PISA:
1^ n°4 Kapjahr forma recente non brillantissima ma il team ha tutto il materiale in ordine, nel contesto la chance è evidente.
2^ n°5 Macallan solo due corse all'attivo, il debutto è stato molto soft poi è andato a Budapest sulla sabbia e allungando la distanza e ha mostrato un bel progresso, se non dovesse risentire della distanza leggermente breve credo che possa lottare la corsa.
3^ n°6 Red Coral aveva fornito ottimo debutto nella specialità vincendo a lunghezze, il debutto sulla pista è stato oltremodo deludente e gli concedo prova d'appello.
4^ n°1 Awl Rite Bloom peso non semplice ma finalmente gli è toccato in sorte steccato favorevole, le ultime due non sono belle ma la scelta di mettere su DVR può essere segnale importante di fiducia.
5^ n°2 Mauricius rientra dal posto d'onore nella Gran Corsa Siepi di Merano, l'avversario dovrebbe essere il compagno di colori n°3 Peace Garden.
6^ n°11 Diamond Falls ultima tanto bella quanto sfortunata, in retta trova traffico e deve spostare al largo di tutti, sparisce dall'inquadratura tv e alla fine sbuca a velocità doppia.
7^ n°1 Estoril soggetto abbastanza caratteriale, l'ultima è troppo brutta per essere vera, probabilmente ha risentito del viaggio, la penultima è bella quando vince sulla pista perchè fatica a passare ma in fondo lo fa più facilmente di quanto dica l'arrivo.