Pronostici Le Mans (28/09/2023)

Trinity

Moderatore
Staff Forum
P1D2245628G_px_640_.jpg
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Provo con Bow Lane, bene ad inizio carriera con tre podi inclusa una vittoria nelle prime tre e quattro piazzamenti nelle prime cinque corse, ha conosciuto due np nelle ultime due nella stessa categoria di questa prova. La carta degli avversari non è granchè, pertanto con una prestazione tipo quelle delle prime corse potrebbe bastare per mettere tutti d'accordo. Il recente allungamento del viaggio non ha dato esito positivo, ma se il suo team insiste avrà le sue buone ragioni. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

2° corsa
Astrologer aveva debuttato sui 1800 metri di Dieppe con un secondo posto, mentre alla seconda sul miglio di Parilly era stato quarto. In entrambi i casi ha corso di rimessa, recuperando bene dalla seconda metà del gruppo e penso che la distanza maggiore possa fare al caso suo.

3° corsa

Ukraine ha occupato i tre gradini del podio nelle tre corse della carriera, ed in questa occasione trova avversari valutabili più o meno sul suo stesso piano in una corsa equilibrata e di discreto livello. Ha allungato gradualmente il viaggio vincendo all'ultima sui 2000 metri di Deauville, vediamo se saprà ripetersi. Ha corso nella prima parte del gruppo.

4° corsa
Provo con la debuttante Intellita, da Intello (9f, tasso di monta € 8.000) e dalla vincitrice Bétria (stayer). Sorellastra di Bellanodine (miler, piazzata di listed, vincitrice al debutto ad agosto dei due anni ed altre due volte a due anni) e del vincitore Anobe (9f, quattro podi in quattro corse a due anni con vittoria al debutto a settembre ed alla terza ad ottobre, RPR 110).

5° corsa
Il vecchio Konig Chouchen, 11 anni, aveva ottenuto un secondo posto, una vittoria, un quarto ed un quinto nelle ultime quattro del 2022. Rientrato con un quarto ed un sesto posto nel 2023, successivamente è stato secondo e terzo prima di due np, l'ultimo dei quali ad inizio luglio dal quale rientra. In una categoria come questa, se in giornata e con svolgimento favorevole, potrebbe inserirsi nella lotta per la vittoria. In carriera ha corso sei volte su questa C&D, con un 1°/2°/4° posto e tre np. Corre nella seconda metà del gruppo avanzando solitamente per varchi.

6° corsa
Clemenza viene da quattro podi nelle ultime sei, inclusa una vittoria alla penultima sul miglio di Clairefontaine. Ha già affrontato distanze intorno ai 2000 metri con buoni risultati ed apprezza il terreno buono, ed in una compagnia alla portata penso possa ambire al successo. Corre solitamente tra la metà e la coda del gruppo.

7° corsa
Buon momento di forma per Delta Spirit, sei volte a premio nelle ultime otto corse, con cinque podi inclusa una vittoria alla penultima sui 1950 metri di Châteaubriant. Nella compagnia non eccelsa, pur con diverse insidie, penso possa lottare per i primi posti. Corre solitamente nella prima parte del gruppo.

8° corsa
Provo con il vincitore di questa corsa nel 2022, Ker Welen, ultima vittoria della carriera proseguita con alti e bassi. Nel 2023 ha all'attivo quattro secondi posti, la distanza è la sua e con un solo punto in più di valeur rispetto all'edizione dell'anno scorso, potrebbe riconfermarsi. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, tentando all'ultima un'insolita tattica da frontrunner senza piazzarsi, non credo che ripeterà l'esperimento.

9° corsa
Ottimo rendimento da giugno in poi di Gormlaith, cinque volte a premio in sei corse con quattro podi inclusa la vittoria all'ultima sui 1950 metri di Châteaubriant, costatale 3 kg di penalizzazione. Penso che lo stato di servizio sia sufficiente per correre da protagonista in una corsa di livello piuttosto basso. Corre solitamente nella prima metà del gruppo.
 
Top