Pronostici Meydan (27/01/2023)

Dottò

Amministratore
Staff Forum
Racing%20at%20Meydan_1.jpg
 

Dottò

Amministratore
Staff Forum
1° corsa
Provo con Rise And Shine, vincitrice all'ultima a fine 2022 della sua maiden sui 1900 metri in PSF di Deauville. Niente di eccezionale, le due corse precedenti erano state piuttosto deludenti, ma la recente vittoria è stata ottenuta con una certa sicurezza lasciando una buona impressione. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, all'ultima dietro i primi.

2° corsa
Man Of Promise è rientrato tre settimane fà con un secondo posto sui 1000 metri di questa pista dietro un buon soggetto come Lazuli, dopo quasi sei mesi di stop. In carriera ha vinto tre volte su questa C&D (un gruppo 3 e due listed, tra cui questa corsa nel 2022) e si è piazzato terzo nell'ultimo Al Quoz Sprint (Gr 1), obiettivo anche di questa stagione. Corre solitamente in seconda linea.

3° corsa
Provo con il regolare Withering, otto podi in dieci corse in carriera inclusa una vittoria su questa C&D un anno fà. E' rientrato per la stagione con un ottimo secondo posto sull'erba a 2000 metri, probabilmente oltre le aspettative, e di ritorno sull'amato dirt di Meydan potrebbe ritrovare il successo. Corre in gruppo.

4° corsa
Dopo la vittoria al debutto sui 1200 metri di Newmarket, Mawj ha corso altre quattro volte sempre in pattern, occupando una ciascuna le prime quattro posizioni al traguardo. Vincitrice delle Duchess of Cambridge Stakes (Gr 2), all'ultima era terza nelle Cheveley Park Stakes (Gr 1) dalle quali rientra. E' iscritta alle 1000 Guineas (Gr 1) di Newmarket. In questa categoria penso abbia buone chances di ben figurare. Corre solitamente in gruppo.

5° corsa
Faccio un tentativo con White Wolf, vincitore al debutto ed alla terza con in mezzo un np in gruppo 2 a York. Le due vittorie sono arrivate sull'allweather in Gran Bretagna, la distanza sembra essere la sua, anche se l'opposizione è piuttosto qualitativa e sull'erba ha fallito nell'unica occasione in cui l'ha affrontata. Vediamo se anche al rientro dopo una sosta di oltre tre mesi riuscirà a tornare sul primo gradino del podio. Corre in testa o tra i primi.

6° corsa
Provo la sorpresa con Law Of Peace, C&D winner in handicap a febbraio 2022 ed ancora a segno nelle due successive fino a livello di listed. Va per la quarta a seguire, anche se non sarà per nulla facile al debutto in pattern company ed al rientro dopo dieci mesi di assenza. Corre solitamente tra la metà e la coda del gruppo.

7° corsa
La qualità di Naval Power sembra potergli permettere di correre da protagonista in questa listed, nonostante le insidie da debutto negli UAE, dal rientro da tre mesi e mezzo di stop e dalla distanza superiore rispetto alle corse precedenti. Dopo aver vinto le prime quattro corse della carriera fino a livello di listed, ha fallito l'appuntamento con la pattern company finendo np all'ultima nelle Dewhurst Stakes (Gr 1) di Newmarket. Vediamo se il passaggio d'età sarà stato positivo, eventualmente per puntare a traguardi più prestigiosi incluse le 2000 Guineas (Gr 1) di Newmarket alle quali è iscritto. Corre solitamente dietro i primi.

8° corsa
Provo con il regolare The Attorney, che al debutto negli UAE ed al rientro da settembre affronta il dirt di Meydan, dopo aver corso bene sull'allweather in patria. Specialista dei 7 furlongs, non esce dal marcatore da sei corse e penso possa mettersi in luce in questo handicap auspicando che si adatti subito alla nuova superficie. Corre nella prima metà del gruppo.
 
Top