Pronostici Marseille-Pont de Vivaux (05/12/2022)

Dottò

Amministratore
Staff Forum
Diamond-Vendome-Jean-Michel-Templier.jpg
 

Dottò

Amministratore
Staff Forum
1° corsa
Handicap equilibrato nel quale provo con Spanish Honey, solo sette corse quest'anno con quattro podi, incluse due vittorie, e tre np. Specialista del PSF e C&D winner a novembre 2021, lo scorso autunno/inverno aveva infilato un'ottima serie di quattro podi, con un secondo posto ad ottobre seguito da tre vittorie. E' rientrata a settembre dopo quasi cinque mesi di stop ottenendo due podi in tre corse, e penso possa avere la freschezza e la forma giuste per correre da protagonista. Corre in testa o tra i primi.

2° corsa
Provo con Alpage, che dopo due np nelle prime due corse della carriera, alla terza ha debuttato sul PSF ottenendo un terzo posto su questa C&D. Dopo una sosta ai box di oltre quattro mesi, rientrava con un modesto terzo posto a Nîmes a distanza dai primi due, ma penso che quella corsa sia servita per riprendere confidenza con le piste in vista di appuntamenti più importanti come questo. Corre solitamente all'attesa nelle retrovie.

3° corsa
Handicap di livello modesto, provo con lo stakanovista La Fibre, spesso in pista a dispetto degli otto anni, che di tanto in tanto tira fuori una prova sopra le righe. Ho perso il conto delle corse disputate nel 2022, di solito non prediligo cavalli che corrono tutti i giorni ma non è l'unico di questa corsa e qualche risultato è arrivato, come la vittoria alla penultima sul miglio in PSF di Chantilly, dopo il terzo posto su questa C&D. Quest'anno ha vinto tre corse, vediamo se migliorerà la sua statistica. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

4° corsa
La regolare Clemenza, anche se poco incisiva, debutta sul PSF dopo diverse corse disputate sull'erba con risultati alterni. Np nelle prime due corse della carriera, ha poi corso spesso da protagonista finendo sul podio od a ridosso dello stesso, a parte l'ultima quando finiva tra gli ultimi. La distanza più breve dovrebbe tornare a suo vantaggio, così come il peso ridotto anche grazie al discarico concesso per la monta della jockette Cheyenne Banz. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, penso sia più efficace se riesce a sistemarsi nella prima parte dello stesso.

5° corsa
Condizionata di basso livello, provo con Tracy, che torna sul PSF dopo l'np dell'esordio. Nel prosieguo della carriera è stata piuttosto regolare, arrivando spesso sul podio od a ridosso dello stesso, ottenendo una vittoria alla penultima sui 1650 metri di Craon. Male all'ultima di Le Mans, vediamo se il ritorno sul sable e su una distanza maggiore le permetterà di riscattare la corsa precedente. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

6° corsa
Almanzone viene da un secondo posto su questa C&D, recuperando dall'ultima posizione grazie ad un buon finish che l'ha portata a contatto del vincitore, mettendo fine ad una serie negativa di tre np, cominciata dopo la vittoria di maggio ed un terzo posto di luglio. Dopo aver corso quasi sempre su distanze intorno al miglio, all'ultima allungava a 2000 metri dimostrando di gradirli. Ha corso in tutti i modi possibili.

7° corsa
Lor Blanc ha sbagliato solo una corsa nelle ultime cinque, nelle quali ha ottenuto tre vittorie ed un secondo posto. C&D winner all'ultima, torna in pista dopo due mesi di stop con relativamente pochi chilometri nelle gambe, avendo corso solamente dieci volte nel 2022. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

8° corsa
Mammalina non finisce di stupire, avendo vinto le ultime tre corse e quattro delle ultime cinque, insieme ad un terzo posto in un quinté plus. C&D winner alla terz'ultima, togliendo le prime due corse della carriera finite entrambe con un np, ha ottenuto dieci podi in undici corse incluse cinque vittorie. Vediamo se migliorerà ulteriormente la sua già ottima statistica. Ha corso in tutti i modi possibili.
 
Top