Juddmonte Royal Lodge Stakes - Gr II
Esaminando i nove concorrenti al via direi che Capulet rispecchia appieno il suo ruolo di favorito di questa corsa sul miglio secco. Ha esordito a metà agosto su questa stessa distanza in maiden vincendo col minimo sforzo, ha poi corso le Champions Juvenile Stakes Gr II arrivando secondo per mezza lunghezza, denotando comunque un ulteriore passo avanti. Oggi riprova in questa categoria dove può andare a meta. Il terreno è quello gradito.
Juddmonte Cheveley Park Stakes - Gr I
Puledre di due anni al via sui 6f (1200 metri), il terreno è previsto tendente al duro tutto il giorno. La mia scelta va su Relief Rally, allieva di W.Haggas con all'attivo cinque corse in carriera, quattro primi e un secondo posto. Ha esordito verso fine aprile subito con una vittoria in bassa categoria, si è ripetuta il mese successivo in condizionata sui 5f, poi il suo entourage ha voluto alzare subito il tiro dandola partente nelle Queen Mary Stakes Gr II dove è stata battuta di un muso, confermando i grandi progressi. Le due uscite successive, due vittorie, sono state ottenute sui 5f e 6f su terreni diversi, l'ultima in Gr II nelle Sky Bet Lowther Stakes, denotando una ulteriore crescita.
Juddmonte Middle Park Stakes - Gr I
Puledri di due anni al via sempre sui 6f. River Tiber è rientrato a Deauville nel Prix de Morny, dopo due mesi di riposo, per affinare la condizione in vista di questa corsa. Nonostante un terreno meno gradito, è giunto terzo ma fornendo una gran buona impressione. Oggi troverà un ground decisamente scorrevole e l'avversario che l'ha preceduto in Francia, può invertire la linea.