Diritti TV e scommesse per corse estere

Quì potrete discutere di tutti gli argomenti che non sono presenti nelle altre categorie del forum.
Rispondi

pacman

Moderatore
FC: 1520Fanta Coin
Reazioni: 1380

Messaggio da pacman » 04/05/2019 - 16:58

Quoto sia orecchielunghe che Markus.

Giusto il pensiero riguardante la tipologia di scommessa, nel senso che noi appassionati saremmo felicissimi di poter scommettere in modo classico sul Royal Ascot piuttosto che in modo classico sulle corse cilene ed in modo "esotico" sulle principali corse della stagione classica europea.

Verissimo, a mio avviso, anche quello che dice Markus in quanto ricalca un mio pensiero espresso tempo fa; per noi la scommessa è passione, divertimento, quindi si spera che i bookmakers riescano a trovare un piano d'accordo per poter proporre i principali campi altrimenti rischiamo che io che chi ha "X-Book" possa giocare il Royal Ascot, chi ha "Y-Book" solo il Sudafrica e chi ha "Z-Book" solo la Francia.

Staremo a vedere, personalmente sono assai curioso...
1 Immagine

savinoz

Pronoman
FC: 51Fanta Coin
Reazioni: 1810

Messaggio da savinoz » 04/05/2019 - 20:41

Come avrete capito ho qualche microcip in tutti i palazzi  :huaha: (magari ) ma prima del 27 maggio non si potrà avere una data diciamo quasi ufficiale per far partire il palinsesto complementare perché verrà consegnata una relazione tecnica indispensabile a far partire in gergo povero le macchine pee l'accettazione delle scommesse .
Speriamo che sia positiva e che non ci marci qualche bastian contrario per ritardare il cambiamento incrociamo tutto! :prego:
1 Immagine 1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman
FC: 437Fanta Coin
Reazioni: 2594

Messaggio da orecchielunghe » 04/05/2019 - 20:58

savinoz ha scritto:
04/05/2019 - 20:41
Come avrete capito ho qualche microcip in tutti i palazzi  :huaha: (magari ) ma prima del 27 maggio non si potrà avere una data diciamo quasi ufficiale per far partire il palinsesto complementare perché verrà consegnata una relazione tecnica indispensabile a far partire in gergo povero le macchine pee l'accettazione delle scommesse .
Speriamo che sia positiva e che non ci marci qualche bastian contrario per ritardare il cambiamento incrociamo tutto! :prego:

Non c'entra molto con l'argomento... Immagino che avrai qualche amico o microchip in Kentucky... Che ne dici di mettere il tuo pronostico? :)
1 Immagine
se tutto va bene siamo rovinati

