Fontainebleau, 16 ottobre
1° corsa
L'Aigle, dopo quattro secondi posti a seguire, ha provato la listed race, nella quale ha fallito anche per l'infelice scelta della corsia in dirittura. Aveva già vinto in passato su un terreno leggermente pesante, è entrato nel marcatore in otto corse su undici e la distanza rientra nel suo raggio d'azione. Ha corso in tutti i modi senza una tattica predefinita.
2° corsa
Israaj, dopo il secondo posto al debutto, era terza su questa C&D in una corsa dove ha subito un danneggiamento che le ha precluso la possibilità di vincere. Se si adatterà al terreno allentato, mai trovato finora in pista, potrebbe trovare la sua giornata.
3° corsa
Baby Rider al debutto veniva battuto da un successivo vincitore di gruppo 3, dopo averlo seguito lungo il percorso attaccandolo invano. Da verificare su terreno faticoso.
4° corsa
Corsa per allievi/giovani fantini nella quale provo con Chic Vendöme, in crescita dopo le prime due negative con un quarto posto all'ultima sul miglio e su terreno pesante, fornendo un buon finish dalla coda del gruppo.
5° corsa
Concedo un'altra chance ad Abama, deludente all'ultima su questa C&D con un quarto posto, dietro a Gold Step, complice anche la scelta di una corsia meno veloce. I risultati precedenti erano buoni, con tre vittorie ed altri due piazzamenti in undici corse, tra cui un successo in listed race nel 2019. Ha la predisposizione a terreno e distanza, quindi penso abbia le potenzialità per riscattarsi.
6° corsa
Got Touch scende di categoria dopo il positivo terzo posto all'ultima sui 3000 metri, in discreta compagnia. Appena sufficiente su terreno leggermente pesante, deve riprendere la via del successo, finora arrivato in due occasioni su sette. La compagnia non eccelsa potrebbe favorire un suo ritorno alla vittoria.
7° corsa
Discreto pesantista, Full Court Press viene da un terzo posto sui 1400 metri. Aveva vinto due corse nell'anno, all'ultima prima del lockdown e la prima della fase 2, dopodichè ha ottenuto due terzi posti e quattro np. Dovrà contare sul vantaggio datogli dalle condizioni del terreno per provare a tornare alla vittoria. Ha corso in vari modi, ultimamente all'attesa nelle retrovie.
8° corsa
Provo a riproporre Mathix, soggetto poco vincente che fatica a passare i cavalli, aspettandoli, e tende a perdere mordente nelle ultime fasi, cosa che gli è costata diverse corse. All'ultima era deludentissimo ma probabilmente su distanza troppo breve, finendo per essere preso in velocità. Almeno un piazzamento potrebbe coglierlo, al ritorno sul miglio e su un terreno che ha dimostrato di gradire.
9° corsa
Non si può pretendere qualità da una terza prova del divisé, ma qui siamo davvero in basso. Difficile trovare un candidato alla vittoria, queste corse spesso portano risultati a sorpresa, ma provando a leggere la carta scelgo Anadun, già appoggiata in passato, vincitrice su terreno faticoso e qualche volta piazzata o a ridosso del podio. L'ultima è stata negativa, forse a causa della distanza troppo lunga, ma c'è poco altro su cui fare affidamento. Solitamente corre in gruppo.