Pronostici Lyon-La Soie (22/11/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Chevelle ha debuttato su questa C&D con un secondo posto a contatto della vincitrice, affiancando la stessa lungo il percorso ma senza riuscire a passarla. Ripetendo la prestazione di ottobre, penso possa ambire alla vittoria.

2° corsa
Marguns è andata a premio in sei delle ultime sette corse, con cinque podi incluse due vittorie, una delle quali alla penultima su questa C&D. I 3 kg di penalizzazione le hanno forse impedito di arrivare meglio che quarta all'ultima qui a 2150 metri, vediamo se in una compagnia alla portata riuscirà ad aggiornare la strike rate, attualmente di 2 su 42. In passato poco produttiva sul PSF e vincitrice per la prima volta solo al 38° tentativo, vediamo se si riconfermerà sul tracciato dell'ultimo successo. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

3° corsa
Faccio un tentativo a sorpresa con Allurre, vincitrice qui a 2150 metri a dicembre 2022. Bene null'ultima parte del 2022 e quest'estate con un secondo ed un primo posto entambi sui 1850 in erba di Vichy, ha poi ottenuto un quarto ed un sesto posto nelle ultime due. Su distanza e superficie gradite vediamo se ripeterà le belle prestazioni sul sable della fine dello scorso anno. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

4° corsa
Dopo il terzo posto all'esordio, My Own Way passava per primo il traguardo su questa C&D, ma veniva distanziato totalmente per aver causato la caduta di un avversario poco dopo il via. Penso abbia discrete chances di ripetere la recente prestazione. Ha corso all'attesa nelle retrovie.

5° corsa
Alcanor, ottimo tra luglio 2022 e febbraio 2023, in particolare sul PSF con tre secondi ed un primo posto tra novembre e febbraio, dopo un np in listed sul sable ha tentato l'erba ma senza ottenere granchè. Vediamo se al ritorno sul PSF e dopo due mesi e mezzo di stop riuscirà a ripetere i risultati di un anno fà. Corre in gruppo.

6° corsa
Tornaldo, C&D winner a dicembre 2022, non ha più vinto da allora ottenendo diversi piazzamenti sul podio od a ridosso dello stesso, anche se a fasi alterne. Secondo all'ultima qui a 2400 metri, vediamo se ritroverà la vittoria sullo stesso tracciato della precedente. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, forse è più efficace quando riesce a sistemarsi nella prima metà.

7° corsa
Dopo le prime tre corse della carriera senza ottenere risulati, Clay ha debuttato sul PSF qui a 1800 metri surclassando gli avversari, nonostante avesse dovuto spendere energie per portarsi al comando già sulla retta di fronte e pur avendo perso un ferro lungo il percorso. Pare che il cambiamento di superficie, oltre che di tattica, abbia trasformato il soggetto e quindi che possa puntare con ambizioni alla doppietta a seguire.
 
Top