incontro al Mipaaf il 18 luglio

Quì potrete discutere di tutti gli argomenti che non sono presenti nelle altre categorie del forum.
Rispondi

Autore Argomento

orecchielunghe

Quasi un Dio
FC: 88Fanta Coin
Reazioni: 276

Messaggio da orecchielunghe » 19/07/2018 - 9:56

Le prime indiscrezioni relative ai risultati dell'incontro al Mipaaf del 18.7 con i rappresentanti della filiera ippica parlano di un clima tranquillo, e le decisioni prese sembrano essere:

- l'importo del PREU di euro 7.950.000 verrà messo a disposizione del montepremi e dell'allevamento, nonostante il tentativo delle società di corse di appropriarsene (indebitamente, n.d.r. :tie: );

- per la programmazione, verrà tenuto conto per il 2018 della vigente classificazione degli ippodromi, nonostante fosse stato proposto di ritornare alla situazione pre-classificazione in attesa degli emendamenti al decreto stesso della classificazione ippodromi;

- è stato fissato un nuovo incontro il 3.9.2018 per discutere di problemi e criticità, ed al fine di definire i criteri per la programmazione e la classificazione per il 2019;

- le Categorie ippiche si sono dette disposte a dar vita ad una Consulta ippica (speriamo che sia la volta buona per cercare un'unità d'intenti, anche se personalmente la vedo difficile, n.d.r.);

- per il problema mancati pagamenti e pagamenti in ritardo, è stata chiesta la definizione dei pagamenti mancanti entro ottobre e la velocizzazione di quelli ordinari, con la prospettiva per il 2019 di far ritornare la gestione del pagamento dei premi, ora a carico dello Stato, alle società di corse.

se tutto va bene siamo rovinati

BetFlag

Viking

Utente Guru
FC: 307Fanta Coin
Reazioni: 296

Messaggio da Viking » 19/07/2018 - 11:20

Mi sembrano tutti buoni punti, sperando che questa volta vengano messi concretamente in pratica.
1 Immagine

Autore Argomento

orecchielunghe

Quasi un Dio

Messaggio da orecchielunghe » 19/07/2018 - 11:24

Viking ha scritto:
19/07/2018 - 11:20
Mi sembrano tutti buoni punti, sperando che questa volta vengano messi concretamente in pratica.

Il più bello, a mio giudizio, è stato quello che riguarda il PREU, tolto dalle grinfie delle società di corse :)

Viking

Utente Guru
FC: 307Fanta Coin
Reazioni: 296

Messaggio da Viking » 19/07/2018 - 11:32

Quello su cui ho più dubbi è la Consulta ippica, perchè di varie organizzazioni ne sono state create tante negli ultimi anni, speriamo che questa riesca a coinvolgere finalmente tutti.....

Autore Argomento

orecchielunghe

Quasi un Dio

Messaggio da orecchielunghe » 19/07/2018 - 11:58

Viking ha scritto:
19/07/2018 - 11:32
Quello su cui ho più dubbi è la Consulta ippica, perchè di varie organizzazioni ne sono state create tante negli ultimi anni, speriamo che questa riesca a coinvolgere finalmente tutti.....

i tuoi dubbi sono i miei... prima dovrebbero mettersi d'accordo le varie componenti di ciascuna categoria, poi le categorie dovrebbero accordarsi in modo unitario per presentare qualcosa di chiaro e condiviso (e condivisibile) al Mipaaf.
Vista l'assenza (nel migliore dei casi) o l'asservimento (nel peggiore) di alcune categorie, particolarmente del galoppo, nei confronti delle società di corse, e l'evidente contrapposizione tra galoppo e trotto, credo sia più facile che la Corea del Nord e quella del Sud si riuniscano ed Israele ed i palestinesi facciano amicizia.
Comunque, stiamo a vedere... se qualcuno avesse notizie o opinioni, è invitato a scrivere qui.

Rispondi