1a 1
Giornata dedicata interamente ai gentlemen riders. Davinci Cla pare aver raggiunto una certa costanza di rendimento e viene guidato da uno dei migliori gd in circolazione. La sistemazione è ottima, contesto adeguato. Ritengo abbia molte chances almeno in chiave piazzamento. Corre solitamente sotto o di rimessa.
2a 3
Everest Gar finora ha dimostrato di avere mezzi non trascurabili ma anche un certo carattere, come si è visto all'ultima quando ha improvvisamente sbagliato buttando alle ortiche la corsa. Se oggi non farà le bizze, considerata anche l'ottima guida, potrebbe lottare per la vittoria.
3a 2
In questa condizionata sul miglio vedo bene Carlitos Zs che nella categoria si è già disimpegnato discretamente, ha una buona posizione di lancio per restare sui primi, è ben guidato e nel periodo affidabile. Non parte veloce ma quel tanto per trovare una sistemazione favorevole sì. Per un piazzamento.
4a 10
Anziani di categoria CD sul miglio, corsa molto bella con quasi nessuno da poter escludere a priori. Scelgo Chames dei Greppi che per me sta correndo meglio di quanto non dicano i risultati. All'ultima si è ben disimpegnato rendendo metri, sa viaggiare con coraggio per le vie esterne e la pista ad ampio raggio è un toccasana per i suoi mezzi. In forma, lo schema preferito è correre di rimessa.
5a 5
Qui mi piace molto, per un piazzamento, Destiny di Poggio. E' una cavalla molto costante nel rendimento che in carriera è uscita solo due volte dal marcatore. Anche oggi visto il contesto può fare la sua figura essendo anche rientrata fornendo una buona impressione dopo due mesi di stop. E' veloce a partire ma preferisce correre sotto.
6a 3
Elohim di Venere negli ultimi due mesi è migliorata nel rendimento fino a ottenere all'ultima sulla pista di Capannelle una bella vittoria. E' abbastanza veloce in partenza per trovare buona posizione in corda e allungare poi nel finale per centrare quanto meno un'altra piazza.
7a 1
Vulcan Rodi è uno dei miei beniamini. E' rientrato il mese scorso discretamente dopo vari mesi di stop e alla seconda uscita ha già fatto un deciso miglioramento verso la migliore forma. Andando via liscio qui potrebbe anche vincere. Gli do fiducia.