Importante prova di preparazione domani in Australia in ottica Melbourne Cup, programmata per il giorno 7 novembre. Andrà in scena, infatti, la tradizionalissima Caulfield Cup, prova di GR1 ad Handicap sui 2400 metri e con dotazione complessiva di circa 3 milioni di euro.
Nel corso della storia solamente undici cavalli sono riusciti nel doppio e l'ultimo è stato il neozelandese Ethereal nel 2001, sintomo che molti cavalli sfruttano questa prova come preparazione; al contempo, diversi soggetti - soprattutto locali e con qualche punto di stamina in meno - hanno questa corsa come obiettivo stagionale e sono preparati per disputarla al 100%.
Top weight di quest'anno, inevitabilmente, il vincitore dell'ultima Melbourne Cup, Gold Trip, reduce da un successo entusiasmante in una prova di GR1 sui 2000 metri e già secondo lo scorso anno; tra i più attesi anche Soulcombe, un figlio di Frankel che molto bene ha fatto da quando è approdato in Australia, e gli europei West Wind Blows e Without A Fight.