orecchielunghe ha detto:Informo che il palinsesto nazionale di domani 3 aprile include Gulfstream Park/Galoppo (USA) con 9 corse a partire dalle 19 e Bollnas/Trotto (Svezia) con 10 corse a partire dalle 18.20.
Da oggi 2 aprile il sito SNAI offre maggiori informazioni sulle prestazioni precedenti dei cavalli, con un pdf scaricabile e contenente diverse informazioni prese anche da siti esteri, che potranno essere senz'altro d'aiuto per gli scommettitori.
orecchielunghe ha detto:Si sta parlando insistentemente della chiusura degli ipprodromi in Florida, stato nel quale si trovano Gulfstream Park e Tampa Bay Downs, il primo dei quali in palinsesto per domani 3 aprile, ma fortemente a rischio :-|
So che tu sei particolarmente appassionato di galoppo estremo-orientale.manzotin ha detto:Il galoppo svedese ha raggiunto un buon livello con cavalli che arrivano a correre anche a meydan con eccellenti risultati.
Ma vedere una corsa al galoppo in Svezia... È come vedere il trotto in Inghilterra....
A Hong Kong le corse sono di alto livello, peccato che per ora non siamo arrivate.
robigno ha detto:Domenica inizia il galoppo in Svezia a Bro Park : se fosse messo nel palinsesto Italiano sarebbe una bella cosa rispetto a queste corse americane inguardabili.
Trinity ha detto:Le corse americane, a parte Breeders, Kentucky Derby e poche altre, le trovo anonime e noiose. Solitamente chi va davanti ha già in tasca di entrare nei tre, da dietro difficile venire avanti se non sei un fenomeno. Quando le guardo è soltanto per perdermi un pò dalla routine quotidiana, ma non ne sopporto più di due al massimo.
Il Sudafrica è molto meglio in rapporto come spettacolarità.
Occorre una specifica da parte mia...orecchielunghe ha detto:Sottoscrivo il commento sulle corse USA, che trovo tutte uguali, senza tattica, quasi tutte su distanze brevi, con pochissimi handicap, basate quasi esclusivamente sulla partenza, sulla posizione e sulla velocità da un capo all'altro. Anche piste e fantini mi sembrano inferiori a quelli europei, per non parlare di altri che non conosco. Personalmente non seguivo neanche il Sudafrica, trovandolo, probabilmente sbagliando, di livello inferiore a quello europeo.
hai dimenticato quelle australiane...Trinity ha detto:Occorre una specifica da parte mia.......ho declinato come spettacolari le corse sudafricane in rapporto a quelle americane.....nulla a che fare con quelle europee cui siamo abituati, sia ben chiaro. Però almeno si vede la lotta, le posizioni non sono scontate, insomma sono sicuramente più avvincenti. Ma quelle europee sono di un'altra categoria :yeah:
Dove si possono vedere?boris55 ha detto:hai dimenticato quelle australiane...guardati il derby di oggi a sydney...
le ho postate tutte e quattro (quelle di gr 1) in galoppo nel resto del mondo 2020 messaggio # 68Trinity ha detto:Dove si possono vedere?
Secondo me le si troverà, per ora, nel palinsesto complementare.orecchielunghe ha detto:Da domani 1° maggio ripartono le corse in Sudafrica... non ho sentito di annunci a riguardo dell'inserimento o meno in palinsesto, piuttosto sentivo in TV Andrea Zanoboni che annunciava le corse dei prossimi giorni negli USA. Per me personalmente non fa differenza, non conosco e non seguo direttamente nè le une nè le altre, ma per qualcun altro di questo forum il Sudafrica avrebbe il suo perchè. Qualcuno ne sa qualcosa?
Beh ovviamente sarà così......d altronde già negli ultimi mesi raramente erano state inserite corse estere.....quantomeno speriamo si ricordino delle giornate più importanti..... :Sorecchielunghe ha detto:Il Mipaaft ha pubblicato quanto segue:
DALL'11 MAGGIO 12 ORE DI CORSE IN DIRETTA
Da lunedì 11 maggio il palinsesto di UNIRE TV, la televisione dell'ippica italiana, si allargherà con dodici ore di corse in diretta.
Si parte al mattino con il galoppo francese fino al pomeriggio, dove il testimone passa al trotto svedese e/o transalpino, per chiudere in serata con il galoppo americano.
Un palinsesto ampio e completo che soddisfa i tanti appassionati di ippica aspettando l'inizio dell'attività nel nostro Paese.
Domandina... ma con questo già ci avvertono che con la ripartenza delle corse in Italia ci potremo scordare quelle estere in palinsesto? :hum:
Viking ha detto:Beh ovviamente sarà così......d altronde già negli ultimi mesi raramente erano state inserite corse estere.....quantomeno speriamo si ricordino delle giornate più importanti..... :S
Ma no dai....inizierà il famoso palinsesto complementare internazionale, con corse per 24 ore.....è compreso nella grande riforma dell'ippica...... :yeah:orecchielunghe ha detto:Il Mipaaft ha pubblicato quanto segue:
DALL'11 MAGGIO 12 ORE DI CORSE IN DIRETTA
Da lunedì 11 maggio il palinsesto di UNIRE TV, la televisione dell'ippica italiana, si allargherà con dodici ore di corse in diretta.
Si parte al mattino con il galoppo francese fino al pomeriggio, dove il testimone passa al trotto svedese e/o transalpino, per chiudere in serata con il galoppo americano.
Un palinsesto ampio e completo che soddisfa i tanti appassionati di ippica aspettando l'inizio dell'attività nel nostro Paese.
Domandina... ma con questo già ci avvertono che con la ripartenza delle corse in Italia ci potremo scordare quelle estere in palinsesto? :hum: >: