Pronostici Deauville (09/12/2022)

Dottò

Amministratore
Staff Forum
DSC077341.jpg
 

Dottò

Amministratore
Staff Forum
1° corsa
Provo ad appoggiare nuovamente Rosanne Du Gouet, np al debutto, quarta alla seconda in carriera in questo caso finendo discretamente dopo aver corso tra i primi, ed infine vincitrice “impressive” sui 1400 metri di Le Mans all'ultima con un perfetto percorso da frontrunner. Sale di categoria e debutta sul PSF, trovando avversari molto più forti, ma per una quota interessante penso che ci si possa provare.

2° corsa
Debuttanti maschi di due anni, provo con Sacred Spirit, da Kingman (miler, tasso di monta £ 125.000) e Sahrawi (12f, vincitrice di listed ed all'esordio a novembre dei due anni). Fratellastro di Soldier Rising (11f, piazzato di gruppo 1 e vincitore all'esordio a novembre dei due anni) e della vincitrice Savannah Spirit (11f, RPR 93).

3° corsa
Sogynt è notevolmente migliorato di recente, avendo ottenuto un secondo posto a Chantilly ed una vittoria all'ultima a Lyon-La Soie. Sembra gradire distanze più lunghe, vediamo se il momento di forma ai massimi gli permetterà di correre con profitto anche sui 2500 metri. Più recentemente ha corso nella seconda metà del gruppo ottenendo risultati migliori.

4° corsa
Debuttanti femmine di due anni, scelgo French Bob, da Galileo (11f, deceduto, tasso di monta privato intorno a € 650.000/700.000) e Beauty Parlour (miler, vincitrice di gruppo 1 e delle prime due corse a settembre dei due anni). Sorellastra di Blowout (miler, vincitrice di gruppo 1 ed all'esordio a gennaio dei tre anni) e dei vincitori Edge Of Victory (RPR 90) e Being There (RPR 89).

5° corsa
Provo con Achki, che sembra trovare finalmente la distanza giusta, avendo ottenuto i risultati migliori tra i 1300 ed i 1500 metri, fallendo su distanze inferiori e superiori. Bene sul PSF, è entrato nel marcatore in tre delle ultime quattro corse sia pure senza aver vinto. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

6° corsa
Provo con la mia pupilla And We Danced, che dopo una serie di cinque corse tutte a premio con quattro podi incluse due vittorie, è finita np all'esordio sul PSF alla penultima, comunque non lontana dai primi, mentre all'ultima ancora sul sable è stata terza. La categoria è impegnativa, ma il peso relativamente basso sarà d'aiuto per l'impresa. Corre nella seconda metà del gruppo.

7° corsa
Tre podi e tre quarti posti in sei corse per Galord, quarto e secondo nelle ultime due, entrambe quinté plus. Sul PSF ha corso due volte ottenendo un terzo ed un quarto posto, la distanza è la sua ed è dotato di un ottimo finish, che ha piazzato sia da centro gruppo che dalle posizioni di coda. Penso abbia discrete chances di trovare la prima vittoria in carriera.

8° corsa
Early Light ha corso piuttosto poco in carriera, arrivando a 12 corse al terzo anni di attività, vincendo una volta ed ottenendo altri tre podi e ben sei quarti posti. Terzo e quarto ad ottobre nelle prime due uscite della carriera sul PSF, trova una distanza che dovrebbe essere perfetta per le sue caratteristiche. Corre solitamente all'attesa nelle retrovie.
 
Top