Pronostici Pornichet (07/02/2023)

Dottò

Moderatore
Staff Forum
79244088_2623866330993613_5297130109872898048_o.jpg
 

Dottò

Moderatore
Staff Forum
1° corsa
Il vecchio Pennble torna a Pornichet, dove aveva corso cinque volte, ottenendo tre podi inclusa una vittoria prima del quinto posto dell'ultima a Deauville, quest'ultimo su distanza probabilmente troppo breve e su un tracciato poco gradito. La forma è buona, come testimoniato dai recenti piazzamenti in Bretagna correndo da protagonista, spero basti per ritrovare il successo che manca da novembre. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

2° corsa
Longroy corre per la terza volta in meno di tre settimane, all'ultima è stato terzo sui 2500 metri in PSF di Deauville dopo due np. Soggetto incostante e con lunghi periodi senza ottenere risultati, viene comunque da tre podi nelle ultime sei, e se in giornata è in grado di correre con profitto in categorie come questa. Vediamo se gli sono rimaste ancora energie per provare a tornare alla vittoria, l'ultima delle quali arrivata su questa C&D a dicembre 2021. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

3° corsa
Concedo la prova d'appello a Roxy Music, due volte quinto nelle ultime due si questa C&D, con qualche giustificazione alla penultima, ma assai deludente all'ultima da favorito. Aveva chiuso il 2022 con quattro podi in cinque corse, incluse tre vittorie, ed in una categoria inferiore rispetto alle prime due del 2023 potrebbe tornare al successo. Il peso molto severo lo relega comunque tra le sorprese. Corre all'attesa nelle retrovie.

4° corsa
Maiden per fondisti e per saltatori o aspiranti tali, nella quale provo con Istoutie, due podi in cinque corse entrambi ottenuti su questa pista, incluso un secondo posto alla penultima su questa C&D. Il debutto in handicap è stato negativo, quindi torna in una maiden con qualche ambizione di vittoria in un campo partenti piuttosto indecifrabile. Corre solitamente nella prima metà del gruppo.

5° corsa
Concedo un'altra chance a Paletuvier, soggetto che sembrava in crescita soprattutto dopo aver conosciuto il PSF, avendo ottenuto in sequenza un terzo ed un secondo posto, ma alla penultima falliva completamente a Chantilly da favorito, ed anche alla successiva di Deauville non era andato al di là di un quinto posto. Vediamo se all'esordio alla Baule ed in categoria inferiore riuscirà a trovare prima vittoria della carriera. Ha corso nella maggior parte dei casi dietro i primi.

6° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2022. Pienamente nella sua categoria, Parigi si sposta dal sud della Francia dopo essere salito sui tre gradini del podio nelle ultime tre, sempre sui 1500 metri di Pont-de-Vivaux. La distanza rientra comunque nel suo raggio d'azione, mi auguro si adatti alla pista sulla quale debutta per ritrovare il successo. Corre solitamente dietro i primi.

7° corsa
Concedo un'altra chances a Morhib, solo quinto e senza brillare all'esordio in una reclamare di Pau a 2000 metri, correndo a centro gruppo, provando a progredire ma rinunciando nel finale. Ci provo più che altro per la genealogia discreta e per la compagnia assai modesta, ma sinceramente questa corsa la passerei.

8° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2022. Provo con Nobody's, vincitore di tre corse consecutive la scorsa estate e poi terzo di un quinté plus di Deauville. I tre tentativi successivi nei Q+ non sono andati bene, mentre a reclamare ha vinto alla penultima sui 2000 metri di Saint-Cloud. Torna sul PSF dal quale manca dallo scorso inverno e dove aveva ottenuto risultati alterni, vediamo se all'esordio alla Baule riuscirà a far valere la sua maggiore qualità. Corre in testa o tra i primi.
 
Top