ANNULLAMENTO EDIZIONE AUTUNNALE

Nuovo gioco che per il momento vedrà coinvolta la stagione primaverile dell'ippodromo di San Siro (Milano).

Moderatore: Moderatori Cups

Rispondi

Autore Argomento

pacman

Moderatore
FC: 1290Fanta Coin
Messaggi/giorno: 4,68
Reazioni: 2497

Messaggio da pacman » 30/08/2019 - 13:15

Buongiorno a tutti.

Come da premessa nel titolo del thread, la San Siro Autumn Cup 2019 non si terrà. La presenza costante e l'impegno nella gestione che richiede un gioco del genere non potevano purtroppo essere sostenute dal sottoscritto in questo periodo, in quanto per larga parte del mese di settembre sarò fuori e dunque impossibilitato a curare il tutto.

Vi invito, vi invitiamo comunque a restare connessi con noi perchè si sta lavorando alla San Rossore Cup 2019-2020 che ci vedrà impegnati sull'intera riunione invernale pisana.

A presto con nuove news.
4 Immagine

Lateparade69

Utente Fedele
FC: 259Fanta Coin
Messaggi/giorno: 0,23
Reazioni: 48

Messaggio da Lateparade69 » 15/09/2020 - 14:03

Buongiorno a tutti. È solo una timida proposta indirizzata a chi con impegno e sacrificio gestisce i giochi nel sito. Ad oggi, da libretto programmi, a Milano galoppo mancherebbero 24/25 giornate. Non si potrebbe organizzare una cup? Se sono troppo pretenzioso mi scuso, non è mia intenzione. Saluti a tutti, e ancora grazie

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1261Fanta Coin
Messaggi/giorno: 19,07
Reazioni: 4809

Messaggio da orecchielunghe » 15/09/2020 - 14:20

Lateparade69 ha scritto:
15/09/2020 - 14:03
Buongiorno a tutti. È solo una timida proposta indirizzata a chi con impegno e sacrificio gestisce i giochi nel sito. Ad oggi, da libretto programmi, a Milano galoppo mancherebbero 24/25 giornate. Non si potrebbe organizzare una cup? Se sono troppo pretenzioso mi scuso, non è mia intenzione. Saluti a tutti, e ancora grazie

Buongiorno a te.

Prendo la parola unicamente perchè ho gestito tre cups.

Per quanto riguarda le cups "ufficiali", con tanto di schema, giocate automatiche e tutto il resto, è necessario l'impegno dell'amministratore, di un gestore e di un promotore sui social, mentre per una Cup non ufficiale ci si potrebbe arrangiare con i sistemi tradizionali, vedi fogli excel, giocate a mano e via dicendo, per le quali l'amministratore non sarebbe probabilmente necessario. Abbiamo fatto così una Royal Ascot Cup ed anche una serie di tornei chiamati UAE Cup, con partecipazione ed impegno ridotti e regole molto semplici, cosa che si farà anche quest'anno a cura del sottoscritto.

Ora, non so se l'amministratore sia disponibile. Per quanto riguarda la gestione, il sottoscritto non lo sarà, un amico e membro del forum ci stava pensando, ma non so se in caso di giocate automatiche o manuali, considerando che l'impegno necessario per queste ultime è notevolmente maggiore. Quindi, chi volesse prendersi l'onere e l'onore di gestire una Cup, sarà il benvenuto, io eventualmente sarò disponibile a dare, se richiesta, qualche indicazione ed a spiegare in cosa consiste la gestione. Per la promozione, basta condividere i post sui vari social e gruppi ippici ed invitare le persone a partecipare, condividere classifiche ecc ecc.

La promozione andrebbe iniziata circa un mese prima, quindi si potrebbe pensare ad un'altra San Rossore Cup per avere il massimo della partecipazione. Si stava pensando con amici ad una Coupe de l'Arc de Triomphe, ma limitata ad un weekend.

Se poi si volesse fare una Cup non ufficiale anche ora, promuovendola solo qui, basta aprire un argomento, scrivere un regolamento e gestirla, con compilazione di schede e schedine e tutto il resto. Basta che ci sia un volontario che si occupi di tutto.

se tutto va bene siamo rovinati

Lateparade69

Utente Fedele

Messaggio da Lateparade69 » 17/09/2020 - 11:33

Grazie, purtroppo immaginavo, come già poi detto nel messaggio originale, del grosso impegno che ci vuole per un torneo. Fare un qualcosa a "Mano" sarebbe fattibile, con tutte le variabili del caso: una tabella excel sarebbe facile da gestire, i pronostici inviati su di una mail entro un certo orario, etc. etc. Mi piacerebbe provare, ma non vorrei fallire facendo arrabbiare gratuitamente altre persone. Grazie ancora

Lateparade69

Utente Fedele

Messaggio da Lateparade69 » 17/09/2020 - 11:55

Sono sincero, sono un po' imbranato su questo sito, non che negli altri sia una iena, diciamo che il format faccio fatica a digerirlo, ma è un mio limite.
1 Immagine

orecchielunghe

Pronoman
FC: 1261Fanta Coin
Messaggi/giorno: 19,07
Reazioni: 4809

Messaggio da orecchielunghe » 17/09/2020 - 12:29

Lateparade69 ha scritto:
17/09/2020 - 11:33
Grazie, purtroppo immaginavo, come già poi detto nel messaggio originale, del grosso impegno che ci vuole per un torneo. Fare un qualcosa a "Mano" sarebbe fattibile, con tutte le variabili del caso: una tabella excel sarebbe facile da gestire, i pronostici inviati su di una mail entro un certo orario, etc. etc. Mi piacerebbe provare, ma non vorrei fallire facendo arrabbiare gratuitamente altre persone. Grazie ancora

Ho constatato che alcuni prendono la cosa terribilmente sul serio ed al contrario tuo dimenticano che il gioco è gratuito e gestito da volontari non stipendiati, che utilizzano il proprio tempo libero e pagano di tasca propria, per quanto ridotto sia l'esborso, i premi finali. Come ho detto, gestirò la UAE cup poiché richiede meno impegno, se vorrai occuparti di una cup qui, sarò lieto di darti qualche dritta :)

Grazie a te in ogni caso.
se tutto va bene siamo rovinati

Rispondi