Pronostici Lyon-Parilly (21/09/2023)

Trinity

Moderatore
Staff Forum
iu
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Perdriolle, discreta finisseuse, viene da sei podi nelle ultime undici corse, ma le ultime tre sono state negative. Su distanza e terreno graditi proverà a tornare sui vecchi standard, riprovando sulla C&D dell'ultima vittoria sull'erba di giugno 2022. Corre all'attesa nella seconda metà del gruppo, più spesso nelle posizioni di coda, avanzando solitamente per varchi all'interno.

2° corsa
Kaleocreek allunga per la prima volta al miglio, tornando a reclamare dopo aver fallito all'ultima in un buon handicap di Deauville. Sul terreno allentato ha già corso discretamente ottenendo un terzo posto a maggio sui 1300 metri di Saint-Cloud, e nella categoria conta tre podi in tre corse anche se senza vittorie. Se terrà la distanza dovrebbe poter lottare per la seconda vittoria in carriera, dopo quella all'esordio assoluto a marzo. Corre nella primametà del gruppo, eventualmente al comando.

3° corsa
Critérium de Lyon nel quale provo con Fakarava, terza al debutto su terreno leggermente pesante sul miglio di Deauville e prima alla successiva sui 1600 metri di Compiègne. Passa direttamente dalla maiden, peraltro vinta bene, alla listed, non sarà facile ma sembra in crescita e progredendo ulteriormente potrebbe inserirsi nella lotta per la vittoria. Ha corso all'attesa nelle retrovie.

4° corsa
Maiden non indimenticabile nella quale provo con Amera, che accorcia ulteriormente il viaggio dai 2400 dell'esordio fino al miglio di questa corsa. Sembra gradire il fondo allentato ed il secondo posto dell'ultima sui 1800 metri di Saint-Malo dopo i due quarti posti nelle prime due su distanze maggiori potrebbe spingerla verso il primo successo in carriera. Ha corso nella prima metà del gruppo.

5° corsa
Cheeky Traou Land sembra in crescita dopo il quarto ed il secondo posto delle ultime due, interrompendo un lungo periodo negativo di sei corse ed altrettanti np. E' ancora ben periziata e su distanza e terreno graditi potrebbe essere al palo. Corre in gruppo, solitamente nella prima metà.

6° corsa
Riprovo con Papyrus Road, ancora maiden dopo quattordici corse, ma sempre sul podio nelle ultime sei tra i 2000 ed i 2500 metri. Dopo un secondo posto a giugno, è stato quattro volte terzo e di nuovo secondo all'ultima sui 2500 metri di Nancy. Terreno ok. La corsa è abbastanza equilibrata ed aperta a diversi esiti. Corre in gruppo.

7° corsa
Sylver Samba viene da un deludente quarto posto all'ultima sul miglio e mezzo di Salon-de-Provence, preceduto dalla vittoria di stretta misura sui 2400 metri di Clairefontaine per un totale di quattro podi nelle ultime sei. Trova distanza e terreno graditi e la categoria sembra alla portata per un nuovo tentativo nonostante i 2,5 kg di penalizzazione per il recente successo. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

8° corsa
Da ottobre 2022 in poi, Beb's è diventato un soggetto molto regolare, andando premio in tredici corse su quindici, con undici podi incluse quattro vittorie. Bene su distanza e terreno allentato, porta il top weight ma penso abbia discrete possibilità di vittoria, in una corsa comunque interessante ed equilibrata. Ha qualche linea diretta sfavorevole da ribaltare e qualche altra a favore. Corre solitamente tra la metà e la coda del gruppo.
 
Top