1a 15
Sono per Ermione Pel che ha già affrontato bene il doppio km partendo da posizione non facile, non ha problemi nei campi molto folti. Recentemente ha corso e bene in contesti similari correndo con numeri anche peggiori potendo sfruttare lo schema che predilige. Da podio.
2a 3
Se Bibbo Sm conferma il continuo miglioramento palesato fin dal rientro dopo quasi cinque mesi di stop penso che si corra per il secondo posto. Da inizio agosto è sceso in pista due volte con un secondo e un primo al suo attivo. Non parte svelto e alle volte la sua andatura non è proprio pulitissima, ma ha passo corposo e grinta. Ce la può fare.
3a
Tutti debuttanti di due anni alle prese, l'aleatorietà è di casa. Faccio un tentativo con Fiabesca che secondo me ha fornito una prova di qualifica interessante e anche se la media al km è del tutto normale ha comunque una genealogia interessante. Consiglio come sempre di dare un occhio alle sgambature.
4a 9
Sono per Domino degli Dei, cavallo piuttosto regolare nel rendimento, con la corda, di mezzi discreti e con risultati recenti positivi. Dovrebbe restare a tiro dei primi fin da subito o almeno non troppo lontano dalla testa, in ogni caso lui corre all'attesa. Almeno piazzato.
5a 1
Mi affido a Final Action Bi, non male all'esordio con numero non facile mentre oggi, con la corda, potrebbe migliorare non poco e confezionare una bella prestazione.
6a 3
Danusa Key Col sta correndo piuttosto bene da diversi mesi, raramente esce dal marcatore e inoltre ha una posizione al via molto vantaggiosa per le sue caratteristiche. Anche oggi la vedo da podio.
7a 6
La piccola e simpatica Elohim di Venere si sta dimostrando una cavallina bancomat, svelta in avvio ma in grado di correre in altri schemi. Oggi potrebbe anche andare davanti, ma appunto per la sua duttilità non avrebbe problemi sistemandosi in schiena o correndo anche all'attesa. Mi piace molto.
8a 2
Belgiacomino Park non mi è dispiaciuto ultimamente anzi, penso sia stato anche sfortunato. Oggi trova una distanza, 2600 metri, che ha già affrontato in passato vincendo e piazzandosi. Lo ritengo un serio pretendente al podio.