Princess Royal Al Basti Equiworld, Dubai Stakes Gr III
E' una classe 1 per maschi e femmine di tre anni e oltre impiegati sui 2400 metri circa. Il terreno si prevede tendente al duro quindi molto veloce. Le mie attenzioni vanno a Voodoo Queen, femmina di 4 anni con all'attivo nove corse in carriera. Ha esordito a due anni con due piazzamenti, poi è tornata in pista a tre anni raggiungendo un rpr di 90, sempre su queste distanze, ottenendo una vittoria facile al rientro e poi effettuando altre due uscite negative, tra cui questa stessa corsa finendo nelle retrovie. Fermata nuovamente per un problema fisico, si è ripresentata quest'anno finendo terza in Gr III e vincendo la sua Listed. Potrebbe avere ulteriori margini e trova il terreno maggiormente gradito.
Al Basti Equiworld Dubai Rockfel Stakes Gr II
Tutte puledre femmine di due anni al via sui 7f. Sono per Shuwari che ha due vittorie su due uscite in giugno e luglio di quest'anno ottenute con buon piglio e su terreni molto diversi, l'ultima in Listed, fornendo l'impressione che i suoi mezzi siano ben più consistenti di quanto visto finora. Giustamente rispettata viene presentata subito in Gr 2 con molta fiducia da parte del suo entourage.
Al Basti Equiworld Dubai Joel Stakes Gr II
Tre anni e oltre al via sul miglio secco. La mia scelta va su Chindit, secondo delle Lockinge Gr 1 dietro un certo Modern Games la scorsa primavera. E' rientrato a inizio maggio dopo otto mesi di stop con una facile vittoria in Listed, poi ha corso le Lockinge ed è arrivato sesto nelle Queen Anne Stakes Gr 1 non dando buona impressione. E' stato nuovamente fermato per due mesi, ha cambiato giubba, si è ripresentato in agosto con un buon terzo in Gr 2, poi una vittoria in Gr 3 e una in Listed, sempre su questa distanza dando l'impressione di avere ancora margini di crescita e nessun problema di terreno.