Pronostici Chantilly (26/11/2022)

Dottò

Amministratore
Staff Forum
20221008091640_6341ccd53050b.jpg
 

Dottò

Amministratore
Staff Forum
1° corsa
Bella classe 2 nella quale provo con St Pantaleon, vincitore all'ultima all'esordio sul PSF sui 1800 metri di Lyon-La Soie, dopo una corsa resa complicata da un problema in curva che l'aveva costretto ad allargare, ma anche dall'ultima posizione era riuscito a recuperare fino alla vittoria. Trova avversari tosti che hanno mosso molto bene i primi passi, vediamo se riuscirà a passare dal successo in maiden a quello in condizionata di classe 2. All'esordio ed all'ultima ha corso nelle ultime posizioni, ottenendo un terzo ed un primo posto.

2° corsa
Il regolarissimo Valiabad, sei podi ed un quarto posto in sette corse incluse tre vittorie, ha riportato l'ultima su questa C&D in occasione dell'esordio assoluto sul sable. Ciò gli è costato 1 kg di penalizzazione per il debutto in handicap, categoria che affronterà per la prima volta con un peso importante ma non impossibile. Corre dietro i primi.

3° corsa
Dopo qualche passo falso, Havoc ha ottenuto due secondi posti in due reclamare, prima sul miglio in erba di Köln e poi sui 2150 metri in sable di Lyon-La Soie, quando era stato difeso per quasi € 16.500. Riprova sul PSF, superficie sulla quale aveva brillato ad inizio 2021, regalandomi qualche bella vittoria a quote interessanti. Corre all'attesa nella seconda metà del gruppo.

4° corsa
Quarta al debutto sul miglio allungato in erba di Craon, Nostra Impératrice ha corso sui 1300 metri in PSF ottenendo un buon terzo posto nonostante un percorso complicato, avendo potuto esprimersi solo nel finale quando aveva trovato spazio per correre. Torna sul miglio restando sul PSF che pare aver gradito, e con uno svolgimento più favorevole dovrebbe correre da protagonista. Corre tra i primi.

5° corsa
Monarchic, C&D winner all'ultima con ampio margine, sale di categoria ma penso mantenga buone chances di vincere questa corsa. Dopo l'np del debutto, ha corso altre sette volte ottenendo una vittoria, altri cinque podi ed un solo np. Ha corso in tutti i modi possibili, all'ultima all'attesa nelle retrovie.

6° corsa
Monapia debutta sul PSF dopo il secondo posto al'esordio ad una testa dalla vittoria e l'np alla seconda, peraltro in lotta fino alla fine per il podio. Corre in gruppo.

7° corsa
Silver Condor non trovava un momento di forma come questo da quasi tre anni, con un'infinita serie di np, interrotta con i tre podi a crescere nelle ultime tre. Tornato alle competizioni a luglio dopo un anno e mezzo di stop, ci ha messo del tempo a ritrovare la condizione ma alla fine ci è arrivato. Vediamo se la manterrà per un'altra corsa su distanza e superficie gradite, tracciato della sua prima vittoria in carriera datata febbraio 2020. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

8° corsa
Dopo una bella serie di due vittorie e due secondi posti in quattro corse, Flute En Sol ha steccato l'ultima di Saint-Cloud in una categoria che non aveva mai affrontato in precedenza e che si è rivelata forse un po' troppo alta. Torna allo stesso livello della vittoria della penultima, su una distanza gradita e su una superficie che in passato l'aveva vista vincere. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
 
Top