Cercasi aiutante per la Cesena Cup.. Per info contattatemi in privato.

Galoppo Francia 2019

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Rispondi

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
FC: 910Fanta Coin
Reazioni: 2165

Messaggio da orecchielunghe » 01/04/2019 - 8:24

Con l'inizio della stagione classica francese, apro questo thread dedicato al galoppo transalpino nel quale verranno postate tutte le notizie in generale, mentre per le corse di gruppo 1 verrà aperto ogni volta un argomento dedicato, con la corsa o con il meeting presentati in modo estensivo.
Storia, descrizione di ogni singolo partente, pronostici e commenti arricchiranno, con il contributo degli utenti, i thread delle corse di gruppo 1.
Tutte le altre corse verranno trattate in questo argomento "generale".

Si comincia il 7 aprile a Longchamp con il Prix d'Harcout, gruppo 2 (2000 metri per 4 anni ed oltre), e con le due prove per tre anni sui 1800 metri (Prix La Force, gruppo 3 per maschi e castroni e Prix Vanteaux, gruppo 3 per femmine).

A presto per le notizie dalla Francia. Si parte!

Immagine
1 Immagine 1 Immagine

se tutto va bene siamo rovinati

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 01/04/2019 - 12:19

Come antipasto, si è disputato a Saint-Cloud il Prix Edmond Blanc, gruppo 3 per 4 anni ed oltre sui 1600 metri, che ha visto la vittoria di The Revenant, figlio di Dubawi montato da Olivier Peslier, alla quarta vittoria consecutiva.

Immagine

pacman

Moderatore
FC: 2730Fanta Coin
Reazioni: 1170

Messaggio da pacman » 01/04/2019 - 19:38

Iscritti al Prix Force (GR3): http://www.france-galop.com/fr/course/d ... FCbFRRdz09

Persian King sembra il migliore mentre si attendono miglioramenti da parte dell'Aga Khan Shendam qualora dovesse correre dopo un rientro non proprio brillante.

---------------------------------------------------------------------------------------

Iscritti al Prix Vanteaux (GR3): http://www.france-galop.com/fr/course/d ... JZNzI1dz09

Queste le conosco meno, tuttavia Rocques che dovrebbe avere ancora Cristian Demuro a bordo non sembra affatto male.

---------------------------------------------------------------------------------------

Iscritto al Prix d'Harcourt (GR2): http://www.france-galop.com/fr/course/d ... 8ra01kQT09

Soleil Marin è già rodato e vincitore di Pattern in stagione, Knight To Behold ha genealogia tosta e l'anno scorso è andato forte anche se nelle corse principali non è riuscito ad inserirsi, Intellogent ha vinto il Jean Prat ed è quarto del Jockey Club e vediamo come rientra.

In giornata ci sarà anche una Listed Race in cui è probabile il rientro dell'Aga Khan Shahnaza, già vincitrice nella medesima categoria e pluripiazzata di Pattern.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 01/04/2019 - 20:33

pacman ha scritto:
01/04/2019 - 19:38
Iscritti al Prix Force (GR3): http://www.france-galop.com/fr/course/d ... FCbFRRdz09Persian King sembra il migliore mentre si attendono miglioramenti da parte dell'Aga Khan Shendam qualora dovesse correre dopo un rientro non proprio brillante.

Iscritti al Prix Vanteaux (GR3): http://www.france-galop.com/fr/course/d ... JZNzI1dz09

Queste le conosco meno, tuttavia Rocques che dovrebbe avere ancora Cristian Demuro a bordo non sembra affatto male.

Iscritto al Prix d'Harcourt (GR2): http://www.france-galop.com/fr/course/d ... 8ra01kQT09Soleil Marin è già rodato e vincitore di Pattern in stagione, Knight To Behold ha genealogia tosta e l'anno scorso è andato forte anche se nelle corse principali non è riuscito ad inserirsi, Intellogent ha vinto il Jean Prat ed è quarto del Jockey Club e vediamo come rientra.

In giornata ci sarà anche una Listed Race in cui è probabile il rientro dell'Aga Khan Shahnaza, già vincitrice nella medesima categoria e pluripiazzata di Pattern.

Non mancheranno le mie idee, che come di consueto aggiungerò dopo la dichiarazione dei partenti :) .

1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 01/04/2019 - 22:17

orecchielunghe ha scritto:
01/04/2019 - 20:33
Non mancheranno le mie idee, che come di consueto aggiungerò dopo la dichiarazione dei partenti :) .

Saranno di sicuro molto più precise delle mie, che comunque proverò ad inserire, perchè la conoscenza che ho del galoppo francese non è probabilmente neanche 1/4 di quella del galoppo emiro...  :DD

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 03/04/2019 - 18:27

Mi permetto di segnalare il debutto di un interessantissimo 3 anni dell'Aga Khan domani alla seconda di Saint Cloud, Zarkallani.

Genealogia pregiata, Invincible Spirit e Zarkava, è già iscritto alle 2000 Ghinee Francesi, all'Epsom Derby, al Jockey Club e al Paris; debutta sul miglio contro avversari comunque importanti, in pista ci saranno eredi di Sepoy, Siyouni, Exceed And Excel e addirittura Galileo, solo per citarne alcuni, ma la genealogia ed il prospetto creato attorno a questo cavallo reclama davvero attenzione.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 03/04/2019 - 18:37

pacman ha scritto:
03/04/2019 - 18:27
Mi permetto di segnalare il debutto di un interessantissimo 3 anni dell'Aga Khan domani alla seconda di Saint Cloud, Zarkallani.

Genealogia pregiata, Invincible Spirit e Zarkava, è già iscritto alle 2000 Ghinee Francesi, all'Epsom Derby, al Jockey Club e al Paris; debutta sul miglio contro avversari comunque importanti, in pista ci saranno eredi di Sepoy, Siyouni, Exceed And Excel e addirittura Galileo, solo per citarne alcuni, ma la genealogia ed il prospetto creato attorno a questo cavallo reclama davvero attenzione.

niente male il sangue in pista... io seguo spesso con interesse, tra quelli che hai citato, gli eredi di Siyouni, tra l'altro stallone Aga Khan. Vediamo un po' :)

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 03/04/2019 - 18:45

03/04/2019 - 18:37
niente male il sangue in pista... io seguo spesso con interesse, tra quelli che hai citato, gli eredi di Siyouni, tra l'altro stallone Aga Khan. Vediamo un po' :)

Speriamo il buon Laurens - migliore dei suoi eredi - riesca a farci divertire anche quest'anno  ;)

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 03/04/2019 - 19:10

pacman ha scritto:
03/04/2019 - 18:45
Speriamo il buon Laurens - migliore dei suoi eredi - riesca a farci divertire anche quest'anno  ;)

Invinceble Spirit funziona a 120.000 euro per la monta, Zarkava ha bisogno di poche presentazioni... comunque sette vittorie su sette (Arc De Tromphe, Vermeille, Diane, Essai Des Pouliches, Marcel Boussac - gruppo uno - più un gruppo 3 e la debuttanti), è stata presentata a Frankel (Zarkamiya, vincitrice di LR) ed a Dubawi (Zarak, vincitore del GP de Saint-Cloud gr. 1).
Direi niente male :)

Quanto a Laurens, è una delle mie cavalle preferite. La sua vittoria di Leopardstown nelle Matron Stakes (gr. 1) segnò la fine della carriera di Alpha Centauri, che s'infortunò in quella occasione per essere indirizzata alla riproduzione. L'anno scorso vinse anche altri gruppi uno come le Sun Chariot Stakes, il St. Alary ed il Diane, seconda delle 1000 ghinee inglesi e nel 2017 del Fillies' Mile.
1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 04/04/2019 - 15:16

Alla fine l'arrivo è stato piuttosto stretto e nessuno ha prevalso in maniera eccellente; sul campo comunque vince il Godolphin (aumentano le vittorie a dismisura in tutto il mondo!) Melicertes, da Poet'S Voice, andando a precedere proprio Zarkallani, Bliss Forever ed Abolish, tutti raccolti nel giro di una lunghezza o poco più.

Insomma, corsa che ci può dire tutto o molto più probabilmente niente, dunque attendiamo test più probanti.
1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 06/04/2019 - 22:34

Qualche nome per domani in terra d'Oltralpe...

Prix la Force: segnalo la presenza di Veronesi (1) con Cristian Demuro e Rockemperor (2), allenato da Simone Brogi, entrambi in ottima forma e soprattutto il primo reduce da una bellissima prova a Cagnes Sur Mer. 
Tuttavia per i contesti frequentati e per l'ottimo rientro effettuato in Listed Race i favori del pronostico devono andare a Shaman (6).

Prix VanteauxEtoile (2), due su due convincente finora in carriera, è la principale candidata a vincere questo GR3 in preparazione alle 1000 Ghinee. Avversarie? Platane (8) che è rientrata in maniera eccellente a Chantilly.

Prix Zarkava: Godolphin vs Aga Khan, Morgan Le Faye (4) vs Shahnaza (2), entrambi vincono poco ma il primo convince di più per i risultati della scorsa stagione dietro a gente come Call The Wind, solo per citarne uno.

Prix d'HarcourtGhaiyyath (4) l'ultima l'ha vinta proprio a Longchamp, in GR3, lo scorso settembre ed è presentato da Appleby e Buick, devo ricordarvi i risultati che hanno ottenuto a Meydan nel Carnival?
Godolphin comunque ne schiera quattro e l'ottimamente rientrato Soleil Marin (6) non è da sottovalutare.
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 07/04/2019 - 9:36

Provo anch'io a fornire qualche idea per le prove principali di oggi 7 aprile a Longchamp:

Prix La Force (gr. 3) - 1800 metri - maschi di 3 anni

Corsa aperta a varie soluzioni, io provo con Shaman, reduce da due vittorie nelle ultime due, dopo quella al debutto. Finora sempre sul podio, a parte il np nel Prix Jean-Luc Lagardère - Grand Critérium (gr. 1), comunque non lontano dai primi. A quella corsa parteciparono anche il vincitore Royal Marine, successivamente quarto delle 2000 ghinee degli UAE, ed il secondo Broome, autore di un numero ieri a Leopardstown. L'ultima vittoria, in listed race, è arrivata dopo quasi sei mesi di stop, nettamente e da controfavorito. Fa tutti i terreni, la connection Carlos Laffon-Parias/Maxime Guyon è una garanzia, il passaggio ai 1800 metri fa parte di un percorso di allungamento graduale del viaggio per arrivare a distanze classiche.

