Galoppo nel "Resto del Mondo" 2020

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Rispondi

Autore Argomento

pacman

Moderatore
FC: 1380Fanta Coin
Messaggi/giorno: 2,88
Reazioni: 2565

Messaggio da pacman » 04/10/2020 - 13:36

Veniamo ai resoconti...

Preakness Stakes
La Triple Crown di quest'anno è stata rivoluzionata in primis nel calendario ma anche in tema di risultati le sorprese non sono mancate. Authentic - dopo aver battuto il fenomeno Tiz The Law - perde al fotofinish dall'attesa e preannunciata Swiss Skydiver, una femmina tutto pepe che i più abili hanno potuto giocare anche a 11/1 e si attesta come sesta femmina a vincere la corsa. L'allieva di Kenneth McPeek era addirittura all'ottava uscita stagionale, si poteva immaginarla stanca ed invece la si è trovata al top della forma; 5 vittorie e 3 piazzamenti per lei in queste 8 corse.
Al terzo posto - a quasi dieci lunghezze - Jesus' Team che va a precedere l'altro atteso Art Collector.

----------------------------------------------------

Sprinters Stakes
In Giappone poco spazio alle sorprese, non si è volato ma Gran Alegria lo ha fatto ugualmente staccando il gruppo di un paio di lunghezze ed andando a vincere questo spettacolare GR1 sui 1200 metri in 1.08.30, tempo molto buono ma un pochino troppo alto per essere considerato eccellente. Danon Smash non tradisce le attese ed è secondo, terzo il redivivo A Will A Way, mentre discreto sesto posto per Mirco Demuro in sella a Red En Ciel comunque a contatto con il podio.
Male Mozu Superflare, finito nella pancia del gruppo e ad oltre 5 lunghezze dalla vincitrice.

1 Immagine

savinoz

Pronoman
Messaggi/giorno: 11,39
Reazioni: 3407

Messaggio da savinoz » 04/10/2020 - 23:19

pacman ha scritto:
04/10/2020 - 13:36
Veniamo ai resoconti...

Preakness Stakes
La Triple Crown di quest'anno è stata rivoluzionata in primis nel calendario ma anche in tema di risultati le sorprese non sono mancate. Authentic - dopo aver battuto il fenomeno Tiz The Law - perde al fotofinish dall'attesa e preannunciata Swiss Skydiver, una femmina tutto pepe che i più abili hanno potuto giocare anche a 11/1 e si attesta come sesta femmina a vincere la corsa. L'allieva di Kenneth McPeek era addirittura all'ottava uscita stagionale, si poteva immaginarla stanca ed invece la si è trovata al top della forma; 5 vittorie e 3 piazzamenti per lei in queste 8 corse.
Al terzo posto - a quasi dieci lunghezze - Jesus' Team che va a precedere l'altro atteso Art Collector.

----------------------------------------------------

Sprinters Stakes
In Giappone poco spazio alle sorprese, non si è volato ma Gran Alegria lo ha fatto ugualmente staccando il gruppo di un paio di lunghezze ed andando a vincere questo spettacolare GR1 sui 1200 metri in 1.08.30, tempo molto buono ma un pochino troppo alto per essere considerato eccellente. Danon Smash non tradisce le attese ed è secondo, terzo il redivivo A Will A Way, mentre discreto sesto posto per Mirco Demuro in sella a Red En Ciel comunque a contatto con il podio.
Male Mozu Superflare, finito nella pancia del gruppo e ad oltre 5 lunghezze dalla vincitrice.

Preakness Stakes

davvero deludenti come qualità e spettacolo in pista dove Authentic si è divorato una corsa che poteva ' tranquillamente' vincere. 