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 16/05/2019 - 10:40

Presa di posizione di Carlo Zuccoli nei confronti di Mipaaft e Task Force :-|

da nelrossodelluovo.com

LETTERA APERTA di Carlo Zuccoli al Ministro Gian Marco Centinaio (15/05/2019 - 22:19)
Signor Ministro,
salto i preliminari e vado per le spicce.
Credo che Lei e i Suoi colleghi Leghisti, nonché il Presidente del Consiglio dei Ministri Avv. Giuseppe Conti , e i Sui colleghi Pentastellati, dovreste vergognarvi ma tanto, che di più non si può, di sovvenzionare con “li sordi de noantri” i “cavallari”, gli ippodromi - che in uno stato civile sarebbero tutti chiusi viste le condizioni in cui versano, e, più in generale, l’ippica, con centinaia di Milioni di Euro, protestando ferocemente, solo Voi Leghisti, per il fatto che un Cardinale, un Santo, riattacca la luce a 450 disperati in un quartiere di Roma.
Ripeto, vergognatevi.
E veniamo all’ippica.
Cosa ha fatto Lei dalla Sua nomina ad oggi?
Nulla, anzi meno di nulla, sotto zero.
Ha soltanto nominato personaggi a Lei vicini, o quanto meno vicini alla Lega, nella cosiddetta Task Force: un’amica dell’On. Giorgetti, la sorella di un Onorevole, il padre del Bretellato, ora Sbretellato, etc.
Tutta gente che non sa nulla di come si costruisce un sistema ippico che si autofinanzia, tutta gente che non distingue un palo della luce da un mercato delle scommesse ippiche.
L’unico componente di quel Comitato che aveva qualche idea, che io ho contestato e che continuerò a contestare, si è dimesso, da persona per bene qual è.
Lei ha tagliato, in maniera enorme, il budget per l’acquisto delle corse estere dal Novembre 2018 e ha massacrato, e massacra il movimento delle scommesse ippiche, affondando le mani nelle tasche “de noantri” sempre di più.
Non ha la più pallida idea di cosa fare e segue, pedissequamente, le più che sciagurate scelte del Suo predecessore Signor Luca Zaia, che iniziò a versate centinaia di Milioni di Euro all’ippica, sempre prelevandole dalle tasche “de noantri”.
La Vostra fortuna è che avete in mano tutti i media (con la e per favore) e potete tenere all’oscuro degli Italiani per bene quello che fate, le migliaia di Miliardi di vecchie Lire che avete elargito e che elargite ai “cavallari”.
State tranquilli che, prima o poi, qualcuno romperà l’omertà e allora saranno c…i amari per tutti Voi, glielo assicuro.
Disoccupati, disperati, terremotati, etc. si rivolteranno pesantemente e allora, ripeto, saranno c…i Vostri.
Una chicca per avviarci alla conclusione: la dichiarazione del Sottosegretario del Suo Partito, l’On. Giancarlo Giorgetti: “La decisione del governo di incrementare le risorse destinate allo sport "non può essere identificata solo avendo ad oggetto la dotazione dei capitoli di bilancio, ma anche nella scelta rivoluzionaria di rilanciare concorsi a pronostici che non comportano rischi connessi al gioco d’azzardo, quali il Totocalcio”.
Come si fa a dire una stupidaggine (mi passi il termine, e sono soft) simile?
Secondo lei e secondo l’illuminato Sottosegretario il Totocalcio, categoria concorsi pronostici, non ha rischi?
Ho visto tante persone rovinarsi con i sistemi per cercare di vincere soldi quando c’era un prelievo del 64%.
Lei crede che nel 2019 ci siano tanti “belanda” per poter reintrodurre la “rapina a mano armata” del Totocalcio?
Forse avete qualcuno da sistemare.
Lei lo sa che il Totalizzatore Nazionale preleva il 31% sulla scommessa vincente?
Lei lo sa cos’è il M.O.L.T., il Margine Teorico Lordo, di un bookmaker: lo sa calcolare?
Lo chieda alla Dottoressa Isabella Asti Bezzera, alla Dottoressa Saltamartini, al Nobiluomo alias il Signor Francesco Ruffo della Scaletta.
Non mi aspetto certo una Sua risposta né mi aspetto un confronto pubblico con Lei e con tutti i suoi consulenti che la circondano, peggiorando le Sue conoscenze in materia.
Mediti, mediti e rimediti e forse Le converrà dare le dimissioni da Supremo dell’ippica, lasciando che i “cavallari” e gli ippodromi si finanzino da soli come avviene in tutto il mondo.
Sa quel è il Suo guaio maggiore?
Che i Pentastellati sono più statalisti di Voi, il che non è facile.
Si ricordi una cosa: negli ippodromi si fanno le corse dei cavalli, punto e a capo.
La porchetta, la pizza e altre oscenità del genere albergano in altri luoghi, la festa della Lega, quella dell’Unità, etc.
Distinti saluti.Carlo Zuccoli

2 Immagine

padelsi

Newbie
Reazioni: 12

Messaggio da padelsi » 18/05/2019 - 8:31

... il senso di frustrazione dell'appassionato della grande ippica ( non Tagliacozzo,Albenga etc) nel non potersi gustare e giocare  le corse più importanti nel mondo è immensamente più piccolo della totale incapacità dei vari governanti
Facciamocene una ragione : siamo da terzo mondo... e non solo ippicamente parlando, purtroppo
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 18/05/2019 - 8:58

padelsi ha scritto:
18/05/2019 - 8:31
... il senso di frustrazione dell'appassionato della grande ippica ( non Tagliacozzo,Albenga etc) nel non potersi gustare e giocare  le corse più importanti nel mondo è immensamente più piccolo della totale incapacità dei vari governanti
Facciamocene una ragione : siamo da terzo mondo... e non solo ippicamente parlando, purtroppo
Per fortuna esiste la possibilità di guardare tutte le corse internazionali di livello in streaming sui vari siti e gratuitamente, il più delle volte in diretta oppure in leggera differita.
Anche per giocarle dall'Italia esiste la possibilità, mi pare di aver capito che si possa farlo legalmente su un sito tedesco. Non ho mai approfondito in quanto online non giocavo nemmeno prima :) .
Se tu avessi bisogno di qualche dritta per guardare le corse internazionali, chiedi pure... quantomeno per il galoppo, so dove indirizzarti, ma altri membri del forum conoscono i vari siti anche per le corse di trotto.

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 20/05/2019 - 7:52

Voci autorevoli danno per sicura l'accettazione e la diretta del convegno dell' Etilopp speriamo bene .
Se cosi fosse non si tratta di ripresa delle corse estere perché prima della famosa relazione del 27 non si può sapere niente in prospettiva
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 20/05/2019 - 8:00

savinoz ha scritto:
20/05/2019 - 7:52
Voci autorevoli danno per sicura l'accettazione e la diretta del convegno dell' Etilopp speriamo bene .
Se cosi fosse non si tratta di ripresa delle corse estere perché prima della famosa relazione del 27 non si può sapere niente in prospettiva

Spero che tu sia riuscito ad installare uno dei tuoi microchip nella sala riunioni dove si terrà quella fondamentale del 27 maggio e potrai relazionarci... contando su buone notizie :) .
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 20/05/2019 - 9:34

savinoz ha scritto:
20/05/2019 - 7:52
E' arrivata la conferma dell'accettazione e della diffusione del convegno dell'Elitloppet, sia sabato 25 che domenica 26 maggio. E' stato precisato che ciò è stato reso possibile tramite lo scambio, immagino alla pari ed a costo zero, con il meeting del GP Lotteria di Napoli.
Come giustamente sottolineava savinoz, questo esula dal resto delle corse estere essendo un accordo a sè stante.

1 Immagine

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 20/05/2019 - 13:11

orecchielunghe ha scritto:
20/05/2019 - 9:34
E' arrivata la conferma dell'accettazione e della diffusione del convegno dell'Elitloppet, sia sabato 25 che domenica 26 maggio. E' stato precisato che ciò è stato reso possibile tramite lo scambio, immagino alla pari ed a costo zero, con il meeting del GP Lotteria di Napoli.
Come giustamente sottolineava savinoz, questo esula dal resto delle corse estere essendo un accordo a sè stante.

Esatto !

1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 20/05/2019 - 13:53

savinoz ha scritto:
20/05/2019 - 13:11
Esatto !

E' già molto che gli scambi alla pari funzionino, chissà se solo con gli svedesi. Avendo concesso ai britannici quattro gruppi di Roma, non è che potrebbero darci qualche corsa dell'Irish Guineas Weekend? ;)

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 20/05/2019 - 13:57

20/05/2019 - 13:53
E' già molto che gli scambi alla pari funzionino, chissà se solo con gli svedesi. Avendo concesso ai britannici quattro gruppi di Roma, non è che potrebbero darci qualche corsa dell'Irish Guineas Weekend? ;)
Ci provi sempre😂 forse già tempo fa ti ho descritto la situazione che con gli inglesi era peggiore di quella generale e se potessero ti assicuro loro ci cancellerebbero dal calendario ippicamente parlando

1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 20/05/2019 - 14:02

savinoz ha scritto:
20/05/2019 - 13:57
Ci provi sempre😂 forse già tempo fa ti ho descritto la situazione che con gli inglesi era peggiore di quella generale e se potessero ti assicuro loro ci cancellerebbero dal calendario ippicamente parlando

Amico, ricordo ogni singola parola... ma se vogliamo, sembrava essere ancora più complicato parlare con i nordeuropei. La mia non è nulla più che una speranza... hai visto mai... il fatto che siano stati i britannici a chiedere le nostre corse è un fatto quasi nuovo, era già successo quando avevano fermato le loro corse per l'influenza equina.
Manco con i francesi riusciamo a parlare... :nooo: .
Comunque sì, ci provo sempre... se no come faccio a vincere la Fanta Ippica? :huaha:

savinoz

Pronoman

Messaggio da savinoz » 20/05/2019 - 14:06

20/05/2019 - 14:02
Amico, ricordo ogni singola parola... ma se vogliamo, sembrava essere ancora più complicato parlare con i nordeuropei. La mia non è nulla più che una speranza... hai visto mai... il fatto che siano stati i britannici a chiedere le nostre corse è un fatto quasi nuovo, era già successo quando avevano fermato le loro corse per l'influenza equina.
Manco con i francesi riusciamo a parlare... :nooo: .
Comunque sì, ci provo sempre... se no come faccio a vincere la Fanta Ippica? :huaha:
Vinci ugualmente per la tua enorme conoscenza, certo io ho fatto pressioni per eliminare Tagliacozzo tuo feudo personale per dare l'illusione a qualcuno di poter vincere ;)   :huaha:

1 Immagine

Viking

Pronoman
FC: 602Fanta Coin
Reazioni: 1789

Messaggio da Viking » 20/05/2019 - 18:01

Una volta ogni tanto una buona notizia...... :)
1 Immagine

Rispondi