1a 1
Daria Lakshmy da mesi sta correndo bene, all'ultima ha tentato con esito positivo la categoria superiore a Follonica; è una cavalla abbastanza veloce al via, dovrebbe mantenere la seconda posizione in corda senza grossi problemi, può tentare l'attacco in arrivo. Ottime chances per tutte le piazze.
2a 5
Dafne di Poggio dal rientro ne ha sbagliata solo una, è vero che affronta per la prima volta il doppio km ma andando davanti senza grossa spesa come prevedibile, gestendo i parziali oculatamente, penso possa arrivarci senza grossi problemi. Ho fiducia.
3a 3-1
Cluny dei Greppi coi nastri e sulla distanza nella sua carriera ha fatto spesso bella figura, la sistemazione odierna è molto favorevole per lei e pare sia in forma vista anche l'ultima vittoria, certo qui sale di categoria e deve venirle tutto bene, ma gira bene di fuori se coperta e con un pizzico di fortuna potrebbe trovare lo schema propizio almeno per centrare una piazza. Attenzione ad Allocco Jet che ha impressionato nella tqq di Bologna partendo dal secondo nastro e in questi schemi ci sa fare.
4a 8
Si rivede dopo due prestazioni sotto tono e un mesetto circa di riposo Chames dei Greppi. Da passista la posizione al via non sarà un grosso problema, dovrà soltanto trovare la destra libera, sistemarsi dietro una schiena e farsi portare il più avanti possibile da dove poi fornire la sua progressione con spunto conclusivo. Per me chances ne ha di far bene.
5a 1
Boreagal è rientrata piuttosto bene in categoria similare dopo quattro mesi di stop, la posizione è ideale per le sue caratteristiche e penso possa fare un ulteriore passo in avanti e confermarsi almeno in chiave piazzamento.
6a 4
Sta correndo davvero bene Ethan che ha fatto passi avanti notevoli anche dal punto di vista cronometrico da qualche mese a questa parte. Veloce al via potrebbe prendere subito la testa e metterla sul ritmo, il fatto che sia un mesetto che non corre non lo reputo un fattore a suo discapito.
7a 4
Provo Enola Gay, messa bene al via che si è già comportata discretamente all'ultima uscita sul doppio km che oggi ritrova. Partendo con una certa sollecitudine e trovando posizione penso possa tentare di salire sul podio almeno in chiave piazzamento. La forma c'è.