trita Sass, Vargiu su Call Me Love, Demuro su Keep On Fly ed Atzeni su Jighen: questa la pattuglia dei Botti.

Ah, dichiarato partente anche Mission Boy!
1 Immagine 1 Immagine

Military Device

Newbie
Messaggi/giorno: 0,02
Reazioni: 9

Messaggio da Military Device » 17/05/2019 - 14:37

12 partenti ne avevo previsto una decina più o meno ci siamo, nessuna sorpresa entusiasmante un invader che non mi dice nulla insieme a qualche altro che sta li per far numero e verrà disperso in pista,
6 Bottiani ognuno con le sue chance
Passiamo alle gabbie, bruttina per Call me Love pessima per Trita Sass che corre in testa e per andare avanti dovrà spendere non poco non parliamo di una condizionata ma del Derby, ottima gabbia per Frozen Juke con Frankye Dettori e per Agente Segreto con Fabietto, Mission Boy secondo nel Parioli a 2100 ci deve arrivare e viste le esperienze passate con altri vincitori del Parioli non sarà facile
Ora vediamo il terreno......sarà fondamentale, sul pesante Call me Love, Jighen ,Trita Sass e anche Atom hanno dato il meglio, sul buono sia Frozen che Agente Segreto li vedo avanti a tutti
Se non ci sarà un vero e proprio diluvio Trita Sass con quella gabbia e con la sua tattica di corsa lo vedo quasi tagliato fuori e mi dispiace dirlo perché facevo il tifo per questo binomio
2 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 18/05/2019 - 0:00

Military Device ha scritto:
17/05/2019 - 14:37
12 partenti ne avevo previsto una decina più o meno ci siamo, nessuna sorpresa entusiasmante un invader che non mi dice nulla insieme a qualche altro che sta li per far numero e verrà disperso in pista,
6 Bottiani ognuno con le sue chance
Passiamo alle gabbie, bruttina per Call me Love pessima per Trita Sass che corre in testa e per andare avanti dovrà spendere non poco non parliamo di una condizionata ma del Derby, ottima gabbia per Frozen Juke con Frankye Dettori e per Agente Segreto con Fabietto, Mission Boy secondo nel Parioli a 2100 ci deve arrivare e viste le esperienze passate con altri vincitori del Parioli non sarà facile
Ora vediamo il terreno......sarà fondamentale, sul pesante Call me Love, Jighen ,Trita Sass e anche Atom hanno dato il meglio, sul buono sia Frozen che Agente Segreto li vedo avanti a tutti
Se non ci sarà un vero e proprio diluvio Trita Sass con quella gabbia e con la sua tattica di corsa lo vedo quasi tagliato fuori e mi dispiace dirlo perché facevo il tifo per questo binomio

Disamina pressochè perfetta ed in piena sintonia con le mie idee!

Domani qui nel Lazio è previsto un nubifragio o qualcosa del genere, vi terrò informati (non abito a Roma ma a pochi km di distanza); Derby comunque nel complesso scarno di contenuti tecnici importanti, gli unici due a poter sorprendere a mio avviso potrebbero essere Trita Sass e Call Me Love mentre gli altri sarebbero, anche in caso di vittoria, cavalli molto buoni e difficilmente qualcosa in più.

Presidente della Repubblica con 4 cavalli, forse solo una vittoria per dispersione di Stormy Antarctic lo salverebbe dalla retrocessione a GR3 e pensare che poco più di dieci anni fa lo vincevano cavalli del calibro di Altieri, Sulamani ed altri affermatissimi Godolphin...

Il Tudini non è venuto male ma anche qui per trovare un velocista di calibro internazionale bisogna tornare ai tempi di My Lea ed ancor più St Paul House, vero mattatore della pista dritta romana.

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 18/05/2019 - 10:19

Il mio pronostico per il Derby!

