1° corsa
Grecian Storm sembra avere un'ottima chance per vincere questa prova sull'impegnativa distanza dei 2000 metri, dopo il successo nella precedente sui 1800 metri di Dieppe. Terzo all'esordio sul miglio anche per aver scelto la corsia più lenta, alla successiva si era portato sui primi a palo lontano accelerando nel finale ed imponendosi facilmente.
2° corsa
Il vecchio Stormy Air era tornato in pista a giugno dopo dieci mesi di stop, correndo sette volte ed andando a premio in cinque occasioni, con tre podi inclusa una vittoria sui 1400 metri di Vichy. Np all'ultima sui 1350 metri di Parilly, penso che nella compagnia piuttosto modesta abbia buone chances di successo su un viaggio più lungo ma che rientra nel suo raggio d'azione. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.
3° corsa
Fleur De Sel è ancora maiden dopo tredici corse, con all'attivo sei podi. Seconda nelle ultime due sui 1400 metri di Le Lion d'Angers e sul miglio di Nantes, ha provato un po' tutte le distanze dai 1300 ai 1950 metri. Proviene da una reclamare, ma la categoria sembra essere alla portata e la compagnia piuttosto modesta, per tentare di vincere la prima corsa della carriera. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
4° corsa
Corsa riservata ai G.R.. La Yomoguiness è andata a premio in tre delle ultime quattro corse, con due podi inclusa la vittoria all'ultima sui 2200 metri di Dieppe. Trova una distanza gradita ed una compagnia alla portata, oltre alla monta di uno dei migliori G.R. in circolazione in Francia. Corre solitamente tra i primi, eventualmente al comando.
5° corsa
Vivaiberica ha corso recentemente nella piccola provincia, ottenendo un primo ed un secondo posto nelle ultime due a Beaupréau a 2400 metri ed a Landivisiau a 2600, dopo il terzo posto in un buon handicap di Chantilly a 2200. Penso che possa valere una categoria come questa. Ha corso in tutti i modi possibili.
6° corsa
Faccio un tentativo con la debuttante La Bombasse, da Roaring Lion (9f, deceduto, ultimo tasso di monta £ 40.000) e Bateel (12f, vincitrice di gruppo 1 e delle prime tre corse della carriera a tre anni). E' il primo prodotto della madre, pertanto raccomando cautela.
7° corsa
Provo con Kathina, tre podi in tre corse tra i 2400 ed i 2650 metri in compagnie appena discrete ma nemmeno modestissime. Allunga per la prima volta a 3000 metri ma sembra avere le caratteristiche della stayer. Ha corso in gruppo, all'ultima affiancando il battistrada.