1° corsa
Corsa riservata ad allievi e giovani fantini. Attitude, due volte quarta a 2400 metri e due volta terza a 2100 e 2000 metri, prova la distanza intermedia nel tentativo di trovare la prima vittoria in carriera. Niente di che, ma la compagnia non presenta fenomeni tra chi ha già corso, e gli esordienti non hanno genealogie particolarmente interessanti ed inoltre ha dimostrato di gradire il fondo allentato. All'esordio aveva corso nel cuore del gruppo, nelle successive tra i primi ed una volta al comando, senza che i risultati siano sostanzialmente cambiati.
2°corsa
Corsa riservata alle amazzoni dilettanti. Asphodele Mia, impegnata piuttosto assiduamente in pista, recentemente alterna un piazzamento ed un np, e così è stato in sette corse da maggio in poi. All'ultima era seconda sui 2100 metri di Saint-Cloud, dopo un np sullo stesso tracciato preceduto dalla vittoria sui 2000 metri di Le Lion d'Angers. Su distanza gradita, proverà ad interrompere l'alternanza tra podi ed np sperando le siano rimaste energie sufficienti essendo alla terza corsa di settembre. Corre in testa o tra i primi.
3° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 15 corse nel 2023. Rumpleteazer ha corso finora quattro volte, andando sempre a premio con tre podi ma ancora senza vittorie. Su distanza gradita, beneficia di due mesi e mezzo di riposo che dovrebbero restituirla in buone condizioni di freschezza. Ha corso in tutti i modi possibili.
4° corsa
Moasa viene da quattro podi nelle ultime sei corse, inclusa una vittoria alla terz'ultima sul miglio di Vichy. Accorcia leggermente il viaggio, dovrà badare a non farsi prendere in velocità su una distanza che finora non le ha riservato molte soddisfazioni per piazzare il suo spunto dalla seconda metà del gruppo, dove si posiziona nella maggior parte dei casi.
5° corsa
Corsa riservata ad allievi e giovani fantini. Prince Of Dawn ha corso tre volte ottenendo due quarti posti con in mezzo un secondo, sempre sui 1950 metri, e credo che possa tenere i 2200 di questa corsa. Rientra da maggio con tutte le incognite del caso, meglio nelle prime due quando è sempre stato in lotta per la vittoria, un po' meno bene all'ultima sia pure giustificabile da un percorso piuttosto sfavorevole. Vediamo se sarà nelle condizioni di correre per vincere. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.
6° corsa
Corsa riservata ad allievi e giovani fantini. Provo con la debuttante Protektrisse, da Doctor Dino (12f, tasso di monta € 20.000) e dalla vincitrice Protektion (ostacolista). Sorellastra di Protektorat (ostacolista, plurivincitore di grade 1 in steeple).
7° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 15 corse nel 2023. Kaid Galeste, dopo il quinto posto all'esordio, ha ottenuto un secondo e due quarti, allungando gradualmente il viaggio. All'ultima veniva battuto da Plumbago che ritrova in situazione ponderale nettamente migliore, tanto da poter pensare ad un'inversione di linea. Ha corso in gruppo.