Pronostici Meydan (20/01/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
267456c513c047f1a98382d12c23f9ff.jpg
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
2° corsa
Colour Up ha cominciato benissimo la stagione, ottenendo un secondo posto al rientro su questa pista a 1400 metri, vincendo la successiva su questa C&D con ampio margine e ripetendosi sui 1000 metri di Jebel Ali all'ultima. Penso possa valere la categoria. Corre dietro i primi.

3° corsa
Faccio un tentativo con Boomshalaa, fermo ormai da 16 mesi dopo una vittoria a Chelmsford sui 1200 metri in aw. In sei corse in carriera conta tre vittorie su tutte le superfici ed un eccellente secondo posto in un handicap di classe 2 sui 1000 metri del Royal Ascot 2021. Le condizioni fisiche e di forma, oltre al fatto che debutta negli UAE, sono una grossa incognita ma ci proverò ugualmente. Ha corso il più delle volte di rimessa attaccando dalle retrovie.

4° corsa
Vediamo se un prodotto locale, Mimi Kakushi, riuscirà a prevalere sull'ospite di training britannico Cité D'Or, ben più quotata delle altre ma al debutto nella nuova realtà e sul dirt. Dopo due quarti posti nelle prime due corse in carriera, creando qualche linea diretta contraria, si è rifatta vincendo nettamente all'ultima su questa pista a 1400 metri il trial, e sulle ali della forma potrebbe ripetersi. Ha corso dietro i primi.

5° corsa
Provo con Modern News, reduce da sei podi consecutivi incluse due vittorie, di ritorno sul turf di Meydan dove era stato terzo in listed a 1400 metri. Nelle ultime cinque in Gran Bretagna ha frequentato listed e gruppi 3 con buoni risultati, dovrebbe essere la seconda scelta della yard di Charles Appleby, ma forse più pronto del compagno di colori e di training Master Of The Seas. Corre nella prima metà del gruppo, eventualmente al comando.

6° corsa
Provo la sorpresa con Wickywickywheels, cavalla essenzialmente da handicap, specialità nella quale aveva colto da giugno 2022 in poi un secondo posto seguito da quattro vittorie consecutive e da un terzo posto, prima di trasferirsi negli UAE dove ha vinto all'esordio nella nuova realtà una listed di Abu Dhabi a 2200 metri. Penso che anche i 14 furlongs rientrino nel suo raggio d'azione, vediamo se riuscirà ad aver ragione dei diversi soggetti più qualitativi in corsa. Ha corso in tutti i modi possibili.

7° corsa
Peso difficile e debutto negli UAE riducono le chances di Edraak, ma la qualità sembra buona e la regolarità è uno dei suoi punti di forza. In azione tra i 1200 ed i 1400 metri e sia sull'erba che sull'aw, non è mai stato peggio che quinto ed è andato a premio in otto corse su nove, con sei podi incluse due vittorie. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.
 
Top