Pronostici Le Mans (29/03/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
P28529477D4879847G.jpg
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Rientro ad inizio marzo con vittoria per Equus Vincit, a premio in 15 corse su 16 con 12 podi incluse 5 vittorie. Bene in qualsiasi condizione di terreno, su distanza gradita proverà ad insidiare i più attesi in una categoria più alta del solito, a parte le tre partecipazioni nei quinté plus nelle ultime tre del 2022, con un secondo, un quarto posto e l'unico np della carriera. Corre solitamente nella seconda metà del gruppo, spesso nelle posizioni di coda.

2° corsa
Provo con Lady Chapel, tre volte a premio in quattro corse, non male all'ultima sui 1900 metri in PSF di Chantilly con un quinto posto non lontano dai primi. L'unico podio della carriera l'aveva ottenuto a due anni sull'erba di Craon con un secondo posto, non ha mai trovato in corsa un fondo allentato quindi occorrerà sperare che vi si adatti. Non è sempre stata fortunatissima nello svolgimento delle sue corse, vediamo se con un percorso più favorevole riuscirà a trovare la prima vittoria. Corre solitamente nella prima metà del gruppo.

3° corsa
Provo con il debuttante Saint Etienne, da Le Havre (miler, deceduto, ultimo tasso di monta € 40.000) e dall'inedita Ideal World (Singspiel). Fratellastro di Elisea's World (9f, vincitrice di gruppo 3 e piazzata di gruppo 1) e del vincitore Ideal King (10f, RPR 96).

4° corsa
La Filomena rientra da novembre, dopo il terzo ed il secondo posto nelle due corse a due anni, una sull'erba (terreno collant) ed una sul PSF. Trova una maiden apparentemente alla portata, le condizioni di forma sono un'incognita ma sulla carta la sua qualità sembra superiore, oltre al fatto di aver già affrontato un fondo allentato con discreti risultati. Ha corso all'attesa nella seconda metà del gruppo.

5° corsa
Dopo un inizio di carriera senza risultati, Darenix ha improvvisamente cominciato a galoppare lo scorso autunno, pur fornendo buone prove alternate ad altre meno buone, senza trovare la vittoria. Il terzo posto all'ultima sui 2000 metri di Saint-Cloud su terreno simile a quello che dovrebbe trovare gli concede qualche chance in una categoria inferiore. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, spesso nella seconda metà.

6° corsa
Paletuvier ha finalmente trovato la prima vittoria in carriera all'ultima sui 1800 metri di Compiègne in condizioni di terreno pesante, venendo reclamato nell'occasione per oltre € 14.000. Aveva mostrato qualche mezzo ad inizio carriera, piazzandosi sul podio od a ridosso dello stesso nelle prime quattro corse, per poi infilare una serie negativa di quattro np interrotta dal successo dell'ultima. Vediamo se essendosi sbloccato riuscirà a ripetersi anche in handicap. Corre solitamente nella prima metà del gruppo.

7° corsa
Dopo un lungo periodo in ombra, il mio vecchio pupillo Konig Chouchen, 11 anni, ha ottenuto un secondo posto, una vittoria, un quarto ed un quinto nelle ultime quattro del 2022, rientrando con un altro quarto posto dopo tre mesi e mezzo di stop sui 1900 metri in PSF di Deauville. Di ritorno sull'erba e su un terreno che ha dimostrato di apprezzare, potrebbe ritrovare la vittoria dopo quella di ottobre di Les Sables-d'Olonne. Corre nella seconda metà del gruppo avanzando solitamente per varchi.

8° corsa
Dopo un debutto in ombra, Mister Dream ha abbassato il tiro ed allungato il viaggio, ottenendo due podi nelle due successive, dimostrando di aver gradito il terreno pesante come testimoniato dal terzo posto all'ultima in una bumper per G.R. sui 2950 metri di Machecoul. Guadagna sensibilmente peso su Go Lucky che l'aveva preceduto e penso possa puntare al risultato pieno. Nelle ultime due ha corso in gruppo.
 

bonann

Utente Attivo
I MIEI FAVORITI.

1° CORSA

KENWAY N.3 la forma e da verificare ma come percorso in carriera e superiore .

3-2-5-1

2° CORSA

UPPSALA N.6 in buona forma , fantino e allenatore sono in sintonia.

6-9-8-1-5

3° CORSA

DRUIDE N.6 superiore come categoria la forma e buona il fantino e ok tutto porta alla vittoria.
6-5-7-1-11

4° CORSA
TOOGOODFORSCHOOL N.3 la forma e ottima per fare bene .

3-13-11-8-14-5
pausa.

A fra poco per le altre corse.
 

bonann

Utente Attivo
5°CORSA

MONSIEUR EMILE N.11 nel contesto ci sta la forma e da verificare ma un piazzamento e possibile.

11-3-10-1-13-8

6°CORSA
DREAM WUKAIR N.3 e sempre bene in corsa e anche qui si farà notare.

3-9-8-5-10

7° CORSA

KARIOITAHI N.11 la forma e ottima per fare bene un piazzamento e obbligatorio.

11-4-6-1-15-8

8°CORSA
CAP FAREWELL N.2 rientra e la forma e tutta da verificare ma come categoria e meglio di tanti un pensierino
e lecito.

2-6-3-4-7-10
 
Top