A partire dal 1 Aprile la Fanta Ippica subirà un cambiamento.. Vai sul Regolamento per vedere la nuova formula

Pronostici San Rossore (14/03/2019) Pisa

I più pignoli qui potranno trovare tutti i risultati ed i pronostici sul Galoppo di almeno 2 giorni fa.

Moderatore: Moderatori Galoppo

Rispondi

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1041Fanta Coin
Reazioni: 1380

Messaggio da orecchielunghe » 14/03/2019 - 14:56

Spietato ha scritto:
14/03/2019 - 14:53
Le mie idee:
1. per me, vista la qualità delle genealogia, il trio di Botti nettamente avanti ai due di Narduzzi. Difficile scegliere tra Agatha e Avez de Pine senza notizie dei lavori.
2. Could Be Mine caratteriale, Lady di Ferro probabilmente non ha fatto un gran passaggio di età, questo potrebbe spiegare la loro presenza a vendere. Li preferisco comunque a Philomenia cresciuta sul buono e con il paraocchi ma che deve confermarsi. Occhio al possibile progresso di Baby Cala, forse in cerca di qualifica per gli handicap.
3. per qualità mostrate in pista il migliore sarebbe Ramiz Al Aziz ma deve rendere tanti chili al deb Osailan che nasce alla grandissima. Proverei ad orientarmi sul secondo.
4. Il primo di due handicap incertissimi. Capitan Renaccio all'ultima forse non si è  espresso al massimo e per me qui ha ancora una bella chance. Lo preferisco a Punta di Diamante e Groor con possibile inserimento di Neverendinglove.
5. Micidiale. Dico Toda Joya su Django e Divine IntuitIon ma molto dipenderà  dallo svolgimento.
6. Per me Regina Baia bene avanti agli altri... poi almeno 4 cavalli vicini tra i quali preferisco Nora Dream, su Gregory Ligh, Soul Sister e Doublethink

Ottimo, devo dire che in molti casi i nostri pronostici coincidono... Ciò mi conforta non poco :)
1 Immagine

se tutto va bene siamo rovinati

BetFlag

pacman

Moderatore
FC: 1456Fanta Coin
Reazioni: 699

Messaggio da pacman » 14/03/2019 - 15:22

Spietato ha scritto:
14/03/2019 - 14:53
Le mie idee:
1. per me, vista la qualità delle genealogia, il trio di Botti nettamente avanti ai due di Narduzzi. Difficile scegliere tra Agatha e Avez de Pine senza notizie dei lavori.
2. Could Be Mine caratteriale, Lady di Ferro probabilmente non ha fatto un gran passaggio di età, questo potrebbe spiegare la loro presenza a vendere. Li preferisco comunque a Philomenia cresciuta sul buono e con il paraocchi ma che deve confermarsi. Occhio al possibile progresso di Baby Cala, forse in cerca di qualifica per gli handicap.
3. per qualità mostrate in pista il migliore sarebbe Ramiz Al Aziz ma deve rendere tanti chili al deb Osailan che nasce alla grandissima. Proverei ad orientarmi sul secondo.
4. Il primo di due handicap incertissimi. Capitan Renaccio all'ultima forse non si è  espresso al massimo e per me qui ha ancora una bella chance. Lo preferisco a Punta di Diamante e Groor con possibile inserimento di Neverendinglove.
5. Micidiale. Dico Toda Joya su Django e Divine IntuitIon ma molto dipenderà  dallo svolgimento.
6. Per me Regina Baia bene avanti agli altri... poi almeno 4 cavalli vicini tra i quali preferisco Nora Dream, su Gregory Ligh, Soul Sister e Doublethink

Anche con me ci sono alcune idee piuttosto simili. Vedo che sei molto deciso su Regina Baia all'ultima, una prova per me incertissima; a me finora non è mai piaciuta troppo la cavalla, tu su quale basi l'hai scelta?

Alla quarta invece siamo tutti per Capitan Renaccio, io in primis, anche se più guardo la scala dei pesi e più mi sembra la corsa perfetta per Neverendinglove...
1 Immagine

Spietato

Newbie
Reazioni: 11

Messaggio da Spietato » 14/03/2019 - 15:39

pacman ha scritto:
14/03/2019 - 15:22
Anche con me ci sono alcune idee piuttosto simili. Vedo che sei molto deciso su Regina Baia all'ultima, una prova per me incertissima; a me finora non è mai piaciuta troppo la cavalla, tu su quale basi l'hai scelta?

Alla quarta invece siamo tutti per Capitan Renaccio, io in primis, anche se più guardo la scala dei pesi e più mi sembra la corsa perfetta per Neverendinglove...

Regina Baia aveva corso abbastanza bene sulla pista contro avversari secondo me leggermente migliori degli attuali... poi non mi è  dispiaciuta a Napoli dove arriva in linea con soggetti come Tale of Tale e Aravasa che in questa compagnia conterebbero parecchio.  
Neverendinglove ci sta bene anche se, a mio parere, non è  sulla pista dove si esprime al meglio. La sistemazione al peso però è ottima

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/03/2019 - 15:46

Pare che la "diatriba" sia proprio sulla sesta. Giusta l'osservazione di chi sostiene che Nora Dream ha volato sulla sabbia e arrancato sull'erba, solo che ho la vaga sensazione che le prime tre corse di Nora Dream sull'erba siano state le classiche tre corse di qualifica con la cavalla tenuta nascosta. Non la vedremo alle Oaks, ma forse in un contesto del genere potrebbe dire la sua.

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 14/03/2019 - 16:46

Spietato ha scritto:
14/03/2019 - 15:39
Regina Baia aveva corso abbastanza bene sulla pista contro avversari secondo me leggermente migliori degli attuali... poi non mi è  dispiaciuta a Napoli dove arriva in linea con soggetti come Tale of Tale e Aravasa che in questa compagnia conterebbero parecchio.  
Neverendinglove ci sta bene anche se, a mio parere, non è  sulla pista dove si esprime al meglio. La sistemazione al peso però è ottima

Alla fine Neverendinglove non ha fatto dispersione ma quasi, situazione ponderale davvero ottima per un cavallo abituato a frequentare contesti decisamente migliori.

Ti ringrazio della puntuale spiegazione, peccato che Aravasa sia stato ritirato alla seconda altrimenti potevano avere un bel confronto (in)diretto  :)
2 Immagine

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 14/03/2019 - 16:48

orecchielunghe ha scritto:
14/03/2019 - 15:46
Pare che la "diatriba" sia proprio sulla sesta. Giusta l'osservazione di chi sostiene che Nora Dream ha volato sulla sabbia e arrancato sull'erba, solo che ho la vaga sensazione che le prime tre corse di Nora Dream sull'erba siano state le classiche tre corse di qualifica con la cavalla tenuta nascosta. Non la vedremo alle Oaks, ma forse in un contesto del genere potrebbe dire la sua.

Può essere tranquillamente che sia come dici tu, oggi lo scopriremo  :)

A Follonica a me è piaciuta tantissimo, la scuderia in generale è in forma, l'unica cosa che mi preoccupa - come ho scritto nel pronostico - è che sto notando come chi vada bene su un tracciato faccia paurosamente fatica sull'altro, speriamo non sia così almeno nel suo caso.
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/03/2019 - 16:50

pacman ha scritto:
14/03/2019 - 16:46
Alla fine Neverendinglove non ha fatto dispersione ma quasi, situazione ponderale davvero ottima per un cavallo abituato a frequentare contesti decisamente migliori.

Ti ringrazio della puntuale spiegazione, peccato che Aravasa sia stato ritirato alla seconda altrimenti potevano avere un bel confronto (in)diretto  :)
Mi è parso che il Capitano abbia cercato un varco che non c'era, abbia dovuto interrompere l'azione per poi ripartire quasi da fermo. Non avrebbe vinto mai, ma nemmeno sarebbe finito così indietro. Opinione personale.

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 14/03/2019 - 17:03

14/03/2019 - 16:50
Mi è parso che il Capitano abbia cercato un varco che non c'era, abbia dovuto interrompere l'azione per poi ripartire quasi da fermo. Non avrebbe vinto mai, ma nemmeno sarebbe finito così indietro. Opinione personale.

Concordo con te, il buon Capitano la sua linea la da sempre anche se ora appare un pò stanco, mentre il rientrante Neverendinglove aveva sia la condizione che la sistemazione ideale per vincere, dovevamo crederci un pò di più.
1 Immagine

Spietato

Newbie

Messaggio da Spietato » 14/03/2019 - 17:12

14/03/2019 - 16:50

Personalmente posso solo dire che se avessi saputo del cambio di monta sicuramente il Capitano non sarebbe stato il mio favorito... ma probabilmente sarei andato su punta. Sinceramente per Neverendinglove mi stavo preparando il colpo a Milano o Roma...
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/03/2019 - 17:15

Urlo stoppato in gola per Toda Joya, stampata sul palo da Beauprove con lo scatenato Carlo Fiocchi, ingambatosi a 50 dal palo per giustiziare Mario Sanna. Che Alkhor non fosse della partita lo si era capito quasi subito... oltretutto un peso terribile ed un po' troppo spesso in pista.

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/03/2019 - 17:49

All'ultima, il nuovo amico Spietato, pur non vincendo, ci ha messi in riga con Regina Baia :bravo:
1 Immagine

Spietato

Newbie

Messaggio da Spietato » 14/03/2019 - 17:59

14/03/2019 - 17:49
All'ultima, il nuovo amico Spietato, pur non vincendo, ci ha messi in riga con Regina Baia :bravo:

Mario, forse, non ha fatto la miglior monta della carriera ma, in ogni caso, credo la vincitrice fosse difficile da prendere. L'avevo giocata l'ultima volta, aveva corso abbastanza bene anche un po' sacrificata ma credevo avesse qualche problema sulla distanza. Regina comunque in categoria vince presto
2 Immagine

orecchielunghe

Pronoman

Messaggio da orecchielunghe » 14/03/2019 - 18:17

Spietato ha scritto:
14/03/2019 - 17:59
Mario, forse, non ha fatto la miglior monta della carriera ma, in ogni caso, credo la vincitrice fosse difficile da prendere. L'avevo giocata l'ultima volta, aveva corso abbastanza bene anche un po' sacrificata ma credevo avesse qualche problema sulla distanza. Regina comunque in categoria vince presto

Di monte sotto livello Mario ne fa un po' tante... posso darti un consiglio? quando monta per allenatori importanti, rende il doppio.

pacman

Moderatore

Messaggio da pacman » 14/03/2019 - 19:57

Spietato ha scritto:
14/03/2019 - 17:59

Complimenti per l'ottima segnalazione!  :bravo:

Non era facile venire a capo di quella corsa e con Regina Baia hai fornito una base davvero solida. La "mia" Nora Dream, come preventivato, sull'erba rende la metà rispetto alla sabbia di Follonica che si conferma assai particolare e selettiva.

Rispondi