News di Trotto

Trinity

Moderatore Cups
Staff Forum
La riunione che doveva effettuarsi oggi 25 settembre all'ippodromo di Agnano è stata annullata causa nubifragio. :allora:
 

Trinity

Moderatore Cups
Staff Forum
Bellissima corsa il 95°Derby di Trotto all'ippodromo delle Capannelle.
Dimitri Ferm, favorito alla vigilia, gratificato anche dal miglior numero di partenza, spinge la macchina in avvio e va in testa come un colpo di fucile lasciando sul posto gli avversari tra i quali Dea Grif gli prende la schiena togliendo purtroppo il posto a Denzel Treb che parte meno forte del previsto. Per un giro praticamente non succede quasi nulla davanti mentre all'esterno progrediscono alcuni avversari tra i quali Dolce Viky che sulla retta di fronte all'arrivo fa un volo incredibile e in curva si porta all'attacco di Dimitri il quale, tuttavia, reagisce bene. Denzel Treb nel frattempo cerca un pertugio dal quale sprintare e quando lo trova parte all'attacco facendo slalom tra gli avversari, ma nulla può contro Dimitri che vive sul vantaggio e va a cogliere la meritata vittoria, mai in discussione. Peraltro grande merito va anche ad Andrea Farolfi che guida con freddezza assoluta e tanta fiducia il suo allievo, senza mai sentire la pressione dell'essere favorito. Denzel Treb si accontenta, con molte recriminazioni, del secondo posto. Dolce Viky in foto risulta terzo mentre quarto, correndo molto bene, Dante Clemar che era uno degli outsiders. 
E' la prima vittoria in assoluto per la connection di Mauro Baroncini/Andrea Farolfi in questa corsa, connection che ha fatto davvero un grandissimo lavoro con questo soggetto figlio di Nad Al Sheba e Tracy Chapman.
 
 

Trinity

Moderatore Cups
Staff Forum
Oggi debutto sulla pista della Maura per il due anni Executiv Ek, connection Gocciadoro, figlio di Face Time Bourbon e Nike Ek, fautore di prova di qualifica in 1.13.9 con assoluta scioltezza senza venire particolarmente richiesto, a parte la tenuta di attenzione nel finale.

In questo esordio partito subito con buon piglio ha assunto il comando venendo gestito e graduato senza nessun problema dal suo interprete e senza venir mai impensierito da alcun avversario lasciandoli poi in retta a molte lunghezze chiudendo in spinta. Tempo totale 1.13.6 e davvero un'ottima impressione di serietà del puledro. Andrà rivisto in un contesto diverso, magari dove verrà impegnato in percorso manovrato;).
 

Trinity

Moderatore Cups
Staff Forum
Prova di qualifica il giorno 8/11 del due anni Expo Wise As, da Ready Cash e Ladyone (Muscle Mass) sulla pista della Maura in uno stratosferico 1.12.8 in piena spinta, sempre del team Gocciadoro.
Si tratta del record di tutti i tempi in Italia per l'esordio di un puledro.
Sinceramente mi piace molto di più di Executiv Ek perchè mi pare più duttile dal modo di correre mostrato in qualifica e questo sarebbe un grosso pregio.
 

Dottò

Amministratore
Staff Forum
Una notizia incredibile arriva dalla Francia... il campione Galius è deceduto stamattina, pare a causa di un'intossicazione.

316409072_10162370333279942_3204729624153549635_n.jpg
 

Trinity

Moderatore Cups
Staff Forum
La riunione prevista per oggi a Trieste, ippodromo del Montebello, è stata annullata per forte maltempo.
 

Trinity

Moderatore Cups
Staff Forum
Da Montegiorgio
Leonardo Vastano commenta amaramente il comunicato che sloggia i cavalli stanziali dall'ippodromo

L'ippica marchigiana sta morendo......, da più di 10 anni ho scuderia( circa 35 effettivi) all'interno dell'Ippodromo di Montegiorgio (per il quale ho nutrito sempre un grande amore)
Quando avevo 3/4 anni ,quando i bambini iniziano voler fare tutti i calciatori, io avevo un solo desiderio,fare il guidatore di cavalli a MONTEGIORGIO, fissa meta estiva delle vacanze della mia famiglia.
Sono circa 10 giorni che faccio fatica ad andare a salutare i miei cavalli ,che in questi giorni stanno partendo e prendendo strade diverse da altri validi allenatori che ne cureranno gli allenamenti ;la cosa che mi è dispiaciuta maggiormente è stata la decisione di comunicare la fine del rapporto lavorativo ai miei collaboratori che da anni hanno condiviso con me gioie e dolori.....
Forse ritorneremo ad allenare in ippodromo ma in questi giorni stanno andando via tanti proprietari che difficilmente rivedremo, se non in parte decimati.
Per fare chiarezza tutti danno la colpa all'Ippodromo, ai gestori dell'Ippodromo ma riflettendo bene non è così.....
Se il ministero eroga un contributo di 1.400.000 per questo impianto senza pretendere numero di cavalli in pista, il gioco sul campo , il centro di allenamento ,caledarizzazione, strutture o qualsiasi cosa che apporti una miglioria al settore con chi ce' la vogliamo prendere??
Se vi dicessero: " il tuo stipendio e 2000" e avreste la certezza di prenderli anche senza lavorare voi lavorereste??
Ecco quello che succede qui.....e in un ippica finita anche se posso affermare che il San Paolo di Montegiorgio è il più bell ippodromo d'Italia è prevalso uno spirito prettamente imprenditoriale.
Speravo onestamente che fosse prevalsa una scelta di cuore a una scelta imprenditoriale ma di Mario Mattii ce' ne 1 solo e purtroppo nn è più con noi...

Concludendo se nn si effettua una classificazione degli ippodromi ,se si fa solo assistenzialismo senza motivare gli Ippodromi ci saranno sempre più situazioni del genere.....
Un ippodromo decide quando correre, quando restare chiuso , a che ora correre , se mandare fuori gli stanziali , se accettare o no il gioco sul campo ecc e prende sempre il gettone.....che tristezza!!!

Leonardo Vastano
 
Top