1° corsa
Provo con il detentore del titolo Hadewin, a premio in sei delle ultime sette corse con cinque podi inclusa una vittoria a febbraio sul PSF di Pornichet. Dopo il successo dello scorso anno su questa C&D, nel 2023 è stato secondo sul tracciato ed in una compagnia piuttosto modesta potrebbe vincere questa corsa per il secondo anno consecutivo. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, più recentemente nella prima metà.
2° corsa
Dopo una stagione autunno/inverno da dimenticare, Mafalda Story è tornata a piazzarsi con regolarità, conquistando sei podi nelle ultime sette incluse tre vittorie, tutte arrivate su questa C&D. Specialista del PSF e del tracciato, prova a salire di categoria con qualche chance di completare il poker sui graditissimi 1500 metri di Vivaux sui quali in carriera ha vinto quattro volte. Corre in gruppo, spesso nella seconda metà ed è dotata di un buon finish.
3° corsa
La forma di Ultimate Fight non si discute, avendo ottenuto tre quarti posti seguiti da due vittorie nelle ultime due, una dei quali sul PSF di Deauville. Dovrà tuttavia far fronte alla penalizzazione di 5,5 kg per i due successi recenti, il che riduce notevolmente il suo margine, ed ad una distanza leggermente superiore al solito. In carriera ha corso quattro volte su questa C&D con un terzo posto e tre np. Corre solitamente tra i primi.
4° corsa
Provo con Eureka, bene sul PSF che ritrova insieme ad una categoria senz'altro alla portata. Recentemente ha fallito solamente nei tre quinté plus che ha tentato, per il resto è sempre andata a premio nel 2023 con due vittorie entrambe sul sable. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
5° corsa
Surprize Me, prima e seconda su questa C&D a gennaio ed a febbraio, si era poi fermata per quattro mesi e mezzo. Rientrata cautamente, ha poi ritrovato la condizione passando dalla reclamare alla vittoria in quinté plus di Vichy, seguita da un altro successo all'ultima a Salon-de-Provence. Vediamo se riuscirà a completare la tripletta a seguire. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.
6° corsa
Act Of Glory è andato a premio in tutte le cinque corse finora disputate, con due podi inclusa una vittoria. Soggetto che recentemente ha corso in testa o tra i primi, curiosamente ha vinto quando era partito male ed aveva dovuto recuperare da fondo gruppo. Debutta sul PSF in una compagnia abbordabile ed è alla prima in assoluto sui 2000 metri dopo aver corso fino al miglio, con tutte le incognite del caso.
7° corsa
Georgia non vince una corsa da luglio 2022, dopodichè si è piazzata a fasi alterne con tre terzi posti nelle ultime tre. Non ha problemi di superficie o condizioni di terreno, la distanza à la sua e la categoria è senz'altro alla portata. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.
8° corsa
Nella pochezza generale butto lì il nome di Tremont, secondo all'ultima sui 2300 metri di Tarbes. Nel 2023 ha all'attivo una vittoria nella piccola provincia (a 1200 metri), il citato piazzamento di Tarbes, due quarti posti ed il resto tutti np, ma molti degli avversarsi hanno una carta recente ancora meno appariscente. Sta provando recentemente le lunghe distanze, a otto anni suonati debutta sui 2600 metri, vediamo se il segnale dato all'ultima verrà confermato. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, spesso all'attesa nelle retrovie.