2° corsa
Mon Ouragan era rientrato a novembre dopo tre vittorie consecutive e quasi sei mesi di stop con un np su questa C&D, non riuscendo da subito ad impostare la tattica d'avanguardia portandosi poi sui primi lungo il percorso, ma pagando lo sforzo nel finale. Qualche problema fisico ci deve essere, essendosi fermato per altri due mesi e mezzo, ma se il suo trainer insiste su questo tracciato avrà i suoi motivi. Corre solitamente al comando, e la partenza dalla gabbia # 1 dovrebbe essere d'aiuto.
4° corsa
Grand Prince ha corso finora due volte, entrambe su questa C&D, ottenendo un secondo ed un primo posto, battendo all'ultima due avversari che ritrova. La quota non potrà che essere bassa, ma le chances sembrano piuttosto evidenti e preferisco non andare a cercare altrove. All'esordio aveva corso all'attesa alla retroguardia, mentre alla seconda si era sistemato dietro i primi.
7° corsa
Il regolare Grand Balcon è salito sul podio nelle ultime quattro, inclusa una vittoria a maggio prima di uno stop di quasi cinque mesi. Dal rientro ha ottenuto tre terzi posti in tre corse, incluso quello all'ultima su questa pista a 2000 metri alla prima sul sable. Viene accorciato al miglio per la prima volta, vediamo se la scelta si rivelerà corretta. Ha corso nella prima metà del gruppo, anche al comando.
8° corsa
Faccio un tentativo con Triton, bene in Spagna con otto podi in dodici corse incluse quattro vittorie, più che discreto in Francia con un secondo posto a La Teste-de-Buch a giugno ed un quarto a Saint-Cloud ad ottobre, sempre in condizionata di classe 1. Rientra dopo quattro mesi di stop in una categoria possibile, sperando sia in condizione tale da correre per la vittoria e che si adatti al PSF sul quale debutta. Nelle due corse disputate in Francia ha sempre corso al comando.
11° corsa
L'Archet, triplo C&D winner in carriera, viene dal secondo posto all'ultima su questo tracciato. Molto bene tra luglio e settembre 2022 tra Spagna e Francia, ha avuto un passaggio a vuoto con due quinti posti a 2400 metri, ma il recente piazzamento autorizza speranze di vittoria. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.