Corse estere

Quì potrete discutere di tutti gli argomenti che non sono presenti nelle altre categorie del forum.

Autore Argomento

Viking

Pronoman
FC: 30Fanta Coin
Messaggi/giorno: 10,94
Reazioni: 2272

Messaggio da Viking » 02/01/2020 - 19:40

Ragazzi qualcuno ha notizie delle corse estere......di solito all' inizio dell' anno avevano un po di risorse per inserire galoppo e magari qualcosa in piu di Vincennes.....ci sono novità? :hum:.......ho letto anche che molti si stanno lamentando di questa cosa ma a nessuno sembra importargli più di molto..... :nooo:
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman
FC: 621Fanta Coin
Messaggi/giorno: 19,25
Reazioni: 3453

Messaggio da orecchielunghe » 02/01/2020 - 19:44

Viking ha scritto:
02/01/2020 - 19:40
Ragazzi qualcuno ha notizie delle corse estere......di solito all' inizio dell' anno avevano un po di risorse per inserire galoppo e magari qualcosa in piu di Vincennes.....ci sono novità? :hum:.......ho letto anche che molti si stanno lamentando di questa cosa ma a nessuno sembra importargli più di molto..... :nooo:
savinoz ci ha lasciati in sospeso, dicendo che forse ne saprà di più dopo il 10 gennaio.
Immagino che giustamente i trottisti pensino a Vincennes, i galoppisti in teoria possono cominciare a muoversi da marzo/aprile, anche se perdersi il Carnival di Meydan iniziato oggi penso sia abbastanza da criminali, ma forse sono troppo di parte. Ma qui non si muove un tubo >:(

1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

savinoz

Pronoman
FC: 367Fanta Coin
Messaggi/giorno: 15,69
Reazioni: 2617

Messaggio da savinoz » 11/01/2020 - 0:23

Come promesso aggiorno sulla situazione consolidamento palinsesto corse estere! Dalle notizie in mio possesso nell'ultima riunione tra coloro che decidono le sorti di questa situazione c'è stata una sorta di fumata nera /grigia ! Ho usato questa definizione perché come al solito per colpa di chi difende il proprio orticello non si è raggiunto un accordo sul nodo della quota fissa che avendo ormai soppiantato il vecchio Tot. ha più peso di quest'ultimo e le varie entrate /uscite  devono essere trattate in maniera diversa (ma per spiegare un discorso così tecnico ci servirebbe molto tempo )! Fatto sta che il prossimo appuntamento di un certo peso per decisioni a medio lungo raggio è stato spostato nella prima settimana di febbraio e il tempo continua a passare ....... 
Questo significa che forse  anche l'Amerique è a forte rischio anche se sino all'ultimo ci sarebbe la possibilità di metterlo in palinsesto  ( ma alla fine per dire che qualcosa si muove sono sicuro che verrà inserito), ma non sono queste briciole quelle che servono a far ripartire questo comparto!!!   >:( :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:
2 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 11/01/2020 - 8:11

savinoz ha scritto:
11/01/2020 - 0:23
Come promesso aggiorno sulla situazione consolidamento palinsesto corse estere! Dalle notizie in mio possesso nell'ultima riunione tra coloro che decidono le sorti di questa situazione c'è stata una sorta di fumata nera /grigia ! Ho usato questa definizione perché come al solito per colpa di chi difende il proprio orticello non si è raggiunto un accordo sul nodo della quota fissa che avendo ormai soppiantato il vecchio Tot. ha più peso di quest'ultimo e le varie entrate /uscite  devono essere trattate in maniera diversa (ma per spiegare un discorso così tecnico ci servirebbe molto tempo )! Fatto sta che il prossimo appuntamento di un certo peso per decisioni a medio lungo raggio è stato spostato nella prima settimana di febbraio e il tempo continua a passare ....... 
Questo significa che forse  anche l'Amerique è a forte rischio anche se sino all'ultimo ci sarebbe la possibilità di metterlo in palinsesto  ( ma alla fine per dire che qualcosa si muove sono sicuro che verrà inserito), ma non sono queste briciole quelle che servono a far ripartire questo comparto!!!   >:( :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:
Grazie per le news, ,è davvero pazzesco.....il meeting di Vincennes sarà trasmesso in tutto il mondo tranne che in Italia, quindi a questo punto credo che nemmeno il Belgique di domani verrà inserito, giustamente come hai detto alla fine magari inseriranno il Cournelier della prossima settimana e l'Amerique tra 15 giorni tanto per far vedere che inseriscono qualcosa però davvero è una situazione non certo bella..... :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:

