orecchielunghe ha detto:da mondoturf.net Classiche italiane: Eliminato il limite dei 12 partecipanti! Le corse di Gruppo con dichiarazione libera
Grazie ad un grandissima opera di mediazione da parte delle varie parti interessate, è finalmente diventata realtà l'abolizione del limite dei 12 partenti per corsa ed in generale nelle prove di Gruppo in Italia. A breve il documento ufficiale sul MIPAAF, ma sarà possibile il via libera e totale dagli HP in su.
Dunque sia Parioli e Regina Elena, programmati per il 14 giugno prossimo, non avranno limitazioni per la dichiarazione dei partenti. Una situazione che rischiava di diventare imbarazzante per via della non completa chiarezza su come sarebbero potuti essere selezionati i vari candidati non esistendo il rating ufficiale.
Tutto questo a dichiarazione dei partenti praticamente avvenuta. Meglio tardi che mai.
Non si può avere tutto dalla vita, tantomeno in certe situazioniTrinity ha detto:E ci vorrebbe anche il pubblico però......
orecchielunghe ha detto:Non si può avere tutto dalla vita, tantomeno in certe situazioni.
Personalmente preferisco le nostre ghinee a partenti liberi e porte chiuse che non a partenti bloccati e porte aperte. Credo che questo risultato sia stato il massimo ottenibile, e tecnicamente importante. Io mi accontento, e ciò arricchirà la domenica di corse, già molto interessante con i due GP di Chantilly
.
orecchielunghe ha detto:da corrieredellosport.it
Dopo Auyantepui, un’altra 3 anni italiana venduta all’estero: si tratta di Faccio Io (nella foto), recente seconda nel Regina Elena. In comproprietà tra la Blueberry e l’allenatore Bruno Grizzetti, è stata acquistata dall’agente Eugenio Colombo per la R Unicorn Stable, la stessa scuderia giapponese che l’anno scorso ha acquistato Call Me Love, e dopo quarantena in Francia proseguirà la carriera negli Stati Uniti.
![]()
Trinity ha detto:Mi dicono che vi sia un articolo su L'Espresso riguardo possibili rapporti tra mafia e ippica che coinvolgerebbe, pare, anche snaitech.
Qualcuno ne è a conoscenza o è una fake?
orecchielunghe ha detto:da equos.it Inghilterra: Enable rinuncia a York! Obiettivo cambiato in corsa per la campionessa
Notizia appena battuta dall’Inghilterra. La campionessa Enable (Nathaniel) non prenderà parte all’Ebor Meeting di York come era stato stabilito per rifinire la condizione in vista dell’Arc de Triomphe G1 correndo o le Juddmonte International Stakes G1 o le Yorkshire Oaks, ma salterà gli appuntamenti che sono a rischio impegno severo e verrà riproposta in pista in Settembre a Kempton nelle September Stakes G3 in programma il giorno5 sul sintetico.
A confermarlo Lord Teddy Grimthorpe, ricordando che il suo obiettivo principale sarà appunto quello dell’Arc, ed è dunque utile arrivarci al massimo della forma.