UAE Horse Racing - Stagione 2019/2020

Qui si parla sul Galoppo in generale, nazionale ed internazionale.. Di tutto tranne del pronostico della giornata odierna, di cui si parla nel topic relativo alla giornata.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Rispondi
Avatar utente

Autore Argomento

pacman

Moderatore
Messaggi: 2203
FC: 1910Fanta Coin
Reazioni: 1585
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#1

Messaggio da pacman » 21/10/2019 - 16:56

Amici appassionati di ippica, un cordiale saluto.

L'avvento dell'autunno segna la fine della stagione classica europea ed il risveglio di quella emira, senza dimenticare gli importantissimi impegni internazionali che ci faranno vivere USA, Hong Kong, Australia e Giappone.

Qui su PronosticiIppica è il secondo anno che ho l'onore di aprire questo thread, ma se sommiamo tutte le stagioni vissute su un precedente Forum credo che rischiamo di toccare - o forse addirittura raggiungiamo - le dieci stagioni di ippica araba a cui abbiamo assistito insieme.

Siamo giunti alla 25^ stagione di galoppo a Dubai e dintorni, la quale prenderà il via giovedì p.v. a Meydan e terminerà ad aprile inoltrato, con l'appuntamento faro rappresentato dal Dubai World Cup Day in programma sabato 28 marzo 2020.

Finora sono in programma 72 convegni suddivisi nei vari ippodromi della regione (che conosceremo meglio nei prossimi giorni), compresi i 10 del Dubai World Cup Carnival che avrà inizio giovedì 2 gennaio 2020.

Cos'altro aggiungere... Direi nulla, se non che questo post rappresenta l'apertura ufficiale di una stagione che ci terrà impegnati per oltre 5 mesi e sarà come sempre un piacere viverla, commentarla, raccontarla insieme a voi con passione ed entusiasmo, sperando di copiare ed ovviamente superare gli eccellenti risultati ottenuti nella scorsa stagione.
 
Buon UAE Horse Racing a tutti!
2 Immagine 1 Immagine



Avatar utente


orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 13406
FC: 713Fanta Coin
Reazioni: 2883
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#2

Messaggio da orecchielunghe » 22/10/2019 - 13:28

Si riparte con la stagione emira 2019/2020, che ci terrà compagnia con vari meeting settimanali fino alla prossima primavera, e si comincia subito con i pronostici, premettendo che le prime riunioni saranno di difficilissima interpretazione, trovando molti cavalli al debutto o al rientro, e dalla forma tutta da scoprire e decifrare. In pratica metto le mani avanti ;), per la prima della stagione tutta sul dirt.

Meydan 24 ottobre

1° corsa - Emirates Holidays – 2 anni - Maiden – 1200M – Dirt - AED 165,000

Tutti al debutto, molto sangue americano, guardando le genealogie spicca il nome di Mambo Mischief, il cui padre funziona a $ 150.000 per monta e la madre ha già prodotto qualcosa di discreto. Non mi è dato sapere altro, quindi non posso che fidarmi della raccomandazione del padre Into Mischief.

2° corsa - Emirates SkyCargo – 3 anni ed oltre - Handicap – 1200M – Dirt - AED 170,000

Speedy Move ha dato prova di gradire distanza e superficie, ottenendo diversi piazzamenti e migliorando la situazione ponderale nei confronti dei compagno di training Midlander.

3° corsa - Arabian Adventures – 3 anni ed oltre - Maiden – 1900M – Dirt - AED 165,000

Provo con Mulfit, che dopo il secondo posto al debutto provava il gruppo 3 senza figurare, e si presenta nuovamente in pista su una distanza mai affrontata. La compagnia non sembra eccelsa, non mi fido di alcuni esordienti che avrebbero anche un pedigree importante ma preferisco prima osservarli.

4° corsa - emirates.com – 4 anni ed oltre - Handicap - 2000M – Dirt - AED 185,000

Vantaggio di peso interessante per Quartier Francais, molto assiduo in pista nella scorsa stagione, iniziata bene ma terminata male, forse proprio per la mancanza di benzina dopo i ripetuti impegni. Bene sulla superficie, avrebbe forse preferito qualche metro in meno, ma penso che da fresco possa correre bene come in passato.

5° corsa - Emirates Airline – 3 anni ed oltre - Handicap – 1600M – Dirt - AED 185,000

Come per la corsa precedente, penso che Mazeed abbia peggiorato le sue statistiche nel finale della scorsa stagione a causa della fatica accumulata nelle molte prove alle quali aveva partecipato, avendo in effetti corso bene all'inizio ed assai meno bene più avanti. Altro soggetto che può beneficiare di buona perizia e della freschezza data dai diversi mesi di riposo.