Sprinters Stakes 

Spettacolo allo stato puro Gran Alegria che vorrei tanto vedere affrontare le prime lame mondiali e secondo me  ne vedremmo delle belle ;) 

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 11/10/2020 - 23:28

Esuliamo un attimo dal galoppo in piano per spostarci verso quello ad ostacoli per rendere conto di una delle più spettacolari corse d'Europa e forse del mondo per saltatori - anche se, purtroppo, spesso tragica soprattutto per gli amici equini - che si è tenuta oggi in Repubblica Ceca: il Velka Pardubicka, giunto alla 130esima edizione.

Ha vinto il padrone di casa, con sangue materno sloveno, Hegnus, già secondo nel 2018 ed a ridosso del podio nel 2016 che quest'oggi è stato ben interpretato da Lukas Matusky in un arrivo serratissimo a quattro nonostante il terreno appesantito dalle piogge e la distanza vicina ai 7 chilometri.
Secondo il locale Player, terzo lo sloveno Vandual, mentre gli attesissimi Tzigane Du Berlais (vincitore 2018) e Theophilos (campione uscente) sono rispettivamente quinto e nono.

boris55

Utente Guru
Messaggi/giorno: 0,43
Reazioni: 499

Messaggio da boris55 » 16/10/2020 - 11:53

domattina corse stellari in australia...ci sara' la CAUFIELD CUP  ,GP1 sui 2400mt,  da 5 milioni di dollari e fra i 21 cavalli c'è ANTHONY VAN DICK col nr 1...corsa apertissima ,mi piacciono il nr 9 FINCHE e una mia beniamina la nr 18 CHAPADA che sale di categoria ma con 50.5 kg spero faccia una bella sorpresa...
a SYDNEY invece si corre l'EVEREST corsa sui 1200 con 14 milioni di montepremi...ci saranno i migliori velocisti aussies...scelgo il godolphin LIBERTINI contro il favorito CLASSIC LEGEND ,poi NATURE STRIP, GYTRASC  r gli altri godolphin TREKKING e BIVOUAC, ovviamente sia a CAUFIELD che a SYDNEY ,GP2 e 3 A GOGO'....
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 17/10/2020 - 10:44

boris55 ha scritto:
16/10/2020 - 11:53
domattina corse stellari in australia...ci sara' la CAUFIELD CUP  ,GP1 sui 2400mt,  da 5 milioni di dollari e fra i 21 cavalli c'è ANTHONY VAN DICK col nr 1...corsa apertissima ,mi piacciono il nr 9 FINCHE e una mia beniamina la nr 18 CHAPADA che sale di categoria ma con 50.5 kg spero faccia una bella sorpresa...
a SYDNEY invece si corre l'EVEREST corsa sui 1200 con 14 milioni di montepremi...ci saranno i migliori velocisti aussies...scelgo il godolphin LIBERTINI contro il favorito CLASSIC LEGEND ,poi NATURE STRIP, GYTRASC  r gli altri godolphin TREKKING e BIVOUAC, ovviamente sia a CAUFIELD che a SYDNEY ,GP2 e 3 A GOGO'....

Grazie per il promemoria! Mi era completamente sfuggito questo super sabato... E peraltro mancano circa 20 giorni alla Melbourne Cup.

Purtroppo niente sorpresa per Chapada (9°), ma a vincere è stato il neozelandese Verry Elleegant che era trattato bene al peso nonostante avesse già vinto in GR1 e si fosse piazzato un'infinità di volte in corse vinte da cavalli eccellenti come Addeybb e Mustajeer; l'avventura locale di Anthony Van Dyck direi che è partita molto bene visto che è ottimo secondo e si candida come protagonista per la corsa di Melbourne, anche se la perizia non sarà sicuramente clemente. Bene Prince Of Arran e Finche - quarto e quinto - mentre un pò indietro soggetti come Mustajeer, Vow And Declare, Mirage Dancer e Dashing Willoughby che a mio avviso o non fanno la categoria oppure hanno corso al risparmio per un miglior peso nella Melbourne Cup. Qui potrai dirci meglio sicuramente tu.

A Sydney ha invece vinto il favorito Classique Legend sul Godolphin Bivouac e Gytrash. Conosco poco i cavalli quindi non mi spingo oltre nell'analisi, comunque 1.08.27 direi un gran bell'andare...