1 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 11/01/2020 - 10:25

Hanno messo il Belgique in palinsesto.....strano..... :huaha: :huaha: :P :P
1 Immagine

pacman

Moderatore
FC: 1906Fanta Coin
Messaggi/giorno: 5,64
Reazioni: 2006

Messaggio da pacman » 11/01/2020 - 22:58

Grazie a savinoz per le informazioni che puntualmente ci fornisce.

Da appassionato, amante di sport in generale, e - lasciatemelo dire - anche scommettitore piuttosto occasionale, soprattutto in occasione dei principali meeting internazionali, sono indignato. E' iniziato il Carnival di Meydan e non possiamo vederlo, c'è il meeting d'Hiver a Vincennes ed in totale hanno trasmesso forse 5 corse, ci sono spettacolari ed intensi meeting ostacolistici in Gran Bretagna e non se n'è mai vista neanche l'ombra, tra poco inizierà il meeting invernale di Cagnes Sur Mer e dubito lo vedremo. Perchè? Perchè si è arrivati a tutto questo?

Organizzazione, pianificazione, gestione delle risorse ed aggiungo pure un "copia-incolla" dai paesi esteri, vedi Francia o Germania. Così difficile?

Resto allibito, deluso ed indignato.
2 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 12/01/2020 - 10:53

Qualcosina dalla riunione della settimana sulle corse estere deve essere uscito... il Belgique di trotto oggi e cinque delle sette corse di Cagnes Sur Mer galoppo domani sono state inserite in palinsesto :O :festa: :yeah:

Immagine
2 Immagine

Autore Argomento

Viking

Pronoman

Messaggio da Viking » 12/01/2020 - 10:54

orecchielunghe ha scritto:
12/01/2020 - 10:53
Qualcosina dalla riunione della settimana sulle corse estere deve essere uscito... il Belgique di trotto oggi e cinque delle sette corse di Cagnes Sur Mer galoppo domani sono state inserite in palinsesto :O :festa: :yeah:

Immagine

Certo potevano mettere qualcosina in più di Vincennes ieri o oggi..... :nooo: :nooo:
1 Immagine 1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 12/01/2020 - 11:35

Che sia di buon auspicio in ottica Carnival, Cornulier ed Amerique...  :prego:
2 Immagine

manzotin

Utente Guru
Messaggi/giorno: 2,15
Reazioni: 852

Messaggio da manzotin » 12/01/2020 - 13:34

Una piccola dose di morfina.
2 Immagine 1 Immagine

savinoz

Pronoman
FC: 367Fanta Coin
Messaggi/giorno: 15,69
Reazioni: 2617

Messaggio da savinoz » 12/01/2020 - 21:57

Qualcuno plaude al " ritorno " delle corse straniere avendo poca conoscenza della situazione in essere! Bisogna considerare diversi fattori questo lunedì è stato inserito Cagnes Sur Mer per correre ai ripari visto che i campi in attività italiani non presentavano corse con un numero sufficiente di partenti (il numero. è 12 per la Tqq ) , scelta peraltro discutibile , vi siete chiesti perché non è stato scelto Vincennes o per rimanere al Galoppo Toulouse che presentava un convegno più ricco di partenti e con orari più in linea con il palinsesto orario italiano, o Lingfield o nei prossimi giorni essendo il programma dei salti particolarmente ricco nel periodo qualche riunione del genere! Personalmente per me ci sarà il ritorno delle corse estere se tutti giorni avremo da uno a tre campi che vadano ad integrare l'offerta ridicola dei nostri campi ma ad oggi questo non si verifica e spero di essere smentito a breve! E che non ci sia discriminazione il mio Sudafrica  ;) 
2 Immagine
Ultima modifica di savinoz il 13/01/2020 - 0:33, modificato 1 volta in totale.

