Pronostici Chantilly (23/11/2023)

Trinity

Moderatore
Staff Forum
iu
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Faccio un tentativo con Klassic Précieux, quarto all'esordio un mese fà sui 2900 metri in erba di Clairefontaine. In quella occasione aveva corso tra i primi, cedendo qualcosa nel finale ed arrivando a circa tre lunghezze da Wurfgeist che ritrova oltretutto senza avere il vantaggio di 2 kg, ma era al debutto ed alla seconda in carriera potrebbe migliorare.

2° corsa
Birthe ha debuttato con un secondo posto sui 1900 metri in PSF di Deauville, correndo a centro gruppo ed avanzando all'ingresso in retta, senza riuscire a parare l'attacco della netta vincitrice ma ottenendo la piazza d'onore di stretta misura. Vediamo se il gradimento di distanza e superficie sarà quel vantaggio che le consentirà di correre con profitto.

3° corsa
First Look, secondo su questa C&D al debutto, aveva corso in gruppo recuperando diverso terreno ma senza riuscire a riprendere il fuggitivo, poi vincitore della prova. Vediamo se correndo nuovamente sullo stesso tracciato riuscirà a migliorare di una posizione.

4° corsa
Dopo dieci corse senza salire sul podio, Wayne ha ottenuto due terzi posti nelle ultime due, entrambi su questa C&D. Niente di trascendentale, ma la compagnia è piuttosto modesta e potrebbe quindi ritrovare la vittoria che manca ormai da un anno, ottenuta sempre su questo tracciato. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

5° corsa
Grappa ha debuttato con un secondo posto in una piccola maiden sul miglio in erba di Angers, perdendo qualche lunghezza al via, recuperando fino a portarsi in vantaggio ma dovendo cedere nel finale alla vincitrice, rimanendo a contatto. Sperando nell'immediato adattamento al PSF, a percorso più favorevole potrebbe ritrovarsi in lotta per la vittoria.

6° corsa
Provo la sorpresa con Capchop, due volte secondo su questa C&D prima dell'np della Soie all'ultima. Piuttosto discontinuo, talvolta tira fuori qualche prestazione sopra le righe e su un tracciato che gradisce potrebbe trovare la seconda vittoria dell'anno dopo quella di febbraio su questo PSF a 1800 metri. Corre in testa o tra i primi, e la partenza dalla gabbia # 1 dovrebbe facilitare il compito.

7° corsa
Raqeebb debutta in Francia dopo due corse in Gran Bretagna sul PSF, con un quarto posto al debutto a Chelmsford dopo essersi ritrovato in coda al gruppo ed un secondo a Kempton, correndo tra i primi ed arrivando a contatto del vincitore. La qualità non eccelsa di questa maiden potrebbe consentirgli di trovare la sua giornata, a quasi due mesi dall'ultima corsa.

8° corsa
Provo con Roxy Music, che ha interrotto una serie negativa di sette np con il secondo posto alla penultima sui 1700 metri in PSF di Pornichet, seguito da un altro secondo su questo sable a 1500 metri. Conosciuto come attendista da posizioni di coda, all'ultima ha corso più vicino ai primi dimostrando duttilità, e sulla superficie gradita sembra in grado di poter correre con profitto anche in questa occasione.

9° corsa
Buon momento di forma per Dream For All, reduce da cinque podi consecutivi anche se senza vittorie. Tre di questi sono arrivati sul PSF su distanze superiori ed uno sul miglio in erba. C&D winner a marzo in un un handicap con un kg in meno, torna in periziata dopo diverse prove a reclamare ed una condizionata, vediamo se riuscirà a replicare il successo della scorsa primavera. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, con i migliori risultati ottenuti quando si è potuto sistemare dietro i primi.
 
Top