1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 17/10/2020 - 10:56

Qualche pillola in vista della domenica internazionale che vedrà peraltro belle corse anche in Italia...

HONG KONG: ore 10.10 italiane va in scena lo Sha Tin Trophy, un GR2 sul miglio che vedrà l'ennesima apparizione di Beauty Generation che ha ovviamente già vinto questa corsa, ma Golden Sixty dopo le linee recenti appare piuttosto duro da battere ed al betting è infatti favorito a 5/4.
Io seguirò ancora anche Ka Ying Star che qualche tempo fa non mi era sembrato proprio fermo.

GIAPPONE: alle 8.40 nostrane ci sarà lo Shuka Sho, GR1 per femmine in cui ci aspettiamo il solito show di Daring Tact e Kohei Matsuyama in quel di Kyoto dopo la vittoria nelle Oaks locali. Buone chances di ben figurare anche per Mirco Demuro con Cravache D'Or, cavalla sempre piuttosto regolare che prima o poi potrebbe pure sorprendere.

GERMANIA: in programma un bel GR3 per 2 anni in quel di Baden Baden, dubito che qualcuna di queste possa venire per il Gran Criterium la settimana prossima, ma sarà comunque interessante seguirle.

CANADA: in programma due GR1 ed un GR2 nella serata di domani, tra cui le Northern Dancer Turf Stakes che spesso sono state terra di conquista europea. Quest'anno invasione ridotta ai minimi termini, vediamo cosa accadrà.
1 Immagine

boris55

Utente Guru
Messaggi/giorno: 0,43
Reazioni: 499

Messaggio da boris55 » 17/10/2020 - 11:29

pacman ha scritto:
17/10/2020 - 10:44
Grazie per il promemoria! Mi era completamente sfuggito questo super sabato... E peraltro mancano circa 20 giorni alla Melbourne Cup.

Purtroppo niente sorpresa per Chapada (9°), ma a vincere è stato il neozelandese Verry Elleegant che era trattato bene al peso nonostante avesse già vinto in GR1 e si fosse piazzato un'infinità di volte in corse vinte da cavalli eccellenti come Addeybb e Mustajeer; l'avventura locale di Anthony Van Dyck direi che è partita molto bene visto che è ottimo secondo e si candida come protagonista per la corsa di Melbourne, anche se la perizia non sarà sicuramente clemente. Bene Prince Of Arran e Finche - quarto e quinto - mentre un pò indietro soggetti come Mustajeer, Vow And Declare, Mirage Dancer e Dashing Willoughby che a mio avviso o non fanno la categoria oppure hanno corso al risparmio per un miglior peso nella Melbourne Cup. Qui potrai dirci meglio sicuramente tu.

A Sydney ha invece vinto il favorito Classique Legend sul Godolphin Bivouac e Gytrash. Conosco poco i cavalli quindi non mi spingo oltre nell'analisi, comunque 1.08.27 direi un gran bell'andare...

ciao,ANTONY VAN DYCK dopo il secondo di oggi è sceso da 16 a 11 x la melbourne cup ma, farà la distanza? la prossima corsa di preparazione alla MC sarà la GEELONG CUP...,oggi oltre ai primi due che erano i favoriti e cmq la coppia ha pagato 16 volte...,mi è piaciuto PRINCE OF ARRAN ,che l'anno scorso arrivo' secondo..dopo che il cavallo di FRANKIE sbando' e fu retrocesso( una ferita che sanguina ancora)...,PRINCE O.A. lo monta J.KAH ,una tipa tosta ,il cavallo è rientrato dall'europa e lo porteranno alla M.CUP pronto...
CLASSIQUE LEGEND ha dimostrato di essre il velocista aussie piu' forte..e nell'everest oltre al montepremi monstre c'erano 7 vincenti di gp1...

ciao,
1 Immagine

Rispondi