Pronostici Cagnes-sur-Mer (25/01/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
CAGNESC5SD2.jpg
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Bozzo ha ottenuto un buon secondo posto al rientro da quattro mesi di stop, al debutto sul PSF, dopo aver corso in precedenza quattro volte sull'erba con risultati alterni. Ha all'attivo tre podi inclusa una vittoria, ottenuta all'esordio assoluto, e due np. La distanza dovrebbe andare bene ed ha dimostrato di gradire la superficie. Vediamo se riuscirà a confermarsi sul sable. Corre nella seconda metà del gruppo.

2° corsa
Provo con Risky Chope, che nella sua dimensione e su distanza e superficie gradite potrebbe tornare alla vittoria, l'ultima delle quali ottenuta in una reclamare di Vivaux a 1500 metri e seguita da un secondo posto in una corsa praticamente identica ad inizio anno. Sempre impegnata su distanze tra i 1200 ed i 1500 metri, ha talvolta provato qualcosa di troppo complicato finendo np, ma a questo livello penso possa esprimersi al meglio. Corre al comando o a contatto del battistrada.

3° corsa
Corsa equilibrata nella quale provo con No Limit Dream, che torna sull'erba dopo due tentativi a vuoto sul PSF. Ha dimostrato di gradire distanza e condizioni del terreno, avendo vinto a settembre a Craon sui 1650 metri in condizioni di terreno simili a quelle che troverà. Prova per la prima volta in corsa il paraocchi, vediamo se darà i risultati sperati. Ha corso in tutti i modi possibili.

4° corsa
Faccio un tentativo con Zerostress, chiamato a riscattare l'ultima negativa di metà dicembre, quando finiva np in un quinté plus di Deauville. Soggetto che corre abitualmente in testa o tra i primi, non era riuscito ad inserirsi nelle prime posizioni ed aveva dovuto rinunciare alla lotta per le piazze. Corre poco ma spesso con profitto, avendo ottenuto cinque secondi posti ed una vittoria nelle sei corse precedenti l'np di Deauville, tutte sul PSF, diradate tra novembre 2021 e lo stesso mese del 2022. La gabbia # 2 dovrebbe favorire il suo percorso d'avanguardia.

5° corsa
Concedo un'altra chance a Darenix, nullo nella prima parte della carriera poi improvvisamente svegliatosi lo scorso autunno, ottenendo quattro podi consecutivi. Le tre successive non hanno dato esito, vediamo se riuscirà a trovare la prima vittoria in carriera su un terreno ed una distanza che ha dimostrato di gradire, in una compagnia decisamente modesta. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

6° corsa
La categoria dovrebbe essere ampiamente alla portata di Indyco, vincitore di tre corse nel 2022 (tra cui un quinté plus) e spesso piazzato sul podio od a ridosso dello stesso. Male all'ultima in un quinté plus di Deauville, torna dopo due anni a reclamare, categoria nella quale ha ottenuto una vittoria ed un np in due tentativi. Penso abbia la possibilità di riscattare il recente fallimento, pur su una distanza al limite massimo ma comunque su superficie gradita. Corre solitamente tra la metà e la coda del gruppo.

7° corsa
Provo con Tchuky Chop, C&D winner a febbraio, bene in primavera con un'altra vittoria e due secondi posti, dopodichè ha raccolto solo un altro secondo posto a settembre. Vediamo se riuscirà a tornare sui suoi standard sul tracciato e su terreno graditi ed in una compagnia possibile. Dovrà trovare la posizione adatta e scegliere il giusto momento per l'attacco dalle posizioni di retroguardia, dove solitamente staziona lungo il percorso.

8° corsa
Insisto con il mio pupillo Salerno, nel marcatore in 24 delle ultime 31 corse, chiamato a riscattare il recente np su questa C&D. In questa serie ha conquistato cinque vittorie, vediamo se saprà ripetersi sul tracciato sul quale ha ottenuto in carriera un secondo, un terzo posto ed il citato np in tre tentativi. Non ha problemi di terreno o superficie e la distanza rientra nel suo raggio d'azione. Ha corso in tutti i modi possibili.
 
Top