6° corsa - Emirates Skywards – 3 anni ed oltre - Handicap – 2000M – Dirt - AED 165,000

Immortalized potrebbe raccogliere i pezzi di qualche avversario lungo la retta di arrivo, dopo i difficili 2000 metri del dirt di Meydan. Anche con numeri di steccato basso, ha corso all'attesa riportanto l'ultima corsa della scorsa stagione ed ottenendo un terzo posto alla penultima. In assenza del tradizionale rivale Secret Trade, potrebbe avere via libera.

Abu Dhabi 25 ottobre

6° corsa - 3 anni ed oltre - Handicap - 1600M - Turf - AED 90,000

Unica corsa della settimana per PSI sull'erba, handicap di minima sul miglio nel quale scelgo il neo arrivato negli UAE Son Of Normandy, terzo all'ultima da favorito nella sua maiden a Longchamp sui 1700 metri ed in precedenza altre due volte sul podio, con due secondi posti su distanze superiori. Da scoprire nella nuova realtà, se fisicamente a posto potrebbe colpire già alla prima.

 
1 Immagine 1 Immagine 2 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

pacman

Moderatore
Messaggi: 2203
FC: 1910Fanta Coin
Reazioni: 1585
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#3

Messaggio da pacman » 23/10/2019 - 11:06

Finalmente ci siamo, alle ore 15.30 italiane di domani prenderà il via questa stagione 2019/2020. Come già anticipato dall'amico orecchielunghe non sarà per nulla facile inquadrare le corse poichè tra new entries e cavalli che tornano a correre dopo 6 o più mesi di riposo ci sarà da impazzire...

1° corsa - Emirates Holidays – 2 anni - Maiden – 1200M – Dirt - AED 165,000

La genealogia di Mambo Mischief tra questi debuttanti è la migliore e dunque possiamo provarlo come possibile base, anche se i rumors degli ultimi giorni parlano molto bene di quel Cosmo Kramer che Doug Watson sembra presentare con fiducia, quindi alla fine la mia personale scelta ricade proprio su di lui in questo "duello" sottile.



2° corsa - Emirates SkyCargo – 3 anni ed oltre - Handicap – 1200M – Dirt - AED 170,000

Colui che da più garanzie nel contesto è proprio Speedy Move, abituato ai buoni rientri e soprattutto adatto a questo tipo di schema. I possibili inserimenti possono essere davvero tanti, a partire da Zajeer che l'anno scorso ha solamente saggiato la pista e non mi sembra male, passando per il veterano Alraased che comincia comunque ad avere 10 primavere sulle spalle, finendo con Midlander che il suo riesce sempre - o quasi - a farlo.



3° corsa - Arabian Adventures – 3 anni ed oltre - Maiden – 1900M – Dirt - AED 165,000

Come giustamente diceva orecchielungheMulfit torna a correre in contesto abbordabile per ben figurare e non dimentichiamo che Al Seel Legacy'S che lo aveva battuto al debutto così fermo poi non è, tuttavia la mia scelta va a ricadere sul cavallo di Antonio Fresu, California Jumbo, benino al debutto sul tracciato ad aprile ed a mio avviso - se venuto bene avanti - potrà dire la sua.
Non male neanche Blue Sovereign, che ha acquisito nel corso del tempo una certa esperienza e linee che in questo contesto potrebbero avere il loro peso.



4° corsa - emirates.com – 4 anni ed oltre - Handicap - 2000M – Dirt - AED 185,000

Secondo me questa corsa ruota tutta attorno alle condizioni di Gundogdu: se a posto, a mio avviso, sarà lui a vincere ma nell'ultimo anno ci sono stati troppi dubbi quindi preferisco guardarmi attorno.
E quindi mi prendo Big Brown Bear, cavallo estremamente duttile che sa fare la distanza e lo schema e non escludo che possa provare un coast to coast per portarla a casa.
Quartier Francais altro soggetto buono ed esperto, dotato di vantaggio ponderale importante, e Secret Trade il mio "vice-capitano" in una corsa in cui davvero tutto può succedere.



