Pronostici Marseille-Pont de Vivaux (20/03/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
Diamond-Vendome-Jean-Michel-Templier.jpg
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Ottimo rientro con vittoria alla penultima per Noelle sui 1300 metri in PSF di Cagnes-sur-Mer, mentre all'ultima la situazione ponderale ben più difficile non le aveva consentito di salire sul podio. Al rientro aveva lasciato una buona impressione, vediamo se in questa categoria riuscirà a ritrovarsi. Nelle ultime ha corso all'attesa nelle retrovie.

2° corsa
Une Perle ha pagato la partenza lenta al debutto, finendo quarta ma a contatto della seconda arrivata recuperando lungo lo steccato. Penso abbia le qualità per riportare presto la sua maiden, spero già in questa occasione, contando sull'adattamento al PSF.

3° corsa
Il vecchio Verti Chop, 10 anni e 118 corse alle spalle, sta avendo una seconda giovinezza, come testimoniato dai cinque podi nelle ultime sei inclusa una vittoria su questa C&D. La categoria è un po' più alta del solito, ma penso che sul suo tracciato preferito possa ancora farsi valere, pur avendo qualche linea diretta contraria da ribaltare. Corre solitamente nella prima metà del gruppo.

4° corsa
Cleod D'Or non vince una corsa da maggio 2021, dopodichè non è mai stato meglio che terzo pur ottenendo piazzamenti marginali con regolarità. All'ultima provava un quinté plus finendo np ma rimanendo con parecchie risorse in mano senza potersi esprimere per non aver trovato da correre. La categoria dovrebbe consentirgli di correre da protagonista. Solitamente corre nella prima metà del gruppo.

5° corsa
Beijinho è ancora maiden dopo 14 corse, ma è salito sul podio nel 50% dei casi ed è stato secondo all'ultima su questa C&D, dimostrando di aver apprezzato il ritorno ai 2000 metri dopo qualche corsa su distanze inferiori con risultati alterni. Non ha problemi di superficie e trova una compagnia possibile per cercare nuovamente la prima vittoria della carriera. Corre solitamente dietro i primi.

6° corsa
Sospiria torna nella sua categoria d'appartenenza dopo tre corse senza piazzarsi a livelli superiori. Nelle quattro reclamare disputate a due anni, ha ottenuto una vittoria e tre secondi posti, uno dei quali su questa C&D, e nella compagnia comunque discreta penso possa insidiare il probabile favorito Roi De Flandre. Ha corso in testa o a contatto del battistrada.

7° corsa
Three Dreams viene da cinque podi consecutivi, quattro dei quali sul PSF, inclusa l'unica vittoria finora ottenuta in undici corse. Debutta sul sable di Vivaux dopo le buone prove di Lyon-La Soie e Cagnes-sur-Mer, su distanza gradita ed in una categoria alla portata. Corre tra i primi.

8° corsa
Saison Froide, a premio in tutte le sette corse successive al quinto posto del debutto, ha ottenuto in carriera due vittorie, un secondo e ben quattro quarti posti, tre dei quali nelle ultime tre. Ha frequentato categorie superiori ed in questo caso beneficia di una buona situazione ponderale che potrebbe permetterle di correre da protagonista, dopo il quarto posto di cinque all'ultima successivo ad una lunga sosta di oltre quattro mesi. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
 
Top