Nel Lazio sta iniziando a piovere copiosamente, il terreno per cui con molta probabilità sarà morbido/leggermente pesante con qualche possibilità di tendenza verso il pesante visto che anche nella mattinata di domani dovrebbero esserci precipitazioni sulla Capitale.
La mia scelta, sicuramente a sorpresa, ricade su Atom Hearth Mother, un cavallo stimatissimo che in condizioni pressochè simili ha vinto il Berardelli a Roma e nel Botticelli è andato tutto male, dal nervovismo pre-rientro ad un terreno troppo perfetto per le sue caratteristiche, mentre in questa circostanza - supportato anche dalle voci secondo cui avrebbe lavorato alla grande - ritrova tanti fattori a lui favorevoli e potrebbe rivelarsi il migliore della compagnia. E Barzalona in sella, se agli ultimi furlongs ha le energie per lottare, è una super garanzia...
Seconda citazione per l'Agente Segreto della Incolinx, benissimo nel Filiberto, con una buona gabbia in questa circostanza e con quel terreno appesantito (o ammorbidito) dalla pioggia che dovrebbe favorirlo; non è escluso che se la faccia di testa ed in questo caso se il buon Fabio imbrocca la giornata giusta li porterebbe a spasso tutti quanti.
Chiudo l'ipotetica trio con Keep On Fly che non mi sento di lasciar fuori in virtù di linee importanti con gente che ritrova qui ed un Demuro Jr in sella che in questa corsa ha fatto sempre bene.
Le sorprese? Trita Sass, di cui ho già parlato e riparlato in questi giorni, e Mission Boy, il cui tentativo può sembrare anche un pò "disperato" e su una distanza che difficilmente un figlio di Paco Boy riesce a fare in maniera fruttuosa, specialmente su terreno lavorato, ma io al tondino del Parioli lo vidi ed il fisico era veramente quello da gran cavallo per cui provo ad attendermi una prestazione almeno modesta da parte sua.
Call Me Love? Conta, indubbiamente, ed avrà anche una quota bassina ma come la mettiamo con la storia che non vede una femmina vincere da 83 anni? Effettivamente sembra meglio della Flower Party dello scorso anno ed in più sul pesante ha vinto benissimo al rientro, occasione in cui però si mise dietro cavalle dal potenziale non eccelso; io tendo a subirla, pur sapendo che potrei essere smentito assai facilmente...
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman
FC: 176Fanta Coin
Messaggi/giorno: 19,08
Reazioni: 4832

Messaggio da orecchielunghe » 18/05/2019 - 10:26

Dopo vari tentennamenti scelgo Mission Boy, naturalmente con il dubbio distanza, reduce dal secondo posto nel Premio Parioli (gr 3). Mi era piaciuto decisamente di più a San Siro nelle sue quattro vittorie successive al debutto romano, anch'esso vincente, che non nel Parioli di Out Of Time, ma lo stimo comunque un ottimo soggetto, che corre bene sul pesante, e che spero arrivi ai 2200 metri. Insieme a pacman a Capannelle avevamo potuto osservare un cavallo vero, che dovrà fare gli straordinari per avere la meglio su tanti avversari agguerriti, ma nessuno dei quali imbattibile.
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Military Device

Newbie
Messaggi/giorno: 0,02
Reazioni: 9

Messaggio da Military Device » 19/05/2019 - 10:53

Mi segnalano forti piogge su Roma ieri e anche oggi, qualcuno può confermare?

orecchielunghe

Pronoman
FC: 176Fanta Coin
Messaggi/giorno: 19,08
Reazioni: 4832

Messaggio da orecchielunghe » 21/05/2019 - 6:29

Ecco in sequenza le sei corse più importanti della giornata del Derby Day :)
Non sono mancate le sorprese e le emozioni :O

Nel D'Alessio s'impone Assiro su Azzurro Cobalto, gli ultimi due della pista, con Presley che suo malgrado va in testa e paga nel finale.
Nel Tudini Buonasera arriva anche a 1200 metri e vince a bella quota, sorprendendo Charline Royale allo steccato.
Nessuna sorpresa nel Presidente della Repubblica con Stormy Antartic due categorie sopra gli altri, in testa da un capo all'altro.
Nel Derby, Mission Boy anticipa leggermente lo spunto, che gli costa la corsa a favore di Keep On Fly con un cronometrico Cristian Demuro, al terzo derby vincente a seguire.
Nel Perrone, Adelinda conquista lo steccato e la testa, senza essere mai raggiunta.
Nello Sbarigia, Armageddon rimonta palmo a palmo Pensiero D'Amore e lo giustizia.

1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Rispondi