5° corsa - Emirates Airline – 3 anni ed oltre - Handicap – 1600M – Dirt - AED 185,000

Non mi aspettavo di rivedere Portamento così presto in pista, ma se vogliamo guardare il lato positivo di questo fatto possiamo presupporre che gli obiettivi principali di questa stagione siano quelli dicembrini sia con le prime Listed di Meydan che con qualche Pattern ad Abu Dhabi, quindi potrebbe essere già in discreta forma.
L'ascesa compiuta da Important Mission lo scorso anno è stata importante e qui vedremo a che punto sarà, mentre tra i pesi più leggeri la "garanzia" del contesto sembra essere Mazeed, lasciando così fuori - rischiando - un George Villiers che sul miglio non sbaglia quasi mai...



6° corsa - Emirates Skywards – 3 anni ed oltre - Handicap – 2000M – Dirt - AED 165,000

Potevo continuare a scorrere il campo partenti all'infinito ma nessuno mi toglie dalla testa che Litigation, fresco e pronto, sia meglio di tutto il resto dei contendenti, tra i quali comunque eleverei anche Immortalised e Mears, soggetti esperti e reduci da un finale importante nella scorsa stagione che li ha visti precedere sia cavalli che ritrovano qui sia cavalli che ho indicato con buone chances in alcune altre corse.
1 Immagine

Avatar utente


manzotin

Utente Guru
Messaggi: 767
Reazioni: 677
Iscritto il: 08/12/2018 - 18:59

#4

Messaggio da manzotin » 23/10/2019 - 17:28

Buonasera a tutti... Inizia la madre di tutte le fatiche... Proverò a tener botta ma i due Mujaheddin saranno difficili da battere.
Invito chi ci legge e leggerà a considerare i miei prono solo un gioco di un dilettante.
L'unico modo per provare a batterli è andare in direzione opposta... Prendendo dei grossi rischi... Un pò come quando luna rossa in partenza faceva l'esatto contrario di new zealand.... nella speranza di trovare la corrente giusta....
1 Immagine 1 Immagine

Avatar utente


orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 13406
FC: 713Fanta Coin
Reazioni: 2883
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#5

Messaggio da orecchielunghe » 23/10/2019 - 18:09

manzotin ha scritto:
23/10/2019 - 17:28
Buonasera a tutti... Inizia la madre di tutte le fatiche... Proverò a tener botta ma i due Mujaheddin saranno difficili da battere.
Invito chi ci legge e leggerà a considerare i miei prono solo un gioco di un dilettante.
L'unico modo per provare a batterli è andare in direzione opposta... Prendendo dei grossi rischi... Un pò come quando luna rossa in partenza faceva l'esatto contrario di new zealand.... nella speranza di trovare la corrente giusta....

Gli emiri siete voi... Io sono un palestinese rifugiato :)
2 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

pacman

Moderatore
Messaggi: 2203
FC: 1910Fanta Coin
Reazioni: 1585
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#6

Messaggio da pacman » 23/10/2019 - 18:13

manzotin ha scritto:
23/10/2019 - 17:28
Buonasera a tutti... Inizia la madre di tutte le fatiche... Proverò a tener botta ma i due Mujaheddin saranno difficili da battere.
Invito chi ci legge e leggerà a considerare i miei prono solo un gioco di un dilettante.
L'unico modo per provare a batterli è andare in direzione opposta... Prendendo dei grossi rischi... Un pò come quando luna rossa in partenza faceva l'esatto contrario di new zealand.... nella speranza di trovare la corrente giusta....

...quest'anno sarai il Francesco De Angelis che fece girar la testa a Paul Cayard nella Louis Vuitton Cup del 1999  ;)
1 Immagine 1 Immagine

Avatar utente


manzotin

Utente Guru
Messaggi: 767
Reazioni: 677
Iscritto il: 08/12/2018 - 18:59

#7

Messaggio da manzotin » 23/10/2019 - 18:16

Meydan 24 ottobre 2019

1 corsa

N. 5 Laa Baas

tutti al debutto... Provo ad affidarmi al top jockey degli Emirati... Tadhg O'Shea... Scuderia nipote povero al maktum.

2 corsa

N. 2 Speedy Move

Tutti al rientro. Speedy mi pare quello più costante e con meno incognite

3 corsa

N. 13 Zalmi Star

Tutti al rientro... A marzo corse bene finendo secondo...

4 corsa

N. 2 Welford

La scorsa stagione ha corso molto bene con diversi piazzati e anche 2 vittorie.

5 corsa

N. 6 zucchini

Discreto inizio carriera francese... Fermo da un anno.....

6 corsa

N. 1 Doublet

Almeno ha provato un paio di corse decenti... Lo scelgo nell'anonimato generale...

Al momento dei prono non ho trovato le quote quindi non ho la minima idea di quello che ho scelto.


Come primo convegno.... Abbastanza deludente...
1 Immagine

Avatar utente


orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 13406
FC: 713Fanta Coin
Reazioni: 2883
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#8

Messaggio da orecchielunghe » 23/10/2019 - 18:18

pacman ha scritto:
23/10/2019 - 18:13
...quest'anno sarai il Francesco De Angelis che fece girar la testa a Paul Cayard nella Louis Vuitton Cup del 1999  ;)

Se volete confondermi le idee, parlate pure di cricket e di ciclocross... Mie specialità insieme a vela e corse delle tartarughe marine ;)
1 Immagine 1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

pacman

Moderatore
Messaggi: 2203
FC: 1910Fanta Coin
Reazioni: 1585
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#9

Messaggio da pacman » 23/10/2019 - 18:33

manzotin ha scritto:
23/10/2019 - 18:16
Meydan 24 ottobre 2019

1 corsa

N. 5 Laa Baas

tutti al debutto... Provo ad affidarmi al top jockey degli Emirati... Tadhg O'Shea... Scuderia nipote povero al maktum.

2 corsa

N. 2 Speedy Move

Tutti al rientro. Speedy mi pare quello più costante e con meno incognite

3 corsa

N. 13 Zalmi Star

Tutti al rientro... A marzo corse bene finendo secondo...

4 corsa

N. 2 Welford

La scorsa stagione ha corso molto bene con diversi piazzati e anche 2 vittorie.

5 corsa

N. 6 zucchini

Discreto inizio carriera francese... Fermo da un anno.....

6 corsa

N. 1 Doublet

Almeno ha provato un paio di corse decenti... Lo scelgo nell'anonimato generale...

Al momento dei prono non ho trovato le quote quindi non ho la minima idea di quello che ho scelto.


Come primo convegno.... Abbastanza deludente...

Sul sito tedesco pferdewetten.de sono state pubblicate per l'accettazione ma ancora niente quote, neanche indicative, mentre sul Racing Post qualcosina si trova...

Alla prima Mambo Mischief e Cosmo Kramer favoriti su tutti, alla seconda Speedy Move di poco sopra la pari, alla terza Zalmi Star poco più giocato di Mulfit e California Jumbo, alla quarta Big Brown Bear davanti a Gundogdu ed un folto gruppo di cavalli in cui non figura però Welford (10/1), mentre per quinta e sesta ancora nessuna quota disponibile.

N.B. Ne approfitto per una correzione, essendo in vigore ancora l'ora legale qui in Italia le ore di fuso con Dubai sono due, quindi l'orario di inizio sarà le 16.30 e non le 15.30 come precedentemente indicato.

Avatar utente

Autore Argomento

pacman

Moderatore
Messaggi: 2203
FC: 1910Fanta Coin
Reazioni: 1585
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#10

Messaggio da pacman » 24/10/2019 - 12:03

Buongiorno a tutti, oggi finalmente si inizia. Frase che probabilmente sentirete pronunciarmi anche quando a gennaio si partirà con il Carnival  :)

Al seguente link qualche intervista ed opinione locale per questa prima serata di corse: http://www.emiratesracing.com/news/prom ... uae-season
1 Immagine

Avatar utente


orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 13406
FC: 713Fanta Coin
Reazioni: 2883
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#11

Messaggio da orecchielunghe » 24/10/2019 - 12:33

In attesa delle corse di oggi, propongo il solito schemino per il mini-torneo degli emiri contro il palestinese:

giovedì 24 ottobre

PACMAN (punti 1)

1° corsa - Cosmo Kramer 9-2 - 0 punti (np)
2° corsa - Speedy Move 11-8 - 1 punto (3°)
3° corsa - California Jumbo 7-1 - 0 punti (np)
4° corsa - Big Brown Bear 7-2 - 0 punti (np)
5° corsa - Portamento 18-1 - 0 punti (np)
6° corsa - Litigation 5-1 - 0 punti (np)

ORECCHIELUNGHE (punti 5)

1° corsa - Mambo Mischief 7-2 - 0 punti (np)
2° corsa - Speedy Move 11-8 - 1 punto (3°)
3° corsa - Mulfit 5-1 - 1 punto (2°)
4° corsa - Quartier Francais 9-1 - 1 punto (3°)
5° corsa - Mazeed 10-1 - 1 punto (3°)
6° corsa - Immortalised 9-1 - 1 punto (2°)

MANZOTIN (punti 2)

1° corsa - Laa Baas 8-1 - 1 punto (2°)
2° corsa - Speedy Move 11-8 - 1 punto (3°)
3° corsa - Zalmi Star 4-1 - 0 punti (np)
4° corsa - Welford 7-1 - 0 punti (np)
5° corsa - Zucchini 9-1 - 0 punti (np)
6° corsa - Doublet 14-1 - 0 punti (np)

And the winner is: orecchielunghe :festa:
1 Immagine 1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

pacman

Moderatore
Messaggi: 2203
FC: 1910Fanta Coin
Reazioni: 1585
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#12

Messaggio da pacman » 24/10/2019 - 14:38

Portamento a 18/1 mi puzza tantissimo, mi sa che questo grigio da Shamardal non è ancora prontissimo come pensavo...
1 Immagine

Avatar utente

Autore Argomento

pacman

Moderatore
Messaggi: 2203
FC: 1910Fanta Coin
Reazioni: 1585
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#13

Messaggio da pacman » 24/10/2019 - 18:49

Prime corse in cui le sorprese non sono mancate, personalmente credo di analizzarle a fondo domattina. Ora vediamo la quinta - forse la più bella del pomeriggio - e la mia incessante ricerca sui vari siti web arabi sportivi mi ha portato a trovare una nuova pagina su cui seguire Dubai Racing Channel: http://www.awaan.ae/live/12/Dubai-Racing-2
2 Immagine

Avatar utente


orecchielunghe

Pronoman
Messaggi: 13406
FC: 713Fanta Coin
Reazioni: 2883
Iscritto il: 11/01/2018 - 9:11
Località: Leggiuno

#14

Messaggio da orecchielunghe » 24/10/2019 - 20:10

pacman ha scritto:
24/10/2019 - 18:49
Prime corse in cui le sorprese non sono mancate, personalmente credo di analizzarle a fondo domattina. Ora vediamo la quinta - forse la più bella del pomeriggio - e la mia incessante ricerca sui vari siti web arabi sportivi mi ha portato a trovare una nuova pagina su cui seguire Dubai Racing Channel: http://www.awaan.ae/live/12/Dubai-Racing-2

Io mi sono visto qualche corsa sul canale 2 del Dubai Racing Channel col commento in arabo... Hop hop hop Antonio Fresu :)
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente

Autore Argomento

pacman

Moderatore
Messaggi: 2203
FC: 1910Fanta Coin
Reazioni: 1585
Iscritto il: 17/11/2018 - 14:43

#15

Messaggio da pacman » 24/10/2019 - 20:26

orecchielunghe ha scritto:
24/10/2019 - 12:33
In attesa delle corse di oggi, propongo il solito schemino per il mini-torneo degli emiri contro il palestinese:

giovedì 24 ottobre

PACMAN (punti 1)

1° corsa - Cosmo Kramer 9-2 - 0 punti (np)
2° corsa - Speedy Move 11-8 - 1 punto (3°)
3° corsa - California Jumbo 7-1 - 0 punti (np)
4° corsa - Big Brown Bear 7-2 - 0 punti (np)
5° corsa - Portamento 18-1 - 0 punti (np)
6° corsa - Litigation 5-1 - 0 punti (np)

ORECCHIELUNGHE (punti 5)

1° corsa - Mambo Mischief 7-2 - 0 punti (np)
2° corsa - Speedy Move 11-8 - 1 punto (3°)
3° corsa - Mulfit 5-1 - 1 punto (2°)
4° corsa - Quartier Francais 9-1 - 1 punto (3°)
5° corsa - Mazeed 10-1 - 1 punto (3°)
6° corsa - Immortalised 9-1 - 1 punto (2°)

MANZOTIN (punti 2)

1° corsa - Laa Baas 8-1 - 1 punto (2°)
2° corsa - Speedy Move 11-8 - 1 punto (3°)
3° corsa - Zalmi Star 4-1 - 0 punti (np)
4° corsa - Welford 7-1 - 0 punti (np)
5° corsa - Zucchini 9-1 - 0 punti (np)
6° corsa - Doublet 14-1 - 0 punti (np)

And the winner is: orecchielunghe :festa:

orecchielunghe fa subito sul serio, nel tentativo di detronizzarmi, ma già da oggi dichiaro guerra aperta e sanguinosa!!!  :huaha:
1 Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite