Galoppo nel "Resto del Mondo"

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Autore Argomento

pacman

Moderatore
FC: 1080Fanta Coin
Messaggi/giorno: 5,64
Reazioni: 2229

Messaggio da pacman » 21/12/2019 - 13:18

Come già anticipato, domattina si correrà l'Arima Kinen sui 2500 metri quasi "circolari" del particolare tracciato di Nakayama.

Sedici al via, tra i quali ovviamente spunta la campionessa Almond Eye che è tornata ad altissimi livelli con la vittoria nel Tenno Sho (Autumn); qui a mio avviso un'incognita c'è, sempre che il contrattempo del rialzo febbrile in ottica HK Cup sia risolto, e parlo della distanza, quei 2500 metri che per le sue caratteristiche potrebbero risultare un filino lunghi in un campo di questa qualità.
Non è seguitissimo il vincitore della Japan Cup Suave Richard che per me ci può stare per una piazza ma difficilmente per una vittoria, così come quel Lys Gracieux che nella campagna australiana ha speso tanto. Vedo molto meglio Saturnalia, che questa corsa potrebbe averla puntata da lontano, così come non mi dispiace Velox che fa benissimo la distanza ed è montato da un ottimo jockey come Yuga Kawada e secondo me potrebbe essere pure meglio di World Premiere che nel St Leger locale lo aveva preceduto.
Il "solito" Rey De Oro non sembra brillantissimo attualmente ma è soggetto sempre pericoloso, nonchè secondo lo scorso anno, mentre una sorpresa più che possibile potrebbe essere rappresentata da Fierement, un altro che sulle lunghe distanze va a nozze ed è interpretato da Kenichi Ikezoe che con questa corsa ha un rapporto particolare avendola vinta 3 volte, tra cui lo scorso anno con Blast Onepiece ed in passato anche con Orfevre.

Nell'albo d'oro figura anche il nome di Mirco Demuro, vincitore nel 2010 con Victoire Pisa, cavallo che nel marzo successivo gli regalò l'inaspettato successo nella DWC.
2 Immagine

savinoz

Pronoman
FC: 349Fanta Coin
Messaggi/giorno: 15,47
Reazioni: 2822

Messaggio da savinoz » 22/12/2019 - 0:58

Corsa davvero affascinante il THE ARIMA KINEN (THE GRAND PRIX)(G1) difficile fare un solo nome anche se tutti i riflettori saranno puntati su Almond Eye io vi do la mia terna che cede un possibile favorito una sorpresa possibile e una a quota shock . Partiamo da Saturnalia davvero un cavallo tosto anche se molto caratteriale ma se decide di andare e non rimane troppo compresso ha il motore e un accelerazione da paura a 6/1 pulito è ben giocato a seguire Velox che nel Kikuka Sho ha coros male ma era un 'altra distanza qui se trova un ritmo più regolare e non a strappi ha i mezzi per tentare un inserimento almeno alla piazza. Chiudiamo con una bbomba che penso pagherà oltre 80/1 e andrebbe bene anche piazzata parlo di Aerolithe , personalmente consigliata ad un amico nel Tenno Sho dove correva Almond Eye fece terza e con qualcosina da recriminare almeno per il secondo, oggi la distanza per i tecnici sembra eccessiva ma io non mi fiderei il suo modo di galoppare gli può consentire di correre bene anche si 2500 metri odierni occhio ;)
E scusate l'intromissione  ;)
1 Immagine 1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1Fanta Coin
Messaggi/giorno: 18,88
Reazioni: 3754

Messaggio da orecchielunghe » 22/12/2019 - 6:20

Se savinoz si scusa per l'intromissione (per questo ho messo la risata) figuriamoci io che manco so dove sia il Giappone.
Provo ad appoggiare Fierement, cosa che avevo già fatto in passato, ma vi assicuro senza cognizione di causa... Giusto per avere una ragione in più per seguire la corsa :)
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 22/12/2019 - 8:07

Lys Gracieux (Yoshito Yahagi/Damian Lane) a segno nell'Arima Kinen (Gr 1) 2019 :)

Immagine
1 Immagine

savinoz

Pronoman
FC: 349Fanta Coin
Messaggi/giorno: 15,47
Reazioni: 2822

Messaggio da savinoz » 22/12/2019 - 10:37

Peccato per Saturnalia solo seconda facendo il massimo dello sforzo in curva e non era necessario perché gli altri stavano svenendo per il ritmo comunque soddisfatto gara emozionante ;)
1 Immagine 1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 24/12/2019 - 12:34

Torno dopo un paio di giorni d'assenza causa problemi tecnici e ci troviamo qui a parlare della vittoria di un soggetto importante come Lys Gracieux, che avevo preferito scartare causa stagione lunga e dura ad altissimi livelli ed invece sorprende tutti con l'ennesima prestazione degna di nota.

Almond Eye per me fuori forma e non adatta nè a distanza nè a tracciato, essendo lei a mio avviso una cavalla da distanze intorno al doppio km e soprattutto per percorsi meno tortuosi e con dirittura d'arrivo più lunga. Vedremo se continuerà ad essere mantenuta in allenamento e se eventualmente tenteranno la doppietta nel Dubai Turf di fine marzo.
1 Immagine

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 29/12/2019 - 12:18

Nella notte appena trascorsa, debutto americano decisamente interessante per Umberto Rispoli che conquista un secondo posto in Grade 2 con un cavallo a 13/1 in quel di Santa Anita, dove è tornata a brillare la stella di Omaha Beach nelle Malibu Stakes (GR1) con un Mike Smith decisamente più ispirato rispetto al BC Weekend: sarebbe bello apprezzare questo binomio a Meydan.

Intanto su Instagram Frankie Dettori ha postato una foto con Andrea Atzeni presso l'ippodromo di Riyadh, in Arabia Saudita, dove il 29 febbraio si terrà la Saudi Cup; personalmente non ho trovato nulla in giro per il web su eventuali corse e/o risultati, ma solo un'ulteriore fotografia in cui appare anche James Doyle. Se qualcuno trova di meglio, parli pure  :D

Autore Argomento

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 29/12/2019 - 12:23

Ed in terra d'Oriente, più precisamente in Giappone, torniamo finalmente a celebrare un successo in GR1 di Mirco Demuro che con Omega Perfume bissa il successo dello scorso anno nel Tokyo Daishoten sul doppio km in sabbia del tracciato della capitale giapponese.

Sul web si trova già il video, quindi incarico ufficialmente l'amico orecchielunghe di fornircelo non appena possibile  :huaha: :vip:

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 29/12/2019 - 13:22

pacman ha scritto:
29/12/2019 - 12:23
Ed in terra d'Oriente, più precisamente in Giappone, torniamo finalmente a celebrare un successo in GR1 di Mirco Demuro che con Omega Perfume bissa il successo dello scorso anno nel Tokyo Daishoten sul doppio km in sabbia del tracciato della capitale giapponese.

Sul web si trova già il video, quindi incarico ufficialmente l'amico orecchielunghe di fornircelo non appena possibile  :huaha: :vip:

Ogni Suo desiderio è un ordine, S.A. Saeed Bin Pacman ;)

1 Immagine 1 Immagine

Rispondi