Prix Rothschild - Deauville 2.8.20

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Rispondi
Avatar utente

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 17894
FC: 557Fanta Coin
Messaggi/giorno: 18,96
Reazioni: 4537
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#1

Messaggio da orecchielunghe » 26/07/2020 - 16:15

Inizia il grande mese di agosto di Deauville, con diverse pattern races, a partire dal Prix Rothschild (Gr 1), miglio in pista dritta per 3 anni ed oltre con un montepremi di € 180.000.

I rimasti iscritti sono al momento 16, per i partenti definitivi dobbiamo attendere il 31 luglio, dopodichè verrà pubblicata la consueta guida runner-by-runner, seguita da pronostici e commenti.

Nella giornata si disputerà anche il Prix de Cabourg (Gr 3), 1200 metri in pista dritta per 2 anni con un montepremi di € 56.000.

Per ora possiamo rivedere il filmato dell'edizione 2019, vinta dalla mia cavalla del cuore, la leonessa Laurens (K.R. Burke/P.J. McDonald).


 


se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 17894
FC: 557Fanta Coin
Messaggi/giorno: 18,96
Reazioni: 4537
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#2

Messaggio da orecchielunghe » 01/08/2020 - 10:01

Il Prix Rothschild, scontro intergenerazionale tra femmine di tre anni ed anziane, vede sei partenti al via:

https://www.geny.com/partants-pmu/2020- ... d_c1159569

Vediamo più da vicino la carta delle singole partecipanti:

WATCH ME
Pluridecorata in pattern company (vittorie nel Prix Imprudence Gr 3 e nelle Coronation Stakes Gr 1, quarta nel Prix Jacques Le Marois Gr 1 e terza nel Prix de l'Opéra Gr 1), è rientrata il 12 luglio vincendo nettamente una listed race su questa C&D battendo Norma, dopo nove mesi di assenza dalle piste. Soggetto versatile, avendo vinto in gruppo 3 a 1400 metri ed essendo stata terza in gruppo 1 a  2000 metri, torna sul più congeniale miglio. Il previsto terreno buono/morbido non sarà un problema. Corre al coperto, solitamente nelle ultime posizioni, la corsa è stata mirata da lontano e penso sia una delle principali pretendenti al titolo di Laurens.

HALF LIGHT
Quattro vittorie in sei corse, l'ultima delle quali in un gruppo 3 in Germania, per questa allieva di Henry-Alex Pantall. In Francia ha vinto in listed race senza mai partecipare a corse di gruppo, correndo anche in ippodromi di seconda schiera. Il trittico di vittorie nelle ultime tre le lascia qualche speranza, ma mi sembra di un livello e di una classe decisamente inferiore ad altre partecipanti, e penso che il salto al gruppo 1 sia troppo alto. Parte brillante e cercherà di guadagnare la prima posizione ed un po' di vantaggio, ma non credo potrà tenerlo fino in fondo sulla selettiva dirittura di Deauville.

NORMA
Carriera britannica con poche luci e molte ombre, tanto da presentarsi a Deauville nella listed vinta da Watch Me con una quota da outsider, finendo nettamente battuta dopo una corsa nelle retrovie, conquistando comunque un ottimo secondo posto, che probabilmente ha spinto il suo team a provarci. Finora ha vinto solo un handicap di classe 5 in Inghilterra, non ha mai partecipato a corse di gruppo ed alla penultima aveva subito nettamente Half Light, che non rientra tra le più attese. Forse la prova di preparazione di Deauville, miglior risultato in carriera, è già stato il suo massimo.

SUMMER ROMANCE
Ospite britannica reduce dal successo nelle Princess Elizabeth Stakes (Gr 3) di Epsom. Nulla di fatto nelle 1000 Guineas (Gr 1) di Newmarket dopo un terzo posto in gruppo 3 a Salisbury, non ha all'attivo altri risultati di rilievo. Corre solitamente in gruppo, a parte la vittoria all'ultima ottenuta dopo corsa all'avanguardia, e potrebbe accompagnare in testa la compagna di colori Half Light. Non credo sia da primo posto, ma per le piazze ci può stare.

KNOW IT ALL
Soggetto che non aveva mai lasciato l'Irlanda, viene da un successo nelle Derrinstown Stud Fillies Stakes (Gr 3), preceduto da un secondo posto allo stesso livello, e da un terzo ancora in gruppo 3 a chiusura della stagione 2019. Corre normalmente nelle posizioni centrali. La vittoria all'ultima di Leopardstown non è passata inosservata, essendo arrivata con facilità e con qualcosa ancora in mano. Non sarà la favorita, ma è a mio avviso la più pericolosa delle seconde linee.

SPEAK OF THE DEVIL
Senz'altro la principale antagonista di Watch Me, dopo la vittoria al debutto a due anni ed il secondo posto al rientro stagionale in una condizionata, tentava la Poule d'Essai des Pouliches (Gr 1) sfiorando il clamoroso successo, finendo battuta di un muso, dopo un percorso sfavorevole, avendo trovato lo spazio per correre solo nel finale. Dopo il tentativo a vuoto nel Prix de Diane (Gr 1) sui 2000 metri, torna sul più gradito miglio con serie ambizioni di vittoria. Corre all'attesa nelle retrovie.

Tornerò con i pronostici a breve, è necessaria una riflessione in quanto la scelta non è facile.

 
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 17894
FC: 557Fanta Coin
Messaggi/giorno: 18,96
Reazioni: 4537
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#3

Messaggio da orecchielunghe » 02/08/2020 - 9:16

Ecco i pronostici per i due gruppi del 2 agosto:

Prix Rothschild (Gr 1)

corsa presentata al messaggio # 2
Sono per Speak Of The Devil, in crescita, ad una quota interessante.

Prix Cabourg (Gr 3)
 
Provo con Mighty Gurkha, stimato in patria, soggetto molto particolare che purtroppo tende a perdere energie dietro le gabbie, facendo spesso numeri vari. Al via tende a partire come una fucilata, Hollie Doyle avrà il suo da fare per tenerlo, ma se facesse giudizio, cosa tutt'altro che scontata, potrebbe arrivare per primo al palo. Vincitore al debutto, viene da un secondo posto in listed a Newbury su questa distanza.
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 17894
FC: 557Fanta Coin
Messaggi/giorno: 18,96
Reazioni: 4537
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#4

Messaggio da orecchielunghe » 04/08/2020 - 7:21

Ecco il risultato delle due corse di gruppo di domenica 2 agosto a Deauville:

Prix Rothschild (Gr 1)

Vittoria della favorita Watch Me (Francis-Henri Graffard/Pierre-Charles Boudot, 1,70), che dover aver corso dietro la leader Summer Romance, è filtrata all'interno ai 300 finali prendendo un piccolo vantaggio e mantenendolo fin sul palo, dopo lotta con Know It All, tra i primi lungo il percorso, che sul palo viene battuta da Half Light in recupero dalla quarta posizione.


Prix Cabourg (Gr 3)

Cairn Gorm
(Mick Channon/Tom Marquand, 4,40), dopo aver pazientato dietro i primi, allunga in retta su Jubilation, che viene a battere Prince Lancelot per la seconda posizione.

 
se tutto va bene siamo rovinati

Rispondi

Chi c’è in linea

Ora in questa categoria: Nessuno e 2 ospiti