Prix Vanteaux (gr. 3) - 1800 metri - femmine di 3 anni

Platane, a segno alla seconda in carriera dopo cinque mesi e mezzo di pausa successivi al terzo posto all'esordio, ha battuto in una buona condizionata sul sable fibré due soggetti che successivamente hanno vinto. Mi affido nuovamente alla connection Carlos Laffon-Parias/Maxime Guyon, con nel mirino altre prove su distanze probabilmente più lunghe.

Prix d'Harcourt (gr. 2) - 2000 metri - cavalli di 4 anni ed oltre

Sono per uno dei quattro Godolphin, Ghaiyyath, solo quattro corse in carriera ed una, vittoriosa, nel 2018, dopo i due successi ed il terzo posto nel 2017 durante la carriera in UK. Se Charles Appleby tiene presso la sua yard un cavallo che immagino abbia qualche problema fisico così a lungo, penso sia perchè ci vede qualcosa di buono per il futuro. Le incognite sono molte, ma confido nella connection super, con William Buick in sella.

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 07/04/2019 - 20:53

07/04/2019 - 9:36
Provo anch'io a fornire qualche idea per le prove principali di oggi 7 aprile a Longchamp:

Corsa aperta a varie soluzioni, io provo con Shaman, reduce da due vittorie nelle ultime due, dopo quella al debutto. Finora sempre sul podio, a parte il np nel Prix Jean-Luc Lagardère - Grand Critérium (gr. 1), comunque non lontano dai primi. A quella corsa parteciparono anche il vincitore Royal Marine, successivamente quarto delle 2000 ghinee degli UAE, ed il secondo Broome, autore di un numero ieri a Leopardstown. L'ultima vittoria, in listed race, è arrivata dopo quasi sei mesi di stop, nettamente e da controfavorito. Fa tutti i terreni, la connection Carlos Laffon-Parias/Maxime Guyon è una garanzia, il passaggio ai 1800 metri fa parte di un percorso di allungamento graduale del viaggio per arrivare a distanze classiche.

Prix Vanteaux (gr. 3) - 1800 metri - femmine di 3 anniPlatane, a segno alla seconda in carriera dopo cinque mesi e mezzo di pausa successivi al terzo posto all'esordio, ha battuto in una buona condizionata sul sable fibré due soggetti che successivamente hanno vinto. Mi affido nuovamente alla connection Carlos Laffon-Parias/Maxime Guyon, con nel mirino altre prove su distanze probabilmente più lunghe.

Sono per uno dei quattro Godolphin, Ghaiyyath, solo quattro corse in carriera ed una, vittoriosa, nel 2018, dopo i due successi ed il terzo posto nel 2017 durante la carriera in UK. Se Charles Appleby tiene presso la sua yard un cavallo che immagino abbia qualche problema fisico così a lungo, penso sia perchè ci vede qualcosa di buono per il futuro. Le incognite sono molte, ma confido nella connection super, con William Buick in sella.
Al primo tentativo nelle corse di gruppo del 2019, non male con un bel 3 su 3 :festa:

Shaman
Immagine

Platane
Immagine

Ghaiyyath
Immagine

2 Immagine

savinoz

Pronoman
FC: 421Fanta Coin
Reazioni: 1422

Messaggio da savinoz » 07/04/2019 - 22:45

07/04/2019 - 9:36

Prix Vanteaux (gr. 3) - 1800 metri - femmine di 3 anniPlatane, a segno alla seconda in carriera dopo cinque mesi e mezzo di pausa successivi al terzo posto all'esordio, ha battuto in una buona condizionata sul sable fibré due soggetti che successivamente hanno vinto. Mi affido nuovamente alla connection Carlos Laffon-Parias/Maxime Guyon, con nel mirino altre prove su distanze probabilmente più lunghe.

Complimenti in special modo per la disamina del Prix d'Harcourt (gr. 2) questa si che si chiama esperienza!!!! ;)

1 Immagine 1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 07/04/2019 - 23:10

savinoz ha scritto:
07/04/2019 - 22:45
Complimenti in special modo per la disamina del Prix d'Harcourt (gr. 2) questa si che si chiama esperienza!!!! ;)

Ma cos'è questa storia che io prendo 3 vincenti e 4 accoppiate ed i complimenti vanno tutti ad orecchielunghe?!?  :huaha:

Scherzo, la mia è fortuna del "principiante" non seguendo troppo il galoppo francese, quella dell'amico Marco esperienza, conoscenza e studio approfondito!  :bravo: :bravo: :bravo:
1 Immagine 1 Immagine

Rispondi