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 12/01/2020 - 22:07

savinoz ha scritto:
12/01/2020 - 21:57
Qualcuno plaude al " ritorno " delle corse straniere avendo poca conoscenza della situazione in essere! Bisogna considerare diversi fattori questo lunedì è stato inserito Cagnes Sur Mer per correre ai ripari visto che i campi in attività italiani non presentavano corse con un numero sufficiente di partenti (il numero. è 12 per la Tqq ) , scelta peraltro discutibile , vi siete chiesti perché non è stato scelto Vincennes o per rimanere al Galoppo Toulouse che presentava un convegno più ricco di partenti e con orari più in linea con il palinsesto orario italiano, o Lingfield o nei prossimi giorni essendo il programma dei salti particolarmente ricco nel periodo qualche riunione del genere! Personalmente per me ci sarà il ritorno delle corse estere se tutti giorni avremo da uno a tre campi che vadano ad integrare l'offerta ridicola dei nostri campi ma ad oggi questo non si verifica e spero di essere smentito a breve! E che non si discriminazione il mio Sudafrica  ;) 

Personalmente ho "festeggiato" come se si trattasse di un evento occasionale, come in effetti probabilmente sarà, ben sapendo quale sia la situazione. Concordo con il breve commento di Manzotin.
1 Immagine 1 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 12/01/2020 - 23:15

Lavorando nel settore, dalle piccole dosi di morfina - in determinate situazioni - si riesce a portare il "malato" (colui non terminale, ovviamente) al risveglio ed alla ripresa completa.

Quindi, ci troviamo di fronte ad un malato grave ma recuperabile o ad un malato terminale? Questa è un pò la domanda che dovremmo porci - sempre per portare avanti questo parallelismo - per capire l'attuale situazione della nostra ippica.
1 Immagine 1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 13/01/2020 - 8:05

Secondo fonti autorevoli, anche le giornate di Cagnes-Sur-Mer del 14 e 15 gennaio saranno inserite nel palinsesto nazionale (immagino in mancanza assoluta di corse di galoppo in Italia). Al momento appare più difficile vedere in palinsesto corse UK, principalmente per motivi contrattuali con i gestori delle corse britanniche, ed a mio avviso anche perchè le corse più interessanti sono in questo periodo sugli ostacoli, che, secondo alcuni luminari dell'ippica, data la loro lunghezza in termini di tempo, occuperebbero troppo spazio nelle trasmissioni tv :O . Vi giuro che questa cosa non la dico io, riporto solamente quanto letto in passato... che poi io non segua gli ostacoli è un altro discorso, e francamente non so quanto gioco italiano possa attrarre, a parte i grandi meeting tipo Cheltenham, la stagione britannica dei salti.
1 Immagine

Trinity

Utente Fedele
FC: 1300Fanta Coin
Messaggi/giorno: 0,82
Reazioni: 79

Messaggio da Trinity » 16/01/2020 - 12:27

orecchielunghe ha scritto:
12/01/2020 - 22:07
Personalmente ho "festeggiato" come se si trattasse di un evento occasionale, come in effetti probabilmente sarà, ben sapendo quale sia la situazione. Concordo con il breve commento di Manzotin.
Personalmente non ho festeggiato proprio per niente, perchè a mio parere mettere Cagnes (con tutto il rispetto per questo campo) piuttosto che convegni tipo a Meydan o in UK significa che chi si ne sta "occupando" non ha chissà quale esperienza e ci ha messo "una toppa". Se vuoi implementare il gioco vai a cercare convegni con più partenti, più attrattiva, questa sa di "tappabuchi". C'è da sperare solo che sia un "limbo" temporaneo, altrimenti si rischia davvero il collasso, visto anche il tenore deprimente del palinsesto italiano..... :nooo:
1 Immagine 1 Immagine

Rispondi