1a 3
Dijon Group all'ultima uscita è parso in netto progresso rispetto alle uscite precedenti, in questa categoria ha spesso fatto bene, dovrebbe riuscire a prendere posizione utile se non addirittura la testa, considerando che chi gli parte all'interno non è veloce. Corre bene sia di rimessa che in testa.
2a 10
Sono per Epicuro Luis, di ritorno in pista dopo un mesetto di riposo successivo a buone prestazioni fin dal debutto. Purtroppo partirà dietro un cavallo che non è scattista, tuttavia essendo la distanza del doppio km avrà tutto il tempo per progredire all'esterno, magari prendendo proprio la scia del suo avversario. Lo reputo un serio candidato al podio.
3a 12
Corsa difficile, alcuni soggetti che potenzialmente potrebbero essere competitivi sono al rientro, altri non hanno riferimenti validi. Faccio un tentativo con Dysis del Circeo, non certo un cavallo facile o particolarmente affidabile e costante nel rendimento, tuttavia sa lottare e approfittare delle evenienze, il doppio km potrebbe dargli una mano, un piazzamento non lo ritengo impossibile.
4a 5
Tamboss rientra dopo essere arrivato al sud e passato agli ordini di G.Ruocco, uno che ci sa fare. Ha mezzi di spessore, a Milano e Torino ha spesso ottenuto buoni risultati a medie di tutto rispetto; se a posto può subito vincere.
5a 6
Zagor Daf ha mezzi di prima, l'ultima uscita non è stata facile ma le precedenti erano davvero ottime; è molto veloce con l'autostart e anche dal sei può andare a condurre, fosse così diventerebbe difficilmente battibile.
6a 6
Mi pare che Cristian Grif sia il primo indiziato per il gradino più alto del podio, potendo contare su una forma di tutto rispetto, scatto iniziale e categoria in cui ha già fatto bene. Le sue chances sono ottime.
7a 2
Cowboy Clemar non avrà difficoltà a scavalcare chi gli parte all'interno, sistemarsi alla corda decidendo poi se dare strada a qualcuno che possa trainarlo lungo il percorso o farsela davanti. Le ultime prestazioni lo dicono comunque in una forma discreta, all'ultima in categoria lievemente superiore non ha tenuto il ritmo ma torna in contesto più alla portata dei suoi mezzi e il podio non dovrebbe essere difficile da raggiungere.