Pronostici Cagnes-sur-Mer (07/02/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
Mouhjim-and-Eternal-Gift.jpg
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Maiden ristretta ma equilibrata nella quale scelgo Royalties, sesto al debutto dopo corsa di testa e secondo alla successiva su questa C&D, cambiando tattica e sistemandosi in coda, per poi finire bene anche se senza minacciare il vincitore. Mi sembra in crescita e potrebbe colpire su un tracciato che ha dimostrato di gradire, ed inoltre il possibile schema tattico sembra poterlo favorire.

2° corsa
Facco un tentativo con la scarica Force De L'Aube, che su un terreno più consistente rispetto al gennaio di Cagnes potrebbe trovarsi meglio, avendo dimostrato di non gradire particolarmente i fondi allentati. Dalla seconda metà del 2022 è stata allungata a distanze dal miglio e mezzo in su, ottenendo tre vittorie, tre terzi posti ed un solo np su terreno leggermente pesante. All'ultima era terza su questa C&D a distanza dal vincitore, ma anche in quel caso il terreno era faticoso. Corre solitamente tra la metà e la coda del gruppo.

3° corsa
Ottimo rientro con vittoria all'ultima per Noelle, C&D winner in una corsa simile davanti a diversi avversari che ritrova. La situazione ponderale si complica, non avendo più il vantaggio della corsa precedente, ma l'impressione lasciata recentemente è stata di quelle buone, perdipiù dopo oltre cinque mesi di stop. Vediamo se sulle ali della forma ritrovata riuscirà a raddoppiare. Nelle ultime ha corso all'attesa nelle retrovie.

4° corsa
Quinté plus del giorno nel quale scelgo Always Welcome, soggetto che dà il meglio nella stagione invernale, reduce da cinque podi in cinque corse incluse due vittorie. Nonostante i 4 kg di penalizzazione ricevuti a seguito dei successi di Durtal e Toulouse, nelle ultime due è stato secondo in un Q+ di Chantilly sul doppio miglio in PSF e terzo all'ultima su questa C&D. Quarto di questa corsa l'anno passato con un solo punto in meno di valeur, penso possa migliorare il risultato. Corre in gruppo.

5° corsa
Alpage, dopo due np nelle prime due corse della carriera, ha conquistato quattro podi consecutivi inclusa la prima vittoria in carriera ottenuta all'ultima su questa C&D in una corsa identica. Ha dimostrato di gradire distanza e superficie, ed in una compagnia non eccelsa penso possa ripetersi. Ha corso in tutti i modi possibili.

6° corsa
Indian Gold, tre volte seconda in tre corse, l'ultima delle quali su questa C&D, meriterebbe di diritto la vittoria al quarto tentativo. Trova comunque avversarie assai insidiose che dovrebbero migliorare dopo un buon esordio, in una corsa aperta a diverse soluzioni. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo senza che i risultati siano cambiati.

7° corsa
Fantabulous, dopo una lunga serie di piazzamenti nel 2022, ha ottenuto la prima e finora unica vittoria in diciotto corse sui 1400 metri in erba di ParisLongchamp ad ottobre, e dopo un np, è salito altre due volte sul podio in due corse a Cagnes ma sul PSF. La forma c'è, la distanza è la sua e la superficie gli è indifferente. Il secondo posto dell'ultima, dietro Califano che ritrova con un guadagno ponderale, poteva essere migliore se non fosse rimasto chiuso, trovando il varco a soli 200 metri dal traguardo. Corre in gruppo, più recentemente nella seconda metà.

8° corsa
Il vecchio Sancho nelle ultime dieci corse ha conquistato sei podi inclusa una vittoria, oltre a due quarti e due quinti posti. Su distanza gradita, non ha problemi di terreno o superficie, viene impiegato in corsa ad intervalli abbastanza regolari ed ha beneficiato di quattro settimane di riposo. La categoria appare però piuttosto impegnativa, quindi qualche dubbio c'è. Corre solitamente nella seconda metà del gruppo.
 
Top