2° corsa
Provo ad andare contro il probabile favorito Runaholic, impegnato piuttosto assiduamente, proponendo Deshi Girl, che dopo un esordio incolore sui 1200 metri in dirt, si è ben comportata alla seconda sul miglio in turf di Abu Dhabi, chiudendo al quarto posto dopo un buon finish dalle retrovie. Penso abbia ancora margini di miglioramento.
3° corsa
Carpe Momentum ha sbagliato solo una corsa delle ultime quattro, in occasione del rientro stagionale effettuato sui 1400 metri di Jebel Ali. Ha all'attivo due secondi posti nella passata stagione e la vittoria all'ultima sul miglio di Jebel Ali, ma ha dato dimostrazione di poter tenere anche viaggi più lunghi, perdipiù correndo in questo caso su una pista meno selettiva. Ha corso in tutti i modi possibili.
4° corsa
Kanood viene da tre podi consecutivi, due dei quali sul turf di Meydan a 2400 e 1900 metri. Soggetto dotato di un buon finish dalle retrovie, nelle ultime tre è sempre arrivato a contatto del vincitore senza riuscire a completare la rimonta. In una compagnia alla portata potrebbe finalmente trovare il meritato successo, che sarebbe il primo sul turf dopo le due vittorie sul dirt.
5° corsa
One Idea corre solitamente due o tre volte a stagione, quest'anno è rientrato vincendo sui 1400 metri in dirt di Jebel Ali ad inizio novembre, mentre le ultime della primavera 2022 avevano portato una vittoria ed un quarto posto non lontano dal vincitore sul miglio in turf di Meydan. La scelta del suo team è caduta su questa corsa, i 1800 rientrano nel suo raggio d'azione e la categoria dovrebbe essere accessibile, seppure leggermente più alta che in passato. Corre solitamente nella prima metà del gruppo.
6° corsa
Il regolare Triple Venture è uscito dal marcatore solo una volta in otto corse, dopo aver esordito a quattro anni inoltrati, con sei podi inclusa una vittoria alla penultima su questa pista a 1400 metri. All'ultima era secondo su questa C&D, davanti ad alcuni avversari che ritrova e penso possa ambire al successo. Corre nella prima metà del gruppo.
7° corsa
Harvest Gold, due volte secondo su questa C&D nelle ultime due, ci riprova con chances avendo già battuto alcuni avversari che ritrova, sul tracciato preferito. In precedenza non aveva combinato nulla, ma improvvisamente si è messo a galoppare e potrebbe trovare la prima vittoria della carriera. Corre solitamente di rimessa.