Pronostici Pornichet (26/01/2023)

Dottò

Amministratore
Staff Forum
Born%20To%20Dream%20-%20Pornichet-ac469326-86e7-11ed-a4a6-f1d026533c55.jpg
 

Dottò

Amministratore
Staff Forum
1° corsa
Damsoah allunga ai 2100 metri dopo i due secondi posti nelle prime due corse della carriera, entrambe disputate su questa pista a 1700 metri. Avendo dato dimostrazione di gradire la pista, penso possa puntare al risultato pieno su una distanza che potrebbe essere anche più adatta per le sue caratteristiche. Anche il mese di riposo dall'ultima l'aiuterà nell'impresa. Corre nella seconda metà del gruppo.

2° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2022. Concedo un'altra chance a Locked N'Loaded, assai deludente all'ultima sui 1500 metri di Chantilly, dopo il secondo posto della penultima in una reclamare sui 1700 metri di questa pista. Il suo team sceglie la strada opposta, provando ad allungare il viaggio a 2100 metri, in una categoria modesta dove tutto o quasi è possibile. Nel 2022 ha ottenuto una vittoria e diversi podi, vediamo se terrà la distanza anche se qualche dubbio ce l'ho. Ha corso in tutti i modi possibili.

3° corsa
Provo con Hermano, che dopo le prime due corse negative, è stato terzo all'ultima su questa C&D una volta allungato ai 2100 metri. Pare che la tattica da attendista nelle posizioni di coda abbia dato i suoi frutti, e proverà a migliorare in questa maiden senza stelle.

4° corsa
Lavirca Dodville ha steccato l'ultima di Deauville, dopo aver conquistato sette podi inclusa una vittoria nelle prime sette corse della carriera. Scende di livello per l'occasione, in una categoria intermedia tra La Touques e la piccola provincia, dove ha costruito la maggior parte del suo palmarès. Corre solitamente tra la metà e la coda del gruppo.

5° corsa
Vigo viene da un secondo posto ed una vittoria nelle ultime due, entrambe su questa C&D, e ci riprova con 2 kg in più in sella, che ritengo tutto sommato accettabili. Ha avuto un passaggio a vuoto a fine estate, ma recentemente è tornato sugli standard di luglio ed avendo trovato la distanza giusta, potrebbe ripetersi. Corre in gruppo.

6° corsa
Provo con Rannan, secondo all'ultima su questa C&D ed in generale adatto a queste distanze. Onesto routinier di questo tipo di corse, è senz'altro uno dei più attrezzati per il viaggio e gradisce la superficie. Corre solitamente tra la metà e la coda del gruppo.

7° corsa
La vittoria all'ultima su questa C&D è costata 2 kg di penalizzazione a One More Night, il che riduce il suo margine sui due cavalli battuti che ritrova, ma la forma sembra in crescendo avendo ottenuto in precedenza un terzo posto sempre su questo tracciato. Corre all'attesa nelle retrovie.

8° corsa
Daliza ha mostrato dei limiti, soprattutto di categoria, avendo incassato un np all'ultima sui 1900 metri in PSF di Deauville in una listed. Meglio in precedenza a livello inferiore, con un secondo posto sul miglio di Parilly e due vittorie consecutive a Granville ed alla Soie, alla prima sul PSF. In questa classe 3 penso abbia buone chance di correre da protagonista. Corre in gruppo, spesso avanzando in progressione a palo lontano